...CONTENTI?

domenica 9 febbraio 2014

Quando il deodorante per ambienti è fascista (thumbs down, for air fresheners).

Thumbs down, for air fresheners!


L'appassionato di profumi rimpiange di avere un naso solo! Ci sono talmente tanti profumi da provare. Quando ne hai troppi addosso non rimane che una doccia e un cambio d'abiti.
A nessun serio studioso di fragranze può piacere una c**** di candela accesa in casa*, gli spray manuali o motorizzati, gli stick in stile shanghai (quei bastoncini chimici e sch*****, che fan tanto Morticia Addams con le rose decapitate): tutte false promesse, tutta batteria tossica.
Promettono aria fresca o inebriante, ma peggiorano solo l'aria. Non ci si avvede poi della loro necessità, se un luogo puzza conviene cambiare luogo o trovare il modo di isolare la puzza, non di stordire il naso per non sentirla! Negli ambienti di lavoro in Giappone si sono sperimentati gli olii essenziali 20 anni fa. Ok, alcuni agrumi, il mentolo, qualcosa fanno. Ma è giusto in un ambiente di lavoro costringere tutti i dipendenti, anche quelli già svegli e attivi di natura, a sorbire mentolo per tutta la giornata? O non è piuttosto un modo fascista di costringere tutti a quell'odore imposto dall'azienda? E finché è mentolo senza veicolanti tossici, è ancora niente. Che dire dei blend TOSSICI, di aromachemicals e solventi (e non dicano che insufflare nelle nari quella roba per giorni non lo è perché volano ceffoni intergalattici)? 
Sono tranquilla, giocano con gichi!
Entrare in un luogo di lavoro dove tutti gli spazi sono oppressi dalla dem**** di un sedicente naso è una esperienza di panico, di rabbia, a noi viene voglia di spranghe, mazze da baseball, fantasie di torri che crollano in stile 9/11, e la testa dei responsabili su di un piatto in stile Giuditta e Oloferne! Se lavorate in un luogo uniformemente profumato in modo sgradevole, ribellatevi. Formaldeide, benzene, dietilftalati, composti organici volatili, acetaldeide, sostanze allergizzanti o ipersensibilizzati, cancerogene, per cosa? Per profumare in modo stupido, opprimente e autoritario.
Lavorare in un luogo invaso da un deodorante per ambienti costringe a non utilizzare profumi personali, perché ne altera la percezione, è vile e avvilente.
Passa la voglia di lavorare in un ufficio così!
Non deodorate gli ambienti, salvo quelli di casa vostra se chi vi abita condivide la vostra scelta.
Non dite nei negozi, o negli uffici dove entrate e vedete al lavoro stick, pot-pourri, vaporizzatori vari, candele, "che buono" solo per cortesia, ma siate sinceri, dite quello che pensate, se vi dà fastidio è meglio che lo si sappia, alla fine quella roba costa, e spendere soldi per dare pure fastidio al cliente (o al dipendente se è una azienda) è proprio st*****.


Scent Rythm: il braccialetto elettronico in stalker style che ti spara 4 diversi aromi chimici in faccia, una puzzetta in faccia ogni 6 ore per ricordarti le nefandezze della profumeria contemporanea!


* A noi piacciono molto le candele Guerlain, ma da annusare SPENTE! 



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0