...CONTENTI?

mercoledì 27 agosto 2014

NEW. Bvlgari Man. IN BLACK. DEBOLE, anzi debolissimo.

2014, NN
In Italia non l'avevamo ancora visto, pareva imminente il suo arrivo, ma qui se Maometto non va alla montagna...
WELL, here we are (Bon, nous sommes ici).
Un brutto chimicone TOTALE, un cuoio plastica leggero con fioreria plasticosa, costruita su base antranilata e peto iononico alla cumarina. Note legnose sul guajaco ma molto fiacche, ancoraggio ambrato in stile1 million, l'Homme Ideal, etc.
Confuso. Debole.
Se fosse il respiro di un uomo, diremmo che il poveretto come minimo ha un enfisema...

Rating: ZERO



9 commenti:

  1. E ricorda troppo black orchid....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Ma Black Orchid almeno si sente, questo sulle mouillettes nere e rame originali di Bvlgari dura il tempo del kick di ambrocenide... poi si strangola da solo. Par che duri niente, mentre BO salterella le sue 4 orette con brio.
      Voce di lontano in disaccordo, ma è in doccia. Par che dica che BMIB è una *****, mentre BO sta in piedi.
      Riferito.
      ;) bonne nuit.
      J.

      Elimina
  2. Buondì! Personalmente non dispiace, anzi! Ritengo voglia essere simile a Black Afgano, soprattutto nel corpo e nella coda! Mi pare come se sia stato riformulato a favore di note di cuore e fondo ora presenti, prima non pervenivano! Ora meno note di testa, prima forse addirittura eccessive! Che ne pensate?
    Saluti per voi, come sempre i migliori! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Cosimo.
      Non ha niente, a parte la declinazione del nome, in comune con Black Afgano (che è un M7 pastrocchiato e intenso). E Black Afgano non ci risulta sia mai stato il modello per nessuno. Nasce e muore nel suo colorante nero per tessuti.
      E' un incidente comune, associare blu a blu, nero a nero, occorre fare astrazione anche dal dato visivo per non cadere nella trappola, molto comune, delle associazioni tra elementi diversi dal profumo che nella memoria si sovrappongono al ricordo del profumo.
      Black di Bvlgari 2014 è sovrapponibile a Spicebomb 2012, un altra cosa immonda, e ambedue sono nati sulla scia (ed imitazione) del successo commerciale di 1 Million 2008 di Paco Rabanne.
      Jicky 2.0

      Elimina
  3. Buondì!!! Mmm, 1 Million onestamente mi dà di succo di frutto da spruzzare... Per quanto concerne Spicebomb direi... Ma è vero!!! Parliamo della stessa roba!! E non ci ho fatto caso... Grazie per avermi "aperto gli occhi"! :) tornando un attimo a roba più interessante: onestamente a Black Afgano preferisco il seppur cubetto malefico Oud Absolu di M7! Nonostante tutto mi sembra ben fatto seppur qualitativamente parlando non ai livelli del V1, indubbiamente! 2 domande: è lecito poter associare M7 Oud Absolu e Michael Kors for men alla stessa o quadi tipologia di profumo? Od anche qui ho preso un abbaglio?!? :) in ultimo, per la mia lady: Elixir des Meravilles di Hermes... Meraviglioso! C'è qualcosa di molto simile da attenzione in profumeria??
    Grazie grazie grazie, davvero per tutto!!
    Attendo con ansia, come sempre! Siete magnifici :)
    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michael Kors for men 2014 è un patchouli e legni sintetici, non contiene il replacer dell'oud che usano invece black afgano, e YSL nel cubetto mandarinato, m7 absolu di non si sa cosa, folle anche nel nome. E' tutta roba lacrimosa, cheap, e per giunta fuori tempo massimo. Elixir des Merveilles anche se è stato ritoccato negli ultimi anni, è molto interessante, è una rielaborazione di Le Feu d'Issey, lo schema è quello. Coraggiosi entrambi, decisamente piccole grandiose storie a parte. Ciao ;) Jicky 20

      Elimina
  4. Peccato... Sia M7 OA che MK 2014 mi soddisfano nonostante ciò... O meglio, nonostante la loro composizione... Soprattutto perché provo rimpianto per il caro vecchio Platinum, ormai riformulato, troppo per i miei gusti... Dior Homme ed i vari Guerlain nulla, non rientrano nei miei gusti... Forse forse devo dare una "rispolverata" al caro vecchio Potion... Vedremo! Purtroppo la profumeria odierna non offre molto, anzi! Che amarezza... Tornando ad Hermes: "nasce" da Le Feu d'Issey... poi Elixir... E basta? O ve ne sono altri "sovrapponibili" ad Elixir tra la roba attualmente in commercio??
    Come sempre grazie grazie grazie! Non finirò mai di farlo! Ciao! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michael Kors non è nemmeno ben distribuito, in Veneto non lo si vede da nessuna parte. E per noi poco male. Chanel e Guerlain hanno messo mano troppe volte alla loro roba. Li hanno riformulati tutti negli ultimi due anni. Non se ne può più. M7 nel cubetto bene che ti piaccia, non sarà difficile trovarne. Non c'è seguito all'arancio morbido di Elixir, non ha venduto molto, forse per questo. A noi sembra bordeline, patchoulato poco fiorito, maschile, anche. Cari saluti. Jicky 2.0

      Elimina
  5. Davvero un gran peccato! Elixir è un profumo sicuramente meritevole, avrebbe meritato più successo nelle vendite... Ok, il prezzo rispetto ai soliti marchi noti è un poco più alto ma almeno è un tantino diverso e osorei direi anche ben fatto! Non le solite schifezze tra l'altro oramai tutte uguali che accomunano i vari brand... Le solite cose ormai sentire, brutte, un Gucci qua, un Armani là, Burberry, Prada, Lancome, Boss... Tutti uguali! E tutte schifezze! È diventato ormai difficilissimo trovare un buon profumo! Almeno per me, per i miei gusti, per le mie esigenze! Che gran peccato, che brutta cosa... Hanno rovinato un'arte!
    Un abbraccio a voi ed un sentito grazie per essere diversi e per l'aiuto ed il supporto importantissimo che ci date! Come sempre i migliori! Ciao! ;)

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0