Amouage Epic Man.
Post n°122 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Monsieur_Jicky
NOTA IMPORTANTE: la presente recensione si riferisce al prodotto non più esistente. Distribuito fino al 2012 circa e poi ritirato e probabilmente smaltito come rifiuto in quanto fuori norma e fonte di certo imbarazzo se accostato alle riformulazioni, che sono oggi in commercio e che hanno stravolto il panorama di questo marchio, oggi più che mai insincero, deprimente e biasimevole, meritevole solo di rating modesti o prossimi allo zero. La strampalata progettazione e produzione (in evidentissima economia), nonché le scelte della distribuzione di Amouage, hanno reso i nuovi prodotti del marchio totalmente indesiderabili. Epic è stato lanciato nel 2009, naso Randa Hammami.
I materiali preziosi di scambio sulla via della seta: oro, spezie, tè, incensi.
La versione in oggetto di Epic è quella maschile, è una fragranza orientale boisé: pepe rosa, cardamomo, zafferano e noce moscata in apertura. Gli impulsi del cuore sono essenze di geranio e mirra, mentre la base è costituita da preziosi Aoud (come ***** l'hanno scritto)?, patchouli, cuoio mirra e incenso.
La nota di Oud è interessante, è sfaccettata come la stessa nota in M7 di YSL ma ad avvolgere questa reminiscenza ci sono note diverse e drammatiche: patchouli e mirra, geranio e noce moscata, pepe, a gridare la loro presenza reale.
La durata è epica.
Il voto è 4/5
Il post è brutto e anche vecchissimo, lo riscriveremo da zero, dopo un confronto a 4 (o a 3) sul profumo. |
io ho un 50ml da circa tre anni lo centellino perchè vorrei durasse per sempre visto il prezzo ma devo dire che è assolutamente sublime confermo 4/5
RispondiElimina