...CONTENTI?

giovedì 31 gennaio 2013

Chanel ultimo decennio, tirando le somme.

Polge, di buono tra il 2000 e il 2010 ha costruito Coco Mademoiselle:




























e Chanel N°5 Eau Premiere:




















Due profumi eccezionali, magistrali.

E per inciso questi due manifesti che tanto affollarono i giornali e di manifesti le grandi città, sono due opere d'arte, con Kate Moss che invecchiando migliora e Nicole Kidman, che qui è colta nel suo periodo migliore (poco prima di sfiorire).
Altro di buono da Chanel? Nel decennio, forse Allure Homme Edition Blanche...

Per il resto in quegli anni e nella contemporaneità, Polge ha dato alla luce dei colossali aborti.

Chance, Cristalle Eau Vert e Allure Homme Sport, Bleu e Coco Noir sono delle *****!

Per il resto riformulazioni depotenzianti in alcuni casi gravi, come per Antaeus, ma nell'insieme sin qui la vecchia guardia ha retto. 
Il futuro per il marchio non è chiaro, ma già si prepara.

9 commenti:

  1. Rileggendo questo post, in procinto di acquistare Allure Homme ma... sono confuso. Allure Homme standard EDT o Allure Blanche L'Eau Concentrée?
    xoxoF

    RispondiElimina
  2. Vero. Passaggio in profumeria; riprovati ambedue: del Blanche (a due ore di distanza) è rimasto poco o nulla. Il Classico invece è ancora a lavoro.
    Molte grazie.
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Classico è indispensabile, il Blanche è anche buono e ben costruito ma è un accessorio secondario al primo.
      (Le altre declinazioni invece sono stordimenti).
      Sta bene,
      J!

      Elimina
    2. Quindi cristalle eau verte, neanche mi disturbo ad andarlo a provare? Di che sa? Xe un sorse? Mi ispirava la magnolia, mi date una bella magnolia estiva? Grazie

      Elimina
    3. Cristalle xe bruto cofà na siepe taja mae...

      Jicky 2.0

      Elimina
  3. jicky mi parli di coco eau de parfum? come lo trovi oggi?

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0