...CONTENTI?

venerdì 23 agosto 2013

Musc Ravageur, del salumiere.


2000

Trippe al sugo non si è sforzato per Lerch.

E' un profumo che delude sempre.
Può piacere solo a chi venga da Pino Silvestre o Hugo Toss.
Non è intenso è giocato su tanti piccoli tocchi da profumiere toccato.
E' animalico come Hello Kitty. 
E' originale quanto l'imitazione di qualcosa può esserlo.
Ci è sempre sembrato un mistero tanto clamore su questa *****, se in una profumeria cominci a sentire due profumi dei due quello che scompare è questo. E' una c****** di profumo, tenuto in piedi da Blogger che ormai sono stati ripuliti al SERT e non ne parlano più.
Ne parliamo noi di questi tempi, perché sia detta la parola definitiva sul sedimentato della esperienza con questo coso costoso.
Deve la sua popolarità anche al nome "MUSC", la gente che non sa niente di niente e i commercianti di profumi, quando gli si chiede un profumo al "muschio" ovvio che procedano associando al termine i profumi che hanno nel nome quel termine.
Obsession di CK è molto meglio "a muschi" di questa roba, e se si fosse chiamato Musc Obsession avrebbe similmente a MR allargato il proprio bacino di vendita. Trucchetti scemi.
E' andata come è andata, bene così (che sia andata, al passato).
Se volete far contento Lerch comprate Musc Ravageur.
Per noi è un venticello noioso come la morte e totalmente insignificante.

Rating: ZERO-1/5

7 commenti:

  1. sarebbe bello, che a fronte di una sacrosanta critica (che condivido e sottoscrivo) potreste indicarci almeno 3 fragranze "consigliate". ciao e grazie siete grandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muschi che valgono qualcosa e profumi complessi adatti al prossimo cambio di temperature:
      -Karl Lagerfeld Cologne, non il recente riformulato "Classic" che invece non vale niente.
      -Red di Giorgio BH vintage, differisce da quelli senza muschio di quercia e castoreum per via della presenza degli ingredienti, che nella formula originale mancano.
      -Habanita Molinard, ottimo maschile (è un femminile nato negli anni'20 ma provare per credere suona come un fulmine di Zeus), evitare le versioni con inci completo, quelle prodotte dalla fine degli anni '90 e quelle orrende immiserite di oggi.
      -A* Men Pure Coffee, che non è solo il miglior caffè in profumeria ma anche la formula che rimpiangeremo presto di Angel al maschile (sta per sparire anche A* Men, anzi è già stato sminuzzato in laboratorio a quanto ci risulta).


      Elimina
    2. Red Men di Giorgio Beverly Hills Originale NON ha gli ingredienti riportati sulla scatola. I pessimi riformulati senza muschio di quercia, senza agrumi e senza castoreum hanno invece sulla scatola la lista di ingredienti, e di allergeni.
      J!

      Elimina
  2. Ciao Jicky 2.0,
    racconto la mia storia: ho comprato musc ravageur 4 anni fa perché una blogger ne parlava tanto ma tanto bene ma poi mi arriva il pacchetto da questo Malle e mi costa un occhio della testa ben? Per niente animalico, semplice e tanto tanto comune, poi ho visto quella blogger in una foto con quel profumiere lì e così ho smesso di leggere quella blogger.
    La nicchia mi è costati tanti soldi, ma ho comprato profumi che nessuno ha mai trovati buoni, ho fatto più figura con Jil Sander 4 (pagato meno di 50 euro il 50 ml EDP), e sapete grazie a chi? A JICKY! Siete grandi!
    Vi voglio bene e anche il mio salvadanaio ve ne vuole.
    Ciao belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke Magica!
      Jil Sander N°4 è Ottimo, Michel ri-seppellisce la nicchia.
      WZ Love
      J!

      Elimina
    2. anch'io anni fa lo comprai viste le recensioni superbe dei vari perfumes bloggers mondiali ,risultato mi fiondo a milano per acquistarlo e poi scopro che il profumo su di me sa tanto di piscio di gatto una cosa a dir poco disdicevole e torno fedele come sempre ai miei mitsouko ,shalimar ,l'instant opere sublimi per il mio olfatto

      Elimina
    3. Blogger che alle fiere si erano gasati per aver scattato la foto con lui, e per avere ricevuto il sacchettino con i flaconcini... cose turche! Cose tristissime...
      J!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0