...CONTENTI?

lunedì 30 giugno 2014

Cuir Ottoman by Parfum d'Empire...

2006, Scorticchiato Antonio
Cuir Ottoman è un profumo di minc... al cuoio, di nicchia sì, come no. 
Cuir Ottoman è un cuoiato "iridato", un Cuir de Russie dei poveri. 
Una idea boriosa come borioso è quel piccoletto petulante di Corticchiato, e quel che è peggio... quel chimico di Corticchiato... Ha fondato una etichetta che suona Profumi dell'Impero, è corso (Corsica) e si crede una mezza via tra Napoleone e Francois Coty, due corsi come lui. 
Avesse seguito un corso di storia in più e un corso di chimica in meno...
Fa profumi, li può fare chiunque, non è vietato... Ma quando sembri in fine dei discorsi ispirato dalla pecora Dolly, forse vuol dire che di tuo, di originale, non hai niente da dire no?
Potrebbe perdere una gara di salto in alto con Brunetta, avendo conosciuto entrambi possiamo dire che caratterialmente i due si somigliano moltissimo...
Cuir Ottoman non costa un c****, non possono metterci un'assoluta di iris per 80 euro, questi piccoli indipendenti, ma nemmeno se la vanno a prendere di notte con la calza in faccia. E' un combo polveroso e vanillinato agli iononi (e non agli ironi), condito da note resinose per metà sintetiche e vili, come solventi. Come Knize Ten?
Peggio, perché tardivo
Peggio, perché vil-vinilico (styrax synth), e ricorda in questo senso il polo industriale di Marghera più che una veduta del Bosforo. Non c'è niente di ottomano qui, otto mani libere anzi uno le avesse, per metterle in faccia a chi trova buona una por****** solo perché non ha elementi di raffronto, nella disciplina dei materiali odorosi e nella storia dei profumi esistiti od esistenti.
Non va lontano il piccolo chimico ottenebrato dall'ombra del metro e un c**** di Napoleone e dall'arroganza strategica di Francois Coty. 
Confucio non disse forse: non si ritoccano i listini se chiude prima il negozio che aspira a venderne?

Rating: ZERO

Post Scriptum:

Non per togliere certezze nella vita ai nostri lettori ma, non fu Confucio a dire quella cosa...

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0