...CONTENTI?

domenica 26 aprile 2015

Monsieur Li, Hermès.

J C Ellena 2015
Immaginiamo Monsieur Lì come un vecchio sui 90 anni a cui la badante ha appena fatto una doccia con l'idropulitrice per i vetri di casa.
Acqua dappertutto e odori misti che aleggiano nella casa di pannelli scorrevoli come fantasmi.
Perché questo nuovo Hermes sa di niente... 
Di un niente da detergente.
MA quale pietre bagnate, odore di bamboo, e acqua... bla bla bla. Vadano in un giardino di bamboo e poi ci dicano se diciamo bene o se diciamo giusto.
E' un profumo da grave crisi, economica e concettuale. Economica perché il vetro costa uno sproposito rispetto al succo. Concettuale, perché Ellena, Morillas, Cavallier, mostrano il fianco alla enormità di lavori che seguono, stretti dalle richieste dei committenti che sono quasi tutte tese a ribassare il netto dei preventivi.
Monsieur Lì è un nota verde (di asprezze infelici) tè-tediosa, con idea vaga e confusa floreale agrumata (gelsomino in diluizione hahnemanniana), piccolo iso e super/timberol, muschietto bianco e  fondo ambrato secco irritante le nari.
L'abbiamo provato 5 volte, in giornate diverse. Ci veniva da piangere...
Non vogliamo un solo errore da Hermes, perché Hermes è una delle pochissime Maison dalla storia bella e cristallina esistenti al mondo. Con bellissimi progetti realizzati nei decenni passati nel campo della Buona Profumeria. E non vogliamo finisca tra le fauci di Arnault, che al suo Monopoly sogna di comprarsela un giorno su due.
Per questo dare a questa colonietta, orrendo scherzo di carnevale tardivo, uno zero, ci riempie di mestizia.

Rating: ZERO

2 commenti:

  1. Ciao tosi, per un buon Hermes da uomo rimane Elixir des Marveilles e cos'altro?
    Bocciate anche Terre d'Hermes EDP (oltre a EDT e Eau Tres Fraiche)?
    Grassie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toso beissimo...
      L'EDP si salva. Solo l'EDP.
      A sem 'n gir toca de tajar cort_o
      J.
      (y)... areooo ;) & ciao.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0