...CONTENTI?

sabato 11 maggio 2013

Guy Laroche. Guerlain. Dolce & Gabbana. Prigionieri.

Il Brand Dolce & Gabbana ha cominciato a darci profumi di ***** da un certo punto in poi.
Da quando?
Guy Laroche ha sfornato capolavori per anni...
Oggi resistono solo Drakkar Noir riformulato e l'ottimo anche se riformulato Fidji, 

senza pubblicità, senza spazio negli espositori, senza un c**** di rispetto per la Storia e la Qualità.
Oggi Guy Laroche è controllato da L'Oreal e come Guerlain sotto LVMH appare un marchio glorioso di qualità che combatte contro logiche di mercato e capriccio di donnine senza cervello nei vertici direttivi e nel marketing. Il problema della profumeria contemporanea è il cervello, troppo piccolo, di chi ha il potere di decidere, in parallelo viene da pensare alla politica: vedi cosa accade quando una come la Merkel viene messa a dare ordini a un continente...
Anche il Cofano è d'accordo con Noi. 

Fan****, 
cose che si vanno scoprendo, troppe coincidenze.



9 commenti:

  1. Beh snobbato Fidji... il Roja Colomba lo mette nella lista che ogni amante della profumeria dovrebbe sentire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti Fidji resiste senza pubblicità, senza spazi adeguati nei negozi, senza pubblicità, proprio perché anche da riformulato a 90 e passa euro, si va a comprarlo. Perché è un capolavoro di bellezza e complessità.
      Josephine Catapano fece con Fidji un gran lavoro, ed ottenne un risultato eccellente, tale da mettere in ombra le migliori versioni di N°5 di Chanel.
      Ciao, grazie del commento.
      J!

      Elimina
  2. Oh, Fidji come me lo ricordo! Ero proprio piccina ma ce l'ho ancora nel naso. Il riformulato non è come l'originale, ma gli assomiglia. Nulla, nulla del genere vien creato oggi.

    RispondiElimina
  3. Ho un fidji vecchietto della mia mamma ancora, lo odiavo da piccola, glielo nascondevo perché la preferivo in opium..adesso lo trovo incredibile, ma è giallo giallo però, no verdino! È vecchio forte, avrà 25-30 anni. E clandestine? Booono, come mi piace..o no? Non ne parlate.
    Mi manca solo j'ai osé, chissà perché la mamma l'ha snobbato all'epoca. Gho da darghe? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Peocionoir

      Non l'ha snobbato, è stato interrotto presto perché il produttore voeva massa schei, era caro, J'ai Osé è Nombre Noir, stesso tutto, profumiere compreso, c'erano molti problemi anche economici in ballo. Cladestine ci piace. E' roba giusta. Fidji ha varie versioni EDT EDP e l'eccezionale Du Soir, stiamo ancora comprandone per saggiare tutto bene, e poi scriverne. Guy Laroche era ricchissimo ma non per i vestiti, per la profumeria, aveva scelto i laboratori migliori e speso un botto, ma che ritorni, aerei, ville, ci pagava tutto: anche le sfilate degli invenduti... Era bravo come stilista, ma era timido, troppo timido, era un amabile cancro (segno dello zodiaco): non era fatto né per truffare né per esibirsi sul palcoscenico :) pace all'anima sua, ci ha lasciato oro liquido!

      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Du soir? No muoio, devo regalarlo alla mamma per farmi perdonare le volte che ci facevo gli esperimenti con le barbie. E' più concentrato, su che note vira? Un aiutino me lo dai? Grazieeee

      Elimina
    3. E' un concentree il du soir, è molto raro e molto buono, ma il socio che ha risposto al post precedente non è online e la riposta dovrà tardare per questo.

      Ciao!

      J.

      Elimina
    4. No ghe xe problema stea,
      speto

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0