...CONTENTI?

mercoledì 13 febbraio 2019

I beni culturali, la perla che strangola nel gozzo.


Tra le insopportabili scemenze legislative del nostro paese corrotto, invaso e impaurito, c'è una perla che strangola nel gozzo. Il bene "culturale". Già cultura è un buco nero nel quale sta ormai dentro tutto e il suo contrario. Ma va beh. Metti che possiedi una villetta antica e qualche rottinculo decide, che domattina diventi bene soggetto alla tutela e protezione del bla bla: quanti rottinculo paghiamo per rompere il cazzo alla gente per bene!? Retaggio del fascismo che tutti dicono tanto di odiare tra l'altro, quando si dice il comodo, se c'è del comodo, vero? 
Devi chiedere il permesso anche per verniciare la porta. Ma se è tua? Niente. Se non chiedi il permesso ti processano e ti multano. Sono dei bulli ma non lo sanno. 
Noi non sopportiamo le violazioni della proprietà privata! Secondo noi lo Stato finisce dove inizia la proprietà di ciascuno. Ogni proprietà privata dovrebbe avere lo status delle ambasciate straniere. Non è possibile avere diritti a condizione di. Dipendenti da. 
Se lo Stato, tanto largo di manica quando vuole incassare voti (vedi alla faccia del debito pubblico, renzi con gli 80 euro, i grullini con i 780 euro, etc) vuole un bene architettonico, se lo compra! Se non può comprarlo vaffanculo! Se una villa è nostra, noi la pitturiamo come cazzo ci pare. 
Se trovo delle monete romane nel mio terreno, le monete sono mie. Come pure se trovo del petrolio. 
No, dicono. No? Vaffanculo. Le sovrintendenze alle arti belle e meno belle, sovrintendano alle arti dello stato, non ai beni dei privati! Se comprano al prezzo di mercato i beni dei privati, poi ci possono fare quel cazzo che vogliono. Finché un bene è privato, il privato ci faccia quello che vuole. Anche buttare giù tutto per farci un campo da golf per giocatori di pallacanestro affetti da nanismo, o un grande prato per pascolarci le oche o le femministe, che starnazzano nella stessa maniera.

Ciò detto, lo Stato dovrebbe fare cassa finché si può. Troppo alti i costi di manutenzione. Vendere Pompei al giusto prezzo, è sempre meglio che strangolare la gente di tasse o far mancare i letti, non i medici, ma dei cazzo di letti! negli ospedali, con dei cazzo di svuotapadelle sorridenti! Ce ne fosse uno. Le persone sono spesso speciali, e le perone speciali vengono sempre prima delle cose. Anche perché le persone speciali fanno cose speciali, a volte più grandi e importanti di quelle che si difendono come patrimonio del non si sa cosa. 

Roberto Longhi. Datemi un milione e vi dirò che è un Giorgione, datemi un miliardo e vi dirò che è un Leonardo. La Storia dell'Arte italiana è storia di corruzione. E nei musei e nei libri di Storia ci sono un sacco di quadri falsi. Nei prossimi 50 anni, ci sarà da ridere a rimuovere opere finite nei cataloghi per soldi. Cmq anche molti quadri genuini dell'autore pinco pallino, non è detto che siano più importanti di un primo piano dei nostri santi zebedei! 

La Storia tutta è corruzione. La Storia degli ultimi 100 anni cos'è? Andiamo, è più fiction che altro. 

La Scienza è corruzione. Scopri qualcosa che non dovevi scoprire, e saprai in quante settimane si finisce a vendere mazzi di fiori ai semafori. 

Cmq. Il problema numero uno erano e rimangono […]. 

Questo paese di chiacchiere non rispetta la nostra libertà di espressione. La gente è inquadrata come il fango da mattoni nelle formelle, è un male per il progresso ma non ci possiamo fare niente. Ci zittiamo, e aspettiamo come tutti voi la fine prossima o l'avvento del messia, perché a volte Dio ha orecchio e pietà per chi lo prega nella sua giustizia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0