"Profumi" dal 1965 dozzinali, stra-chimici (che bruciano nel naso) e...
decisamente molto sopravvalutati!
Zen zin zon, murasaki, profumi che Shiseido poteva mandare a produrre ovunque,
anche a Milano (40 anni fa), evidentemente per loro bastava spendere poco.
Massì ma son cose che stufano quelle che abbiamo letto e dato per buone su questa marca,
le palle che ci ha fatto venire Turin (e quei 4 babbei di americani?)!
Un profumino da 2 soldi divenuto famoso non si sa perché visto che somiglia a tantissimi altri profumi maschili e femminili con o alla rosa.
E poi quella gran dia**** di Basala:
Ma non se lo è mai filato nessuno, ma quando è uscito faceva s***** e quando è stato interrotto non se n'è accorto nessuno per quasi 10 anni, e adesso alcuni vorrebbero spacciarlo per qualcosa di interessante?
Ma fateci il piacere! E' un profumo frescolone light fougére due p**** e tanti saluti, roba da vecchi barbieri.
Si salva della intera produzione Shiseido solo Feminité du bois, forse per merito di Pierre Bourdon più che di Sheldrake, e di Lutens (!?) che disegna bottiglie alla maniera di chi disegna i ***** sui muri: suvvia si capisce da bottiglie come questa che cosa piace a Lutens:
Abbiamo buttato tempo, e tanti soldi in ricerche su questi profumi banalissimi, e siamo pentiti.
Shiseido con noi ha chiuso.
Non comprate niente di questo marchio cercandovi qualità, a parte Feminitè du Bois (che non è comunque un profumo da svenarsi, na botta di iso e super e cinnamoprugna dài dài).
La Atkinson's degli stessi anni era meglio.
Quindi: Zen, Murasaki, Nombre Noir, Basala, per carità non spendete tempo né denaro su questa robetta.
Luca Turin è avvisato, al prossimo incontro uno scappellotto non glielo leva nessuno.
Ci hanno proposto, per dire: uno Shiseido Feminitè DB 100 ml spray a 80 euro, un mese fa.
Abbiamo risposto con un rutto, che anche da traslitterato fa sempre la sua porca figura.
Ne abbiamo un paio di Feminitè du bois da 100 ml, e nessuno di noi ha voluto sborsare la modesta cifra per quell'ulteriore pezzo, convinti come eravamo che fossero soldi buttati e che rivendere questa roba per specularvi sopra non ci avrebbe arricchiti con onore. Così ci siamo invece decisi a dire con chiarezza quello che abbiamo concluso su questo brand giapponese con radici ovunque e testa da nessuna parte.
E' più divertente collezionare i Charlie della Revlon, che comprare gli Shiseido a prezzi stellari!
Profumi Shiseido che non hanno fatto la storia e che nel caso del vintage sono la prova che la qualità nella produzione di questo marchio non c'è mai stata.
PS:
Raga, passatemi i sali di Habanita che mi devo tirare su!
Ho scritto a nome di tutti, pippandomi uno a uno questi profumi acrilici, ma adesso rimettete voi questi ***** di Shiseido nello scatolone!
Saint Habanita!
Liberaci dagli Shisei-do-zzinali!
Beato Molinard Prega Per Noi!
Sono assolutamente addicted ai vostri pezzi. Quando non pubblicate ho chiari sintomi da astinenza. Ergo: non restate a battere la fiacca e scrivete di più.
RispondiEliminaPerò Femminité du Bois mi sembrava un gran profumo, soprattutto per quei tempi (20 anni fa?). E' stato il mio primo da donna, poi arrivò Obsession e nulla fu più come prima(almeno per me).
Love,
Francesco
P.S. Per Miss Dior che cosa mi consigliate: l'EDP o Le Parfum? E secondo voi Infusion d'Iris l'Absolu fa meno figura dell'EDP?
Vi bacio tutti e tutto.
Ciao;
RispondiEliminasì giusto confronto tra due grandi femminili, Obsession donna ha influenzato il mercato 1000 volte più di Feminitè du bois, a carte giocate sono entrambi interessanti. E rimane quello l'unico Shiseido decente.
Miss Dior è meglio EDP. La riduzione concentrazione recente Le Parfum non durerà perché non convince nessuno.
Infusion d'Iris, che è l'unico, parlando di unici, pezzo veramente buono tra i Prada, è al suo TOP in EDP, for Summer in EDT e for nothing in versione Absolu dove diventa davvero un profumo differente buono per i Re Magi.
Con ogni bene,
J!