...CONTENTI?

martedì 5 dicembre 2017

CUIR d'OR (Cuoio Veneziano) EXTREME.♕ Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.


Oggi tutti i profumi cuoiati sono avviliti, sorretti da basi chimiche viniliche, qualcuno a volte usa del castoreum ma ne mette poco per far quadrare i conti e magari mette quello sbagliato (come il canadensis) in una formula che a prenderla e buttarla via si faceva il vero affare. I fornitori di materie prime offrono scelte limitate. Ma 7 anni fa arriviamo noi, e iniziamo ad andare direttamente alle fonti. Il resto si sa e si sente. Cuir d'Or. Wotan. Cuoio che non dà noie ma gioie. Niente bruciori da petrolchimico, non l'odoraccio di solvente delle patacche dei flaconi a nome famoso stilista americano. Lui ha 7 lettere stampate su bei flaconi di plastica colorata. Noi abbiamo le materie prime migliori al mondo. E i profumieri che fanno i suoi, si sono tolti il cappello davanti al nostro Chypre 100, e il resto a tempo debito... Spostiamo l'incenso ad altro post, perché questo è quello di presentatazione del Cuoio più Cuoio, del Cuoio N°1 al mondo, non c'è gara: 


Cuir d'Or (Cuoio Veneziano) EXTREMEJickiel®.

Rivolgendoci direttamente a chi già si è trovato e si trova bene benissimo con Cuir d'Or (Cuoio Veneziano), seguiranno anche gli altri. 
Alla composizione che già apprezzi, aggiungi note legnose, sandalo indiano Mysore invecchiato e morbido Guajaco. Stiamo per calare altro Castoreum da urlo. Un Profumo fatto bene è una realtà complessa, hai idea di quante cose e quante case ci possono stare dentro? Quindi, arrediamo il Profumo e non solo il suo salotto o la depedance, con quadri da museo, stucchi eleganti, tendaggi raffinati, tappeti pregiati... Il bianco vibrante e delizioso di una gionta di Gelsomino. Francese. Pensa te... Francese. Pochissimo ma ne esiste ancora. E se ti diciamo che c'è. Sai che c'è. Cisto labdano, il fior fiore di quella resina. Opoponax, aiutatai pensando alla mirra... a una resina amara, che tuttavia rivela dolcezza nel cuore, ma non ti lascia rilassare del tutto, perché è una resina anche felina, che aggiunge concrete suggestioni animaliche, molto utili al nostro obiettivo. Il nostro retaggio ci porta ad apprezzare sapori croccanti, abbrustoliti, affumicati. Lo stesso incenso è differente se è nel sacchetto come prelevato dall'albero o se è sul braciere. Ci sono due scelte smoky naturali molto note, Betulla o Cade (juniperus oxycedrus). Specie, ma dentro alle specie ci sono differenze. Abbiamo scartato varietà da salsa barbeque (le cappelle le lasciamo fare ad Amouage e giù per la china). Abbiamo scelto una traccia omeopatica (perché molto potente) di olio di Cade, piccola bellissima ed essenziale. E poi una piccolissima traccia di storace pirolizzato, lo produce una azienda francese molto famosa, sia per la qualità dei suoi prodotti che per la ricerca e l'innovazione. Ma è un piacere quasi subliminale: non temere, non lo percepirai per niente affumicato. Ora è il turno di un captive. Non possiamo dire di più, non dovremmo averlo... c'è ma non dovrebbe esserci. Però c'è: oscuro e pepato. Ed ora... Castoreum da 5 diversi estratti. Differenti stagionature. Differenti origini. Sempre e solo Castoreum europeo. C'è anche un poco di Muschio di Cervo in più. E più Ambra Grigia. Quando il profumo decresce, nella fase decompressiva, capirai il ruolo di ogni cosa... E' una esperienza unica. E' una esperienza estremamente bella. E' una esperienza EXTREME.


CUIR d'OR (Cuoio Veneziano) EXTREME. Jickiel®.

X
Bois de Rose
Sandalo Mysore
Legno di Cedro
Rosa Bulgara 
Mirto
X
Cisto
Oakmoss (assoluta integrale)
Zibetto
Muschio di Cervo
Ambra Grigia
Castoreum
Pappa Reale 
Iris
Rodiola Rosea
Vaniglia Bourbon
Muscone
Gelsomino
Opoponax
Tabacco 
Cannella
Civettone
Yuzu
Lime
Bergamotto
Zafferano (Safranal)
Styrax pyrogéné
X
X
X

Disponibile solo in concentrazione Parfum Extrait.

Contatti: jicky2.0@gmail.com

NOVITA' 2017. ♕ JICKIEL®:


"DORJE" JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0