...CONTENTI?

mercoledì 15 luglio 2015

La Collection Couturier Parfumeur: Fève Délicieuse (fava deliziosa?) Christian Dior for women and men... Quindi 'sta fava, è per donne e per uomini...

2015, F. Demachy (?)

Hanno cambiato la marmitta al Dolcelisir dell'Erbolario? Silenzio.
Forse hanno cambiato anche il carburatore? No, è il "nuovo" Dior di Francois...
Ah, allora gli è passata la paresi... Ma l'ha lasciato molto debilitato...

C'è grossa crisi... 
Vaniglia ed etilvanillina, cumarina (non crediamo per niente alla presenza di vera tonka qui, ma è un dettaglio trascurabile), c'è del furaneolo (ethyl furaneol), del metil-laitone, linalolo, idrossicitronellale, per forza derivati quinolinici, orivone, hedione hc, iso e super, legno di cedro, un replacer del benzoino. Ah, in quel gioco pralina mandorla c'è della benzaldeide, sandalo sintetico firmenich, note citriche, carvomenthone appena appena... gelsomino? non pervenuto.

Prende lo stomaco, soprattutto con questo caldo. Ma la medesima cosa accade anche col fresco "condizionato". Nei gourmand, la "fiction" alimentare ( o "la ricostruzione della datità olfattiva" alimentare faceva più figo?) andrebbe meditata... perché in-combo-no, le cineserie da due euro per deodorare l'auto alla vaniglia, ma anche certune odiose candele per ambienti. Come può accadere a Dior? Se i nuovi e ormai non più tanto misteriosi laboratori indipendenti Dior/LVMH hanno "valutatrici" come quelle che abbiamo imparato a conoscere alla Givo, allora va... eufemisticamente, "bene così".

Cioè, va malissimo...

Rating: ZERO-1/5

E tu pensa se il nome fosse stato tradotto in italiano...

"Fava Deliziosa":



1 commento:

  1. E come dimenticare quella Mona di Orio? Che era sì 'na gran MONA, ma anche DI-OR_io?
    Ciao! Come ce l'hai la mona? Di or... io. E la fava? Deliziosa. Ton-kà? Oui, mon cà... dans le sens de... de... de...
    Sì, queo dài, ti gà capìò, sò drio suàr...
    Ghesbò...

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0