...CONTENTI?

domenica 17 febbraio 2019

Il Principe Ranocchio.


Una principessa lascia cadere la sua palla d'oro, mentre gioca, in un pozzo; e un ranocchio si offre di aiutarla a recuperarla. Ma, lei deve promettergli di diventare la sua fidanzata e condividere un piatto e un letto con lui. Quando ha indietro la palla, torna a casa e abbandona il povero ranocchio nel pozzo. Ma la rana arriva alla porta del castello reale e, dato che un patto è un patto, su sollecitazione del Re suo padre, la principessa accetta di malavoglia di onorare la promessa. Condivide il suo tavolo con il ranocchio. E seppur riluttante accetta di portarlo nel suo letto. Al risveglio, la bestiola le offre di sciogliere il patto. Ma, solo in cambio di un bacio. La principessa non ne può proprio più, ma pur di liberarsene, chiude gli occhi e acconsente. Nello stesso momento, il ranocchio si trasforma in un bellissimo principe. Meraviglia! Era imprigionato in quella sembianza da un incantesimo maligno. Il regno in festa, i due si sposano. E, come finiscono le favole? E vissero tutti felici e contenti… 

Traduzione dall'originale ed adattamento J!cky 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0