...CONTENTI?

martedì 14 maggio 2013

Gentile di Maria Candida Gentile.


2012.

Maria C. Gentile ed il profumo Gentile.
E' qui superata la fase dell'incenso dappertutto dei primi 4 prodotti creati dalla signora Gentile, ecco una seconda serie di prodotti destinati al mercato di "nicchia".
Gentile esige attenta valutazione, quindi studiamo bene la faccenda, e se il tester troppo vicino al faretto non fosse ormai affidabile? Ok.
Compriamo il profumo. 
La Maria sarà contenta.
L'osmanthus è invisibile, non è percepibile.
Noi abbiamo gli alberi, non bastano a capirlo di sicuro: abbiamo diverse assolute dei fiori.
Ma qui se c'è vero osmanthus ce n'è troppo poco, il basilico prende la palla e la passa ad un bel geranio, quindi interviene a gamba tesa l'ambroxan rafforzato da galaxolide in dep a manetta.
E finalmente vetiver di Java, un vetiver molto bello e dolce.
E' un profumo dall'accento ligure, molto chimico, ma carino.
La durata, assicurata dalla presenza di quasi certamente solo ambroxan/galaxolide, forse troppo marcata nel combo linalolico del drydown, permette di non soffrire per il costo di un profumo carino ma un pò troppo caro per soli 30 ml.
Basilico e champaca aveva mescolato Amouage con risultati sorprendentemente belli.
Basilico e geranio con nota indistinta di osmanthus sono qualcosa al di sotto e non al di sopra di quell'asticella.
Ma è inutile negare che questo sia un profumo interessante, a nostro avviso il più interessante dei profumi sino ad oggi da noi provati di MCG.
Il complesso dell'incenso appare vinto, e la crescita c'è stata.
Gentile è più che discreto.

Il nostro voto è 2,5/5



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0