...CONTENTI?

lunedì 11 agosto 2014

Neela Vermeire Creations. Bombay Bling! (per donna e cosi volanti).

2012, Bertando Du Sciafùn
Apertura l'artisan-esca (e tante grazie cominciamo proprio male)... sfortuna vuole che a pasticciare ci sia il solito rospo di profumiere, quello così bravo che ammesso e non concesso, che siano tutti creati da lui i profumi che gli sono attribuiti... Ce ne fosse UNO di buono! 
Apertura di note aspre e citriche definite "litchi" su base cassis fusa con C-14 e fructone. Ma rapido è il suo assestarsi borderline tra piena maturità e marciscenza, ingombrante intercapedine di fiori sintetici viziati dalla presenza di vanillina, cumarina, vecchie e nuove molecole aldeidate. Tocco ozonato che fa pensare al calone. Un mare di muschi bianchi e di molecole legnose tra cashmeran e polysantol.
Ricorda vecchie cose summer di Escada, ha modesta durata e debole e plumbeo sillage.
E' tutto detto: è "raffinato" come 1 Million di Paco Rabanne... 
Bombay Bling è adatto a persone di cattivo gusto e livello culturale medio basso. 
Prezzo assurdo, adattissimo a persone PGR ricche, di cattivo gusto e livello culturale medio basso. 
Vuoto a perdere, pieno anche.

Rating: ZERO

4 commenti:

  1. Forse ne ho inviati 3 di messaggi causa telefono di m....creed!!!! Ad ogni modo:Vol de nuit 30 ml parfum NUOVO ma NON vintage. 100 euro li vale???? In profumeria....mi hanno preso in simpatia o mi vogliono incul....care cose sbagliate???

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. H@!o Mauripizza :)

      In Italia oggi un Vol de Nuit edp o parfum, NUOVO, fresco di fabbrica, non ha mercato. Galbano e Muschio di Quercia sono ALTRO da quel che erano, inutile girarci attorno... Vintage sarebbe un altro paio di maniche. In profumeria oggi vogliono vendere tutto, gli va così male...
      Ma il naso traduce eh, perché abbiamo un naso! Tra una cosa e l'altra sono passate era geologiche.
      E se sono commercianti navigati, lo sanno anche loro.
      Allora è sicuro, sanno bene "perché" non si vende la roba nuova...
      In fine, confidenzialmente, non è (VDN) tra i migliori profumi con quello schema che siano stati creati. Si leggano le pieghe del Crepe de Chine di F. Millot, infinitamente più importante di VDN e molto più riuscito.
      Se lo tengano insomma ;)

      Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0