...CONTENTI?

lunedì 25 agosto 2014

New Dior. Cuir Cannage.

2014, Francois Demachy
Simpatica imitazione di Cuir de Russie de Chanel. Al pari degli altri flaconi de La Collection Privée di Dior, come si osserva da analisi GC, in Cuir Cannage lo sforzo "creativo" (e sparagnìno) è sempre quello di dare la massima idea della presenza di, in assenza di.
In questo caso l'iris è una gran bella ricostruzione, ma decisamente distorta, come la voce di Marilyn Manson nella metà dei suoi pezzi più cattivi.
Lo sforzo di restituire l'idea di cuoio non è meno scevro da inciampi, è molto come dite voi? "chimico"...ma è grazioso. C'è una roba come benzil benzoato in eccesso che sa tanto di solvente industriale... Un Ylang tocco e ubriaco. Una rosa in asfissia. 
Intenso ma fuori dal tempo massimo per giocarsela bene. Partita persa anche per il prezzo di listino decisamente... LOLZ.
Ci sono un sacco di profumi cuoio migliori, e più importanti di questo, nel nostro passato.

Rating: 1-2/5

5 commenti:

  1. Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate dei profumi Jean Patou. Baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Mauro

      degli attuali il peggio possibile, dei vecchi Patou invece tante belle cose, ma dipende dal Patou ;)

      J.

      Elimina
    2. Intendo 1000 e Joy...riformulati sono mer...ce da gettare?

      Elimina
    3. Sì quelli prodotti ed in commercio attualmente, che non riportano nemmeno l'ultimo segno di rispettabilità, ovvero il logo P&G Prestige Beaute sul fondo, sono quello che dici tu. M... Finita è la storia con P&G.
      J.

      Elimina
    4. Sì, quelli prodotti dopo l'ultimo segno di rispettabilità ovvero il logo P&G Prestige Beaute, sono quel che dici tu. M... La Storia finisce con Procter & Gamble.
      Patou è definitivamente stramorto... E il Brand è in mano a dei... Anche i blogger francesi in confidenza sono con noi, su questo punto siamo universalmente d'accordo, pensa te...
      Ciao Mauri.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0