...CONTENTI?

martedì 27 agosto 2013

Lyric Man Amouage (originariamente 15 febbraio 2012, piattaforma Libero). Reissue.

Lyric Man Amouage

Post n°121 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Monsieur_Jicky
NOTA IMPORTANTE: la presente recensione si riferisce al prodotto non più esistente. Distribuito fino al 2012 circa e poi ritirato e probabilmente smaltito come rifiuto in quanto fuori norma e fonte di certo imbarazzo se accostato alle riformulazioni, che sono oggi in commercio e che hanno stravolto il panorama di questo marchio, oggi più che mai insincero, deprimente e biasimevole, meritevole solo di rating modesti o prossimi allo zero. La strampalata progettazione e produzione (in evidentissima economia), nonché le scelte della distribuzione di Amouage, hanno reso gli stravolti riformulati, ed i nuovi prodotti del marchio, totalmente indesiderabili.

Lanciato nel 2008, è un profumissimo.
Angelica radice, due minuti dopo lo spray lo capisci perchè si chiama così, sembra un puzza di artemisia da principio ma diventa soffice, veramente muschiata e domina l'intera composizione, composizione degna di un re...

Non troviamo il nome dell'autore, si puo?
Rosa che sa di rosa assoluta,  incenso di incenso resina e bergamotto di bergamotto agrume, non di loro parenti chimici, è grandiosa questa cosa.
E poi: galbano, noce moscata, zenzero, zafferano (qui potrebbe essere safraleine perchè il liquido estratto dalla bottiglia è quasi trasparente e nessun derivato di zafferano naturale lo è).
Sandalo, lime, arancio fiori e muschio
L'effetto è dirompente, il drydown dura un paio di giorni.
E' divinamente assemblato ed è bello da star bene.
5/5era il voto!
PS
E' molto costoso, ma se li merita, e poi lo sapete quanto costa l'olio essenziale di angelica? E l'olio di rosa che non sia acido fenilacetico stile ***?

PPS

Il profumo condivide il 90% della piramide con Galliano Parfum N°1 che lo precede cronologicamente e molto probabilmente lo ispira, G. Parfum N°1 > Lyric Man A.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0