...CONTENTI?

giovedì 27 agosto 2015

Amouage. Sunshine Men.

2015, qualcuno di non importante, da qualche parte, forse in francia, minuscolo tutto.
Progetto stupido. Sbagliato il raggio di sole, sbagliato giorno, anno, mese, profumiere e brand.


Che cosa penosa... Un incrocio pezzente tra Caron Pour Un Homme e Giorgio for Men (Giorgio Beverly Hills) nelle formule da discount americano o da negozietto sotto casa di oggi! Non nelle formule d'epoca, infinitamente meglio di questo coso giallo pi***. Dimenticata è la forma ardimentosa del rischio ed il prezzo congruo, elevato, del materiale raro e ricercato. Tutto è ovvio, semplificato. Laddove potenziare nella percentual di fragranza, la vanillina ed altri aromi di sintesi da pochi euro al litro, è una scelta strategica che tiene conto del matematico invenduto che segue ogni nuovo lancio, soprattutto ne "la profumeria che se la tira"... Quella nelle botteghe famose... ricorderete il divertente rap: quelle "tutti putti dipinti e puttane pitturate"...
Vanillina tanta, linalolo "faccio tutto io" e/o lavanda, fondo cedrambrato... ah, botta di grappa o cognac... sì, sembra un vecchio profumo cotto. Quel liquoroso porta alla memoria il profumo ossidato, andato a male. Il relitto di un vintage da assolata bancarella... sapete quale? del tipo scatoloni, vetri e stracci, romana o fiorentina. Sopra quella roba scaricata come ghiaia sì, impietosi raggi di sole, raggi di fuoco.
L'Oman è dimenticato. I nuovi gestori del brand credono di sapere come si fanno profumi di successo, e infatti ammiriamo il deragliamento totale del brand. Che appare svuotato di ogni contenuto di pregio iniziale.

Non vale la pena di essere nemmeno provato, se si ama la qualità dei profumi classici e non più prodotti, si sappia che questo è un profumo che ne oltraggia il ricordo.

Il nostro giudizio complessivo è totalmente negativo. 

Rating: ZERO


Sunshine Woman (qui).

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.