2014, francesco demacchi (Francois Demachy) |
La controparte obesa di Fahrenheit Le Parfum.
Base tonalide galaxolide, overdose di etilvanillina e cumarina. anisaldeide e compagnia soffocante per dar l'effetto di liquirizia. Del tanto strombazzato sambac? Notizie? C'è, o non c'è?
Non c'è, ne hanno messo troppo poco. Note antranilate per un fiori d'arancio che...
Ma questo fiore d'arancio? C'è? Se c'è è nell'ordine dello 0,25% in fragranza... Il resto è aurantiol.
Che volumizza hedione (h.HC?) e cosmone. Timbersilk o iso e super nel fondo? Se non è zuppa è pan bagnato.
Che brutto... che brutto! C'è ancora quella orchidea di fantasia costruita sulle perversioni della vanillina, eliotropica quanto basta per mandare il polmone fuori a prendere aria! Non è forte, è disturbante. Ricorda se stesso, Givenchy Ange ou Demon EDP o tanti profumini di minchia italiani dai nomi vari ed eventuali che dimenticarsene non è mai peccato...
La presentazione del profumo insiste sul lato oscuro di questo profumo. Sappiamo dove ha il lato b, ma quello oscuro?
Lato oscuro? MA DOVE!?
Dietro al sambac! MA se non lo trovo! Ah, eccolo qui! Piccolo piccolo, un "latino oscurino"...
Giralo! scova il suo lato oscuro!
Ma dove lo devo girare! sul vetrino del microscopio!?
Demachy (o chi per esso) aveva visto forse l'episodio dei Sith di Guerre Stellari?
Peccato: a me il vecchio anni 90 piaceva molto. Concordo con la definizione di Turin. Se non sbalgio diceva che sapeva di "Femme que se neglige" , come dire: c'e' niente di piu' animale?
RispondiEliminaH@!o Jeriko.
RispondiEliminaQuello anni '90 ha una formula totalmente diversa dalla versione Hypnotic che è una porcheria sulla vanillina in tutti i casi, non hanno niente in comune a parte la dizione "poison" e la forma, ma non il colore del flacone e del tappo.
Quello a cui ti riferisci era ed è un grande profumo.
Questo qui nelle foto è invece... un gran deodorante alla vanillina.
J.
.....bravissimi, as always...."la controparte obesa di fahrenheit le parfum"...sintesi perfetta: sono atterrito dalla pochezza disturbante di questi due gemelli perversi, molto simili, se non identici, nelle scelte di fondo, ed entrambi orrendi....mi chiedo cosa hanno in testa questi di dior, anche perchè mi sa che la vostra premonizione è perfetta, e questi due profumi non se li filerà nessuno....del resto, è lo stesso dior che mi riformula (o almeno così a me pare) l'unico vero profumo riuscito che hanno realizzato nel decennio (dior homme), rendendolo una cagatella al confronto della prima formula. Ma una "roba" così sballata come questi due, proprio non me l'aspettavo, nemmeno nel mio incubo peggiore.
RispondiEliminaSe questa è la profumeria contemporanea, "vintage" tutta la vita.