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giovedì 1 agosto 2013

CONTRO IL MERCATO DELLE MENZOGNE (aggiornamenti dal deserto morale di un meschino complotto senza fine).


Fino a un mese fa in un noto sito di profumeria, dove profumo fa rima con frode, 
gli utenti da tutto il mondo avevano espresso il loro giudizio singolo e non ripetibile indicando la fortissima e incontrovertibile similitudine tra M7 di Yves Saint-Laurent (2002) e Black Afgano (2009).
Mediamente nell'ultimo anno c'erano 50 voti che salivano e scendevano da quel numero lì.
Oggi più niente. 
Hanno ripulito il punteggio!
Rimosso commenti!
Questi comportamenti sono reiterati negli anni, sono i profumieri piccoli che di solito chiamano per chiedere di azzerare o alterare voti e sondaggi: oppure mettono in movimento attraverso FB o amici e parenti il voto su profumi merdosi o che nemmeno sono in commercio.

Queste operazioni disoneste, di ricostruzione della verginità di ******ne premiano sempre i vivi.
M7 non è più di nessuno, perché è del mondo (in quanto interrotto non interessa più ai titolari del marchio YSL).
I proprietari del sito in questione hanno invece precise amicizie e interessi.

Quindi con ogni sabotaggio e artificio cercano di dirvi di comprare il sempre più antipatico e pitturatissimo Black Afgano.
Chissenefrega della Storia, del merito, della imitazione, dell'inganno, del colorante, del tappo: tu compra quello.

E invece noi diciamo che un M7 oggi vale MINIMO 100 volte più di un Black Afgano.
Chiedi a un brasiliano, chiedi a un russo, M7 è l'OUD in profumeria (il più celebre oud base fragrance nel mondo), e contravvenendo alle regole del marketing tra memoria e passaparola non si eclissa anzi, aumenta in popolarità e mito, anno dopo anno.
Le ragioni sono storiche, qualitative e ormai anche collezionistiche.
Dovrebbe costare oggi già almeno 300 euro un flacone da 100 della versione originale.
Il vetro vuoto di M7! Quello dovrebbe da solo costare il prezzo di un Black Afgano nuovo da 30 ml pieno e impacchettato col fiocco!
Chiedete al direttore del Moma!!!
Volete che diciamo che siete alti se siete bassi?!
Volete che diciamo che la tal novità è un buon profumo se ci fa schifo!
Volete che accettiamo inviti ruffiani a stracazzo di eventi o fiere del settore quando ci verremmo solo col casco e la mazza da hockey!

NO, MAI!

SITI FUFFAIOLI e PERVERTITI!
BLOG UNITI DI TARME CANDITE!

E' gente che nel naso ha le emorroidi!

INSETTI della profumeria che si credono GIGANTI!

 Jicky 2.0 è La Profumeria e La Profumeria è Jicky 2.0!




11 commenti:

  1. Comincio col dire la mia impressione che è che Nasomatto sia ormai fuori moda. Troppo costoso e inconsistente diciamo, black afghano l'ho detto subito che era una imitazione di M7, un poco più amaro, e che sporcasse ve lo giuro, pessimo. Meglio il mio tesoruccio M7...
    Quello sì che è droga =)
    Io di quello che vota la gente non mi interesso, mi piace capire il profumo ma i blog di profumi sono scritti solo per fare pubblicità e non informazione, l'unica eccezione siete voi.
    Jicky è la legge, per me.
    Ciao amorini!

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  2. Halo!
    ...ma lì non ha votato la gente, lì si sono votati tutto da soli!
    M7 è un mondo. E le tue impressioni sono universali e condivisibili.
    Grazie del mess. e delle parole gentili.
    J!

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  3. Come capire la versione di M7 giusta da prendere in giro?

    Ps ho sentito alcuni sussurrare che l'afgano è stato riformulato...
    Molta meno tenuta.

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  4. ciao!
    Ma pensa che pagliacci!mi ricordo anch'io dei voti che c'erano prima.
    Poi cmq con addosso M7 ti fanno i complimenti con BA non ne sono certo!
    Ma..se posso, cosa ne pensate di Yohji Homme ?viene molto elogiato da alcuni e recentemente è tornato in produzione..
    Grazie !

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  5. M7 giusto vetro tutto marrone unica fusione, eventualmente codici di controllo se si disponde di database aggiornato YSL _(oggi L'Oreal). Pretendere di conoscere il contenuto dei sigillati se si compra all'estero.
    Se la tira n. ma quella roba italo-nederlandese a noi pare dilettantesca: non sembrano molto attenti alle norme Ifra quindi le riformulazioni delle quali siamo al corrente sembrano più frutto del caso o del calcolo al risparmio che altro.
    Ma il re del caos rimane al momento Creed, l'unico capace di riformulare la sera un profumo riformulato al mattino, e nell'uno e nell'altro caso senza sapere il come e il perché: misteri degli alambicchi, delle bilance e dei fusti di alluminio col grezzo.
    Ciao.
    J2

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    1. ciao maestro,sono quello che hai fatto a pezzi giorni fa ma come vedi continuo a seguirvi proprio perché penso che irte i n.1

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  6. Salve jicky,sta per arrivarmi un m7 da 100 ml che corrisponde alla tua descrizione(me lo sono fatto aprire)e il titolare dice che sono più vecchi del 2007,come posso essere sicuro visto che non l' ho mai annusato?grazie in anticipo.

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    1. Ciao.
      Se c'è stato lo scrupolo di verificare la sussistenza della prima formula all'inizio dovrebbe andare tutto bene.
      Ormai l'hai preso, quando arriva mandaci una foto all'indirizzo gmail e verifichiamo.
      J.

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    2. OK, jicky2.0@gmail.com

      Ciao!

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    3. Salve jicky, finalmente l'M7 è arrivato. È identico a quello che tu mostri,il codice è 51AC e dovrebbe corrispondere se ho capito bene a marzo 2004. Se puoi fammi sapere cosa ne pensi e scusami se ti martello ma siete i migliori,grazie.

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  7. GRAZIE! Ho scoperto un altra dimensione,è lui quello che ho sentito una volta da ragazzino e mi è rimasto impresso nella mente. Ieri l' ho annusato tutta la giornata,ora capisco,mi è tutto più chiaro. Ora la mia paura è che tra non molto non si troverà più, e voi siete dei grandi davvero. M7 magico!

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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0