...CONTENTI?

martedì 27 agosto 2013

Amouage Epic Man (15 febbraio 2012). REISSUE.

Amouage Epic Man.

Post n°122 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Monsieur_Jicky

NOTA IMPORTANTE: la presente recensione si riferisce al prodotto non più esistente. Distribuito fino al 2012 circa e poi ritirato e probabilmente smaltito come rifiuto in quanto fuori norma e fonte di certo imbarazzo se accostato alle riformulazioni, che sono oggi in commercio e che hanno stravolto il panorama di questo marchio, oggi più che mai insincero, deprimente e biasimevole, meritevole solo di rating modesti o prossimi allo zero. La strampalata progettazione e produzione (in evidentissima economia), nonché le scelte della distribuzione di Amouage, hanno reso i nuovi prodotti del marchio totalmente indesiderabili.

Epic è stato lanciato nel 2009, naso Randa Hammami.
I materiali preziosi di scambio sulla via della setaoro, spezie, tè, incensi.
La versione in oggetto di Epic è quella maschile, è una fragranza orientale boisé: pepe rosa, cardamomo, zafferano e noce moscata in apertura. Gli impulsi del cuore sono essenze di geranio e mirra, mentre la base è costituita da preziosi Aoud (come ***** l'hanno scritto)?, patchouli, cuoio mirra e incenso.
La nota di Oud è interessante, è sfaccettata come la stessa nota in M7 di YSL ma ad avvolgere questa reminiscenza ci sono note diverse e drammatiche: patchouli e mirra, geranio e noce moscata, pepe, a gridare la loro presenza reale.
 La durata è epica.
Il voto è 4/5

Il post è brutto e anche vecchissimo, lo riscriveremo da zero, dopo un confronto a 4 (o a 3) sul profumo.

1 commento:

  1. io ho un 50ml da circa tre anni lo centellino perchè vorrei durasse per sempre visto il prezzo ma devo dire che è assolutamente sublime confermo 4/5

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0