...CONTENTI?

mercoledì 28 maggio 2014

Light Bleah e Light Blue Escape TO Panara TO Panarea To Panarina, dipende da quanto granda che la xé...


A noi i Light Blue fanno da sempre enormemente sssssssss...
I LB al maschile, forse forse potrebbero andare bene per deodorare le Vans o le Converse... 
Well, non tutti hanno quella esigenza lì: come ormai sapete: 
dipende dai piedi, dai calzini, e dalle ore "che le porti".
I LB al femminile sono tradizionalmente secchi, agrumati su quel "pompelmo ascellare" che avete imparato a identificare ormai meglio di noi (captatio benevolentiae) e che è dato da combo di paradisamide/methyl pamplemousse e c**** di ozonati....
L'ingrediente segreto del primo LB era il norlimbanol, che è un legno secco che ha rotto i co****** negli anni 2000, con molte affinità con la bestia nera degli anni 10 del 2000 che è l'ambrocenide.
Negli anni '90 del 900 lo st***** era il calone...
A spanne questi sono i cacodemoni chimici che hanno prezzemolato e/o prezzemolano con fastidio tecnicamente ricercato, per esigenze di formulazione (in particolare di persistenza a dosaggi bassissimi nella percentuale di fragranza).
Potremmo chiamarli nell'ordine: 
melone maturo dal frigo (calone), 
stira secca e ammira (norli), 
vaff****** non era zucchero ma detersivo per la lavatrice (ambrocenide)!

Light Blue Escape To Panarea... :(


2014 (prrrrrr)!
Escape to Panarea è un altro profumo, non la solita versione summer del Light Blue Donna, è talmente sovraccaricato di note fruttate da fare s***** in un modo nuovo e diverso rispetto al "classico" LB (secondo l'imperativo categorico del nuovo "trend" forzatamente "fruttato").
La nota pera è obbrobriosa (troppo fructone, troppa aldeide cocco e troppo verdox), con taglio di base cassis, il muschio galaxolide è sempre quello, c'è dell'etilene brassilato e il cazzo di norli (norlimbanolo), poi l'ambrocenide nel casino parrebbe di sentire anche cosmone, ci sono ozonati, azurone, helional.
Ma di cosa sa? E' una perversa rappresentazione di frutta che ricorda le mele, sì ma quelle appese al pino dell'arbre magique! 
"Deo car"! 


Che-non-è-una-esclamazione-ferrarese-alla-ricezione-dell'aliquota-della-Tasi-rimandata-dal-simpaticissimo-(oh-come-no?)-Renzi-il-tempo-di-prendere-per-il-culo-la-gente-con-le-smargiassate-e-gli-80-euro-che-poi-saranno-50-comunque-dati-a-chi-non-se-li-meritava-per-niente-e poco-se-ne-farà-incassando-i-voti-necessari-a-girare-la-ruota-ancora-e-ancora-e-ancora-finché-vomito-non-l'anneghi!

E' proprio la fantasia... di un deodorante per l'auto, quella che non vorremmo mai sentire addosso ad una ragazza di qualsivoglia età.

Rating: Z E R O !



10 commenti:

  1. E' calone quella roba fastidiosissima che sembra un misto frutta fra melone e anguria dell'allure sensuelle, che in apertura mi urta così tanto? Se non fosse per quella note, sarebbe un altro allure che adorerei..IO. A voi non piace, lo so. Devo ancora farmene una ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quanto ne mettono, e dalla stagione in cui lo annusi, dalla temperatura, può essere gradevole mal pol anca saer da roba nà mae o da sb*ro, comunque è quello, oggi si usa anche la versione pro che si chiama cas-calone, col prefisso un poco volgare per di +.
      ;)
      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Il cascalone, il paradisone e anca lo sborone ghe xe?

      Elimina
    3. Ma lo sborone è solo nei profumi di nicchia che più costa più sborone c'è ;)

      Jicky 2.0

      Elimina
  2. Risposte
    1. E magari pure Jicky, hai protestato da Guerlain?

      Elimina
  3. Davvero stomachevole....io sono alla ricerca di un profumo fresco....ho usato per anni Jasminora e adesso l'unico profumo fresco che mi intriga un pò è Herba Fresca di Guerlain. Non l'avete mai recensito (mi pare....perdonatemi se mi sbaglio). Mi piacerebbe leggere qualcosa di questo profumo in stile Jicky 2.0. E cosa ne pensate del nuovo Guerlain Terracotta? (Questo non ho ancora mai avuto modo di sentito dal vivo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Jasmin

      E' cis 3 hexenool Herba F. sai com'è... anni fa era strano, oggi è cis 3. Dobbiamo rispolverare la pen drive, ci sono appunti su quel profumo da mettere online.
      Caldo, Jasminora, floreale fresco il migliore e più aggraziato degli ozonati che è Aqua Woman di Rochas. Terracotta? tristi, tra "ylang modificato con marmitta catalitica del Ciao Piaggio del nonno e vanigliato cocco bello cocco fresco" sembra un solare per il corpo, ma va provato in autunno, troppo presto parlarne compiutamente...

      Jicky 2.0

      Elimina
  4. La profumeria di questi tempi è molto triste :-( Oramai è il destro dei tartari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, c'è tanto odore di prodotti per lavanderia, pulizia della casa, candele cinesi e deodoranti per l'auto, non viene voglia di buttarsi addosso quella roba.

      Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0