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giovedì 28 febbraio 2019

Christian Dior. Miss Dior Eau de Toilette (2019).

Non lo sa neanche Francois Demachy, 2019.

E' secco, anzi è una seccatura di profumo. Un involontario pink pepper (pepe rosa), incredibilmente polvere, come detersivo (in polvere). E una scorza d'arancio fritta nel dpg, fastidiosamente di traverso nell'esofago (non va né su né giù). L'impatto è cheap, l'evoluzione è cheap. Il drydown? Indovina!? Anche quello. Il marketing di Dior dice una rosa e mughetto. Ma non sa di rosa né di mughetto. Sappiamo cosa volevano dire, ma non sono riusciti a spiegarsi. Così il consumatore non arriva a capire che questa ennesima riformulazione è motivata dalla introduzione nella formula di nuove molecole veramente "infedeli" […]. Altrove blaterano di rosa centifolia!
MA DOVE!? Se c'è non è rintracciabile e quindi… è come non ci fosse. Allora perché insistere? Si punta sull'ignoranza, le donne giovani al massimo conoscono le rose da mazzo, che non hanno nessun odore. A loro puoi dire anche sudore di unicorno, se sei ****… Sarà l'ignoranza il segreto di ****? Andate a comprarvi creme snellenti sapete? Rossetti! Zucche *****! […].

Miss Dior Cherie era (IT WAS) un gran profumo (2005-2011), poi per il problema dei diritti sul nome... ma supercristo! potevano pagare per tenere "CHERIE"! E invece non gliene fregava niente. Come non gliene frega niente mò. Dior pensa che le sue clienti e i suoi clienti siano tutti delle ***** di *****. Ah, la gente non distingue i buoni dai cattivi, gli amici dai nemici.

Nel 2012 Miss Dior perde, dicevamo, la declinazione del nome "Cherie". La formula svalvola verso Coco Mademoiselle, che a quella data vendeva tantissimo. Poi tocca qua e ritocca là, tiralo di su e rischiantalo di giù, boh… ora (versione 2019) hanno in mano un gran disordine di profumo che […]. Tristezza.

RATING: ZERO.

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