...CONTENTI?

mercoledì 22 agosto 2012

"CORSI" DI PROFUMERIA IN ITALIA? INCONTRI "CULTURALI" SENZA CULTURA? BASTA!


Ci scrivono molte persone che hanno "subìto" corsi o incontri "culturali" (SIC!) di profumeria tenuti da perfetti balbuzienti della profumeria, o da tronfi blogger senza nessuna preparazione che vada oltre le parole crociate facilitate...
BASTA!
Vi ripetiamo, smettetela di andare a farvi fottere da questi ignoranti *********** che senza alcuna seria preparazione generale (universitaria) e senza nessuna competenza nel campo dei profumi (scrivere un blog di ruffianerie pieno di errori e di orrori e fotografie alle fiere non è competenza è scemenza), perseverano nell'offrire INUTILI o confusionari corsi a voi poveretti.
Fracassare gli zebedei con un bla bla bla da una pagina di Wikipedia letta male (dove magari la voce l'abbiamo scritta per almeno metà noi 4 anni fa...) su un Chypre de Coty o un Fougère Royale, è stupido, e INUTILE.
Basta una micro-fotocopia per riassumere il tutto!
GENTE: SMETTETE DI BUTTARE I VOSTRI SOLDI!

Quello che sanno questi ciarlatani è contenuto in pochissimi libri nessuno dei quali italiano (non certo in quelli scritti da loro col normografo e per grazia ricevuta), se siete mediamente scolarizzati potrete con un accesso a internet e pochi euro non solo comperare dei buoni libri ma imparare in modo definitivo molte più cose di quelli che quella gentucola vorrebbe "insegnarvi" dietro esagerati compensi (ma sconsigliamo anche quelli gratuiti perchè nascondono altri imbrogli raffinatissimi, ve ne parleremo in futuro).
Chi vi molesta con le STRONZATE su Chypre, Fougere, Orientali, e sulla STRAC***O di piramide e sulla favola di note di testa, di cuore e di fondo, andrebbe impalato tra i corvi.
Sono dei furbacchioni, che nascondono dietro st*****te la loro ignoranza complessiva.
E LO DICIAMO ANCHE A VOI CO****NI DI BLOGGER BACIAPILE: ANDATE A LAVORARE ONESTAMENTE! A POMODORI! MAGARI NEI CAMPI DEL MERIDIONE D'ITALIA! 
SMETTETELA DI PERCEPIRE, TRA LE ALTRE COSE SPESSO IN NERO, SOLDI, PER ESIBIRE LA VOSTRA INCOMPETENZA DAI MODI RUFFIANI!
ABBIATE RISPETTO PER LA GENTE, E IMPARATE AD ESSERE ONESTI CON VOI STESSI (se hai studiacchiato giurisprudenza al Cepu, o a Canicattì, lascia perdere Brunelleschi, BESTIA)!
E' possibile che qualcuno di capace e di utilmente impegnato in corsi di profumeria in Italia esista, E' POSSIBILE, ma a noi questa gente di merito risulta sconosciuta, noi conosciamo solo gente che tiene corsi del nulla a gente confusa che per sorbirsi la pappa fatta corre a sorbirsi dei minestroni lassativi.
Questo sono i corsi ai quali ci riferiamo e dai quali provengono i tanti di voi che ci pongono i quesiti pià vari, e ai quali rispondiamo sempre, senza nulla chiedere in cambio, a noi non serve nemmeno un "grazie".
Vogliamo misuriate da questo anche la DISTANZA tra l'ONESTA' e la VERA PASSIONE e la competenza e L'INGANNO.
Abbiamo iniziato a scrivere di profumi proprio perchè eravamo stufi di leggere i blog italiani di settore scritti da vario materiale umano più o meno pietosamente dedito alla cialtroneria, all'imbroglio e al doppio fine.
OK, qualcuno che qualcosa di buono lo sa dire c'è, per esempio...
Sentite, vogliamo essere sinceri?
Ecco, siamo sinceri.
Voi avete votato Noi come il migliore e il più UTILE e competente blog di profumeria in Italia.
La verità è che NON siamo noi ad essere belli, SONO LORO che sono BRUTTI!
Poi c'è qualche profumiere che vi deve spiegare col braille come si mescolano lavanda e limone, ma scusate; voi a casa lo zucchero nel latte ve lo fate mescolare dalla badante??

PS
Se vi dicono di aver seguito un corso dal vivo (o per corrispondenza) che ne so all'ISIPCA, voi rispondete con le parole di un celebre profumiere francese circa l'ISIPCA appunto: "...est bon à rien"! INSOMMA, ci si puliscano il c***!

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0