...CONTENTI?

lunedì 25 maggio 2015

Amouage OPUS IX, Library Collection (for NON-Readers).


Il cinesino Cristopher Chong, il direttore "artistico" che ha portato Amouage alle riformulazioni più strampalate e alle svendite dei riformulati nei peggiori store online, un notorio *******, omologandosi alla concorrenza nella profumeria art-stitica, si è ormai perfettamente abituato a parlare il nicchiese. 
Il nicchiese non è altro che un linguaggio di fandonie copiate male, e supercazzole, tese a far colpo su i soliti 4 mammalucchi, è un idioma incompatibile con chi ama sincerità e verità. Cin Chau Chong o come ***** si chiama, se ne esce con storie della rava e della fava... Si sa che gli orientali a fava stanno a botte piccola (con sbobba che sa di tappo), ma almeno a rava sta messo bene? se la cava? Se la caverà? 
Sentiamolo, tratteniamoci dalla voglia di prendere scudo e spada, anche in ragione del periglio, non è vero? Uno schiacciamosche, e SBAM! senti che pace... 
Dice, Cin Ciau Lin: mi sono ispirato alla Lirica, sono un tenore, mi sono ispirato alla Traviata di Giuseppe Verdi basata sul romanzo La Dame aux Camélias di Alexandre Dumas figlio... Ma per dare una risposta del genere cinesino si era scritto il tutto sugli avambracci? E poi dice, voglio interagire con gli ingredienti e scrivere le mie storie ispirandomi alle eroine... Wait, STOP! BASTA! Un'altra stronzatina di qualche vocale e qualche consonante... e Taiwan la invadiamo Noi e diamo le chiavi in mano ai cinesi in 24 ore, 100 mila sberle al minuto e Taiwan è Nostra in 24 ore! A NOI!
La Callas poveretta, si rimena nella tomba, là nella bara la sua scheletrita mano destra protende il medio dito e ripiega le altre in segno di risoluto disappunto. Cosa c'entra Verdi! Cosa c'entra la Callas! Prendetevela con i vivi! ******! Una ditta che aveva sede nell'Oman e faceva cose buone che va a ******* con sto ***** di cinese di Taiwan! Gli orologi a cucù! ******* di quella va**** di chi ********!

E veniamo all'anteprima del profumo, da dove c**** partiamo? 
Or-bene, anzi "or-male"... per "camelia" s'intende una idea floreale, una ricostruzione che sembra un remix di alcuni aromi floreali esotici, un sambac jasmine specialty tipo il Givco 138, facile pepperwood, legni di plastica; zibetto ricostruito (sintetico), cera d'api ricostruita, muschi e ambre sintetiche, anche il legno di guaiaco, finto! Un florientale animalico privo di tridimensionalità e stereofonia, un monolite che vi inviterà a cercare lo stoppino per poterlo accendere, per quel combo dalla resa "candela", così disarmante... 
Non per niente, per spiccare ha avuto bisogno di pittura rossa... Hey! sono quiii! 
E' una idea di profumo vecchia come il cucco, ma costruita con aromachemicals (e non tutti gradevoli), con appiglio alla realtà misero o nullo, non c'è saggezza, non c'è senso. Intenso è intenso, la mouillette è impregnata da 4 giorni, i muschi synth fanno il loro lavoro. Ma, e ci rivolgiamo ai nostri lettori più grossolani, lo volete capire o no, che la longevità di un profumo di sintetici è una ovvietà e non una qualità!? 
In conclusione, ennesimo lancio nel cestino. Storia scritta e già cancellata dalla stessa pagina. Un profumo adatto a nani, nani in costume da Gabibbo, checche pelate over 50 profumatiZZime mezze anosmiche per il naso pieno di nicchia da enfisema, e cinesi vestiti da *****...

Rating: ZERO

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0