...CONTENTI?

domenica 22 giugno 2014

Eau de bla bla Magnolia bla bla bla Frederic Malle.


Ricostruzione tediosa di magnolia (eau de magnolia, editons de parfums frederic malle), con note citriche e legnose. Parte da In the Mood for Love di Ferré e attraversa la p****ria di Cartier, Baiser Volé con quel combo saponato aurantiolico da base di schiff e roba verde tipo birch leaf (G). Patchoulata.. e saluti alla sorella (salutamassoreta)... Headspace? Gente! E' da 20 anni che lo usano tutti, da Gai Mattiolo in qua l'hanno usato pure Batman e Robin che Peppa Pig non era ancora nata...
Ma è qui che sta la differenza tra un profumo di altri e un profumo di Frederic Malle, lui al profumo di Ferré mette la cornice nera lutto, ci parla sopra per ore di interviste, che poi eventualmente se le faccia da solo per metterle in giro a suo piacimento è un altro discorso. Ma alla fine i suoi profumi sono profumi come tutti gli altri, anzi non sappiamo voi ma tra una magnolia di Maurice Roucel (non che Roucel sia un genio, ma insomma gli vengono attribuiti alcuni profumi meritevoli) e una di Carlos Benaim (Ralph Lauren, Avon, Zara, Mariah Carey)... Eh?
Solo che QUANDO Maurice Roucel fa un profumo per Malle, è un genio... Quando lo fa per Ferré... chissenefrega! Dice: ma da me sono liberi!  Ma cosa dici!? Perché dagli altri girano col guinzaglio? Ma stai zitto, stai zitto che sappiamo più cose noi di te che tu di te stesso...
Cominciamo a capire qualcosa, rinco-amici del profumo inutilmente costoso?

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0