...CONTENTI?

lunedì 21 settembre 2015

Sagamore Lancome... come come?

Sagamore is NOT "like" Pour Monsieur/Pour Monsieur Concentree, dumbass!

Cose dell'altro mondo in questo, di mondo. Sagamore, nome del cazzo, in dialetto ferrarese (e rodigino) suona come "ssà cal mòræ" (chissà che egli muoia). Ma non brilla nemmeno in altre traduzioni meno circoscritte. L'originale, lanciato nel 1986 non ebbe punto successo, anzi, fu a detta dei nostri riferimenti per il mercato italiano, un flop gestito anche male da Lancome. Perché mai sia venuto loro in mente di riproporlo, in veste povera, in sostanza misera, resta mistero. Sta di fatto che allo stand Lancome di ********, ci viene confidato, che il flop è infinito, dato che ANCHE OGGI, la riedizione, non se la fila nessuno. Proviamola...

Andiamo a memoria, eravamo in tre, ci siamo aiutati mentalmente, non mai crampi in memoria: perché? Perché le mouillette (in italiano la s non va per il plurale) impregnate, le paper strip (idem) impregnate, non parlano più a due ore. CAZZO! Due ore! E' sparito.
Cos'era? Alcool colorato? Sì.

Una volta era alcool barbaramente aromatizzato, e colorato. 
Oggi è un fantasma di quello, rimane il colore.

Il riorchestrato del 2005 è un niente agrumato, di patchouli e vetiver, piccoli, ma proprio piiiccoli... con un legno di cedro che deve fare da sandalo (come nell'originale dell'86), preparare da mangiare, lavare i piatti sporchi, togliere le ragnatele, cambiare l'acqua ai pesci rossi, e pure lavare i denti al pastore maremmano, prima che arrivi l'ospite, che ha già suonato alla porta...

Lancome! MA come!!

Rating SAGAMORE 2005: ZERO

Rating SAGAMORE 1986: 1-2/5



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0