...CONTENTI?

mercoledì 23 luglio 2014

The english "perfumery" sucks, the american one does not exist... Cuba? Czech & Speake... Mortadell Prosciutt Cott Porchett Salam Ros...


Due parole tangenti il nucleo. Del pessimo "gusto" anglosassone in profumeria, dei bidet e della profumeria Moderna e Contemporanea.


Gli inglesi in profumeria si sono sempre esibiti in "figure da sempliciotto". Sapevano trattare bene solo la lavanda, poi è arrivato Caron, e gli è rimasto da rigirarsi tra le dita solo il bacon e l'odore dei bidet mancati perché mancanti.
Una cultura sessuofobica che dal pdv olfattivo ha sempre privilegiato materiali pungenti da sterminio batterico e parassitario diversi dall'acqua e sapone.
La colonia inglese di là dall'Oceano non è tanto più raffinata, gli States sono parimenti una landa di confusione dominata dal puritanesimo e dall'avidità più bestiale.
Sono loro che hanno condotto il petrolio dalle profondità della terra alle profondità delle cellule di tutti gli esseri viventi.
Sono loro che hanno imposto la circoncisione in luogo di elementari spiegazioni sull'igiene minima maschile.
Sono loro che controllano il mondo, l'economia, la cultura, le idee.
Gli Stati Uniti d'America un paese dove la democrazia è uno sterile vocabolo in bocca ad un bieco autoritarismo bipolare (dem/rep) e tirannico, di chiaro stampo nazifascista.

Certo, la faccia è quella del Clown dei panini, del Topolino dei fumetti, ma sotto la maschera cosa c'è!? Satana.
Un mare di innesti europei hanno contribuito a creare quella s****ezza che sono oggi gli Stati Uniti d'America, ai quali Noi guardiamo come guardava l'Ayatollah Khomeini (Khomeyni), non una virgola di meno. 

Ne abbiamo paura, li detestiamo come il peccato e se potessimo, li asfalteremmo da oceano a oceano. Ci vorrebbe un nuovo Noè con una nuova Arca. Jicky 2.0 avrebbe pronto specifico Diluvio, se tanta divinità fosse...
Rimettendo il filo a... piombo:
Il "gusto" degli americani è quello della carne fritta.
Quando pensiamo ai fiori e agli americani ci vengono in mente solo quelli di plastica, da cimitero.
Agli americani dai nitromuschi, iso e super ed hedione (un profumo Creed o uno del minimarket in sintesi) e son belli che contenti...
Agli inglesi invece, per chiudere da dove si era aperto, e prendendo una parte per il tutto: Londra. All'inglese di generazioni di inglesi, puoi togliere un molare in pieno giorno da sveglio e senza birra... Che non se ne accorge. Cosa vuoi che gliene freghi dei profumi! Guardali! cosa vuoi che ne capiscano? i britannici non stanno nemmeno più in piedi. Acrtici, decerebrati, sbalorditi dalla nascita e un giorno ci spiegheranno come fanno le donne a prendersi cura dei giorni del ciclo senza i bidet!
E' un popolo finito, incapace di difendersi.
Cosa li tengono aperti a fare i College?Hanno ancora re e regine! Sì, ci insuperbiamo noi che abbiamo un Presidente della Repubblica facente funzione monarchica e un Presidente del Consiglio abusivo (il suo partito ha vinto le europee e non le politiche/amministrative) facente bolle di sapone dal ****.
La Profumeria Moderna è nata nelle regioni del nord e del centro Italia. Entrando da Venezia, sviluppandosi tra questa e Firenze e inseminando le fertili contrade di Francia dove si è avuto lo sviluppo più imponente.
Oggi?
Una coltre di SMOG su dalle città e su dai campi.
Profumi come fumi di scarico, formaldeide e detergenti.
Profumi come anticrittogamici, antiparassitari e fertilizzanti.

Potrebbero interessarti, sempre "se":


N° 88 Czech & Speake for... Not 4 Us, thanks. 


...oppure...


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0