...CONTENTI?

giovedì 13 febbraio 2014

Flash London Club, Jimmy Choo. Donna.

2014, christine nagel

Aspra base fruttata ai damasconi, con bergamon e base di schiff.
E' un EDP ma ha la durata di quello che per noi è un deodorante.
E' segno che la percentuale di fragranza è occupata da molecole di impatto più che da molecole di longevità, infatti l'esordio è buono, ma il drydown è talmente fe*** che si fa prima a dire che...
semplicemente non c'è.
e' la prima stupidaggine per il logo Jimmy Choo.
Dopo 7 profumi riusciti o dignitosi, il figlio sc*** ci stava...

Rating: ZERO

5 commenti:

  1. Ecco, me lo avete stroncato. Sulla longevità però dissento: il Choo resta; provato la sera, la mattina ancora "si ripresentava". Fosse la formulazione del tester?
    Annotazione: ho preso il libro di LT - P. AZ G
    Un manuale decisamente interessante, mi sono soffermato meno sulla parte introduttiva e ho letto con una certa curiosità le recensioni. Ho subito registrato una differenza con le vostre analisi: mi sembra di capire che LT usi un metodo sensitivo empirico; considererei quindi che il suo strumento di indagine applicato sia l'olfatto. D'altra parte deduco invece che il vostro sia un approccio di tipo scientifico, con un'attenzione particolare alla composizione chimica degli elementi contenuti. Premesso ciò, sono rimasto un po' perplesso di fronte alla recensione glorificante di Tommy Girl: in gioventù ho apprezzato Tommy (quello da uomo), giusto per quell'epoca (gli anni '90) da cui poi hanno prolificato molti profumi "giovani" (Abercrombie Hollister e numerosi altri succedanei). Volevo quindi un'opinione su questo 5 stelle LT Tommy Girl. Di Hilfiger resta solo una vostra unica recensione generalmente positiva (Freedom), su cui tuttora non sono pienamente d'accordo (e comunque ubi maior...).
    Love,
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi!
      Può darsi che tu ne abbia spruzzato due volte o tre e che lo abbia tenuto in una tasca impermeabile, dipende sempre dal materiale che si usa come supporto e da quanta aria gli gira attorno.
      La Guida non l'ha scritta interamente lui, si è fatto aiutare purtroppo dalla moglie che sarà pure una gentilissima donna, ma non pare capire di profumi più di un muratore rumeno che non ha mai lasciato la Transilvania...
      Alcune recensioni sono lente e meditate ma la maggior parte sono per ammissione dello stesso T. sintesi brutali di profumi spruzzati e annusati una volta sola nello stesso giorno e senza badare all'annata.
      Noterai, ed è il motivo per cui noi la teniamo ma sempre ricoperta di polvere, che quando recensisce un profumo che ha 3 , 4 o 10 riformulazioni non dice cosa sta annusando, scrive come se il profumo fosse quello e basta, e inevitabilmente prende cantonate.
      Va poi tenuta a mente la sua nota preferita: il bacon.
      Lui ha scritto una guida personale che non ha mai voluto avere valenza universale, lo ha scritto infatti anche nella introduzione.
      Lui a volte recensiva profumi che praticamente non aveva sentito, noi sentiamo tutti i profumi almeno in 3, più spesso in 5 e non una volta ma almeno due volte, nei casi più complicati fino a 10-15 volte, se tieni conto di profumi come Kouros, First di Van Cleef & Arpels, Fidji di Guy Laroche, Jazz e Live Jazz di YSL, etc, praticamente saremo a 20 ragionamenti su come minimo 20 prove e ancora non abbiamo espresso un giudizio,
      Se è per fare una spacconata o un caso editoriale ci mettiamo una settimana a rifarla in quel modo, ma che valore avrebbe?
      J.

      Elimina
  2. Esatto. C'era anche questo non trascurabile dettaglio: alcune recensioni sono scritte solo da LT o solo da TS (moglie di lui), e quindi due nasi completamente diversi (non eravate voi che avevate evidenziato la difficoltà per le donne di distinguere alcuni odori in certi periodi del mese?). Rimango comunque avvinghiato al sublime trittico (Gold - Lyric - Epic). Li ho presi nelle due formulazioni uomo e donna, ho speso una fortuna ma non potrei essere più appagato; ogni volta che li metto (in genere una donna sopra un uomo, come natura crea - anche se personalmente preferisco uomo su uomo...) mi commuovo.
    Love,
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, è una "guida" solo di nome...
      Non vedeva l'ora di finire quel libro per non occuparsi più di profumi...
      Per gli Amouage, sono i vantaggi che danno solo i profumi BUONI.
      :)
      J.

      Elimina
  3. In attesa di provare anche Lolita Lempika EDP (un'altra creazione a 5 stelle secondo LT che ne celebra il lato oscuro tanto da considerarlo quasi un pour homme) volevo chiedervi come accedere a Jicky 3.0, ché due soli non me ne bastano! ;)
    Love,
    F

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0