...CONTENTI?

mercoledì 15 aprile 2015

Tre scimmiette sul comò dell'Osmothèque di Versailles, e poi... Guerlain. A Travers Champs, 1921 (ripesato).

JG '921
Ripesato 2014, parte della più ampia operazione di G., dove storiografia e marketing cooperano in modo... asfissiante... E NESSUNO lo ha mai detto, sino ad oggi...
Col beneplacito dell'Osmothèque di Versailles, che, per convenienza, niente vide... niente sa.
L'Osmo è un ente "ricreativo", un piccolo Club esteso sulla superficie di un piccolo appartamento (facente parte del complesso edilizio dell'Isipca), nemmeno esclusivo. Tiene alcune conferenze, alcune interessanti altre decisamente fantozziane. Sì, toglie un pochi di ragazzi (parliamo per essere stato 1ou tra quelli) dalle panchine a menare l'iPhone, per far svolgere loro ruoli, a giorni da distributore umano di mouillettes, a giorni da platano stradale con rami lungo i fianchi... Per il resto, e ci dispiace un sacco ammetterlo, quell'ente lì, combina poco pochissimo... A parte chiedere ridicoli riconoscimenti Unesco e vantaggi fiscali vari, per meriti che... stringi stringi, francamente, ad oggi, e dopo oltre 25 anni, ancora decisamente non ha.

Quante sono le VERE formule di cui l'ente dispone? Quanti sono i VERI pezzi storici in collezione? Quanti i "ripesati" intra ed extra ente?

Ripesato 2014 Guerlain, "A Travers Champs" (1921):

...bergamotto, lavanda, violetta, petitgrain, rosa, mughetto, ylang, garofano, iris, base ambra, muschi nitro, sandalo, cuoio.

Animalico? Poco o per nulla. Saponato? Sì. Talcato? Sì. Floreale? Ovvio che sì. E' buono? Sì, si sente che è roba buona. 
E' buonissimo? 
NO. 
E' buono? Sì è buono. 
OK.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0