...CONTENTI?

giovedì 14 febbraio 2019

Pensione integrativa? Ma vaffanculo.


Una persona giovane non dovrebbe cadere nella trappola delle pensioni integrative. Sconsigliamo a chiunque abbiamo meno di 45 anni circa, di impegolarsi in rate per integrare la propria pensione da lavoro futura. Siamo pronti a scommettere che l'inculata per chi versa ogni mese quei soldi, ed è giovane, sarà devastante.

Andiamo incontro ad un periodo nero e schifoso, sotto ogni punto di vista. Non esiste persona di fantasia tale da immaginare un futuro positivo per l'economia occidentale, il caso Italia è ancora più tragicomico. Quindi tra fallimenti a catena, crolli macrosistemici e disoccupazione alle stelle (il futuro dei giovani e più giovani è disoccupazione e ancora più disoccupazione), conflitti sociali e guerre (ci avvisano che il nostro turno di europei è nuovamente all'orizzonte), non ha nessun senso pensare di affidare a enti fantasmatici ed impalpabili denaro oggi, con la prospettiva di riceverlo tra 20 o 30 anni. Anche nel caso le cose tra pugni, gomitate e sputi, non si compromettessero fino al punto di perdere tutto ciò che si è versato (e vale anche per enormi liquidità bancarie), non è nemmeno minimamente immaginabile che, stante la sensibilità odierna al tema, si possa immaginare un futuro in cui a fianco a chi non avrà nessun contributo e quindi vivrà in miseria totale, ci possa essere gente che prende pensione e contropensione, nei numeri la pensione integrativa andrebbe a pochi privilegiati, che finirebbero con l'essere vessati per la loro condizione privilegiata, in favore di chi non ha nulla. Quindi, prevediamo, che la pensione integrativa in carico oggi a pinco pallino andrà in beneficienza "forzata". Oppure sparirà, con i vari enti, nelle voragini dei terremoti finanziari (e anche peggio) che ci aspettano.

Consiglio. Godetevi i vostri soldi ora, non fatevi illusioni (ah, poi… vi auguriamo tantissima salute, ma ricordatevi che possiamo tutti morire anche domani).
Investite piuttosto (se proprio...) in beni reali.
Quando la riccioli d'oro della banca, o di quel che è, che ha esercitato la mimica facciale ai corsi per l'intortamento dei clienti, vi proporrà una straordinaria polizza integrativa per il vostro futuro, mandatela a fare in culo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0