...CONTENTI?

venerdì 17 aprile 2015

Bouquet de Faunes 1923

JG 1923
Review su Ripesato Osmo 2014.

E' un profumo da pelliccia. Alla maniera dei Weil Z. & A.

Leggiamo del suo lancio da un articolo su The Pharmaceutical Era del 1924, che già descriveva il flacone più celebre, il Lalique ad anfora con i 4 volti (due fauni due fanciulle) aggettanti, che rimarrà in produzione, tra alti e bassi, fino al 1963. Ma, considerando i tanti falsi in giro, specialmente su eBay, mai è stata veramente interrotta la produzione di questo come di altri flaconi (prodotti da calco), per dame strappate al decoupage serale e catapultate nel rutilante mondo del collezionismo dei vetri sbeccati finti antichi...

Il volto di fanciulla alternato a quello di fauno, era preso dal mascherone presente sull'entrata del negozio parigino di Guerlain, al 68 sugli Champs-Elysees.

Rispetto a Sillage (1906) zibetto (?) e costus sono domati. Qui spicca un combo saponoso dato dal neroli e dagli agrumi su importante dose di musk ketone e xylene, vi è una maggiore dolcezza ambrata e vanillica.

Va.

Ripesati (un tanto al chilo) a parte, potrebbe garbarti codesto post:


Thank You △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®. 

BOOSTED WITH PHEROMONES:

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0