...CONTENTI?

domenica 11 maggio 2014

Aramis. Havana Reserva for men. Con precise notazioni sulla nicchia che al buonsenso nicchia.

1996, Edouard Flechier.

Tabacco vanigliato, con fondo ambrato legnoso su iso e super.
Note ci coriandolo, mandarino.
Fu un mezzo fallimento, oggi con questa roba ci imbottigliano la nicchia...
Nicchia che di fatto MAI precorre o diviene modello ma,
 è SEMPRE imitazione dei successi commerciali del passato.

Veramente? No, non creedo...

Perché la nicchia è grassa, ignorante e pigra, e spesso compra progetti già pronti, economici perché scartati o dismessi, ai quali deve solo rifare packaging e promozione, magari sposta la data nel passato di due secoli e lo spaccia come il profumo di Napoleone, tanto... Napoleone è morto... Vero?

Rating: 2/5

5 commenti:

  1. Ho quasi completato la lettura di tutti i post e non posso che rifarvi i complimenti per il lavoro che svolgete. Ho notato che qualche volta profumi recensiti di novo a distanza di un anno hanno voti diversi: ciò è dovuto ad eventuali riformulazioni o è cambiato il vostro giudizio nel tempo? Volevo anche chiedervi qual è a vostro giudizio il miglior profumo che richiami l'aroma del tabacco tra quelli attualmente in commercio ( e magari anche qualche vintage anche se ho difficoltà a rintracciarli...). Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Antonello

      Il giudizio su un profumo è per noi uno svolgersi dinamico, il profumo viene riprovato più e più volte, se riformulato si provano le varie formule, si intrecciano i giudizi e a volte si controllano i post pubblicati con aggiunte, conferme o sistemazioni al rialzo o al ribasso rispetto alle pregresse.

      Tabac Blond di Caron (più vecchio è meglio è), che non è proprio tabacco rollato o fumo: semmai è il sogno dei migliori sigari catturato da una scatola di pregio. Il ritratto di una elegante walk-in-humidor con finiture in pelle.

      Più easy the Dreamer di Gianni Versace.

      Noi mescoliamo per noi stessi tabacco assoluta, tintura tabacco virginia, vaniglia bourbon assoluta con tintura di castoreum preceduta da lunga stagionatura. Piccolo tocco 3d di zibetto. Ed è buonissimo.
      Abbiamo anche inventato una base naturale che chiamiamo cuoio dolce, se ho detto troppo il commento sarà corretto. Vaniglia, zibetto e castoreum sono tradizionali aromi per il tabacco.
      Benzoino per aumentare la dolcezza.
      Cetalox/Norlim. per rendere l'ensemble più "contemporaneo".

      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Love the corean song, Post good as ever, great job.

      Milo

      Elimina
  2. Beh, da appassionato di fumo lento mi reco annualmente a Cuba e, se vi interessa, posso farvi avere foglie di tabacco di alta qualità al grado di maturazione che vi interessa: sarà un piccolo segno di gratitudine per l'ottimo lavoro che svolgete e che con generosità condividete con altri appassionati. Fatemi sapere, magari ci sentiamo via e-mail. Grazie ancora per le risposte.

    RispondiElimina
  3. Mi sono iscritto per dirvi che vi adoro! :-) E che sto godendomi il miglior Captain della mia vita ;-)

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0