...CONTENTI?

mercoledì 4 marzo 2015

Love Story by Chloe, for Women.

Anne Flipo, 2014
Ricorda Rampage by Rampage 2003, o il tremebondo Still di Jennifer Lopez sempre 2003.
Loro (Chloé), ciarlano di una varietà di gelsomino, lo stephanotis, impiegata... sì sì...
Non possiamo fare gascromatografie per ogni profumo, ne escono 20 al giorno, bisognerebbe avere lo stipendio di Minchionne, l'AD snob (parolaio e renziano) di un gruppo automobilistico che per noi è fumo negli occhi.

Fiat e Alfa Romeo hanno loghi che scoloriscono al sole e poi si staccano per strada dopo un tre anni circa, Chloé ha cromature che si sciolgono quando arrivi più o meno a metà flacone.
Niente soldi da buttare in GCMS insomma.
Ma, suvvia. non c'è bisogno di scomodare un laboratorio negli Stati Uniti per leggere un profumo alla vecchia maniera. Conosci i materiali? allora provali, e poi scovali!
Secondo noi qui c'è del comune gelsomino all'1% se ci si arriva all'1%, poi una base ottenuta da una reazione chimica tra una aldeide e un composto contenente un gruppo amminico (NH2). Antranilato di metile e idrossicitronellale per es danno origine a una delle basi più comuni, fiori d'arancio, che qui guarda caso... è tra le note principali elencate dal produttore. Note di fantasia ovviamente...

Quindi muschi, iso e super o timberol e hedione a manetta.
E' un floreale sintetico, citrico in apertura come di rigore, saponato, e muschiato in semplicità e anonimato, nel drydown.
Zero tridimensionalità, abbiamo visto saponette fiorettose difendersi meglio...

Il Rampage costa meno, e nella formula a noi nota originale (non sappiamo come sia oggi), era molto meglio di questo *******so coso qui.

Rating: ZERO

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.