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domenica 1 marzo 2015

L'Artisan e Penhaligon's... VIA COL PUIG (gone with the gonzo).


Fox Paine & Company e Cradle Holdings (scatole cinesi, è sempre lo stesso brodo di pollo), danno il lieto evento. Puig si è portato via di tutto nel tripudio generale (brindisi liberatorio: evviva)!



Erano anni! Dal 2007, che provavano a dare via quei due marchi lì...

E finalmente, Puig ha comprato, marchi, rete di distribuzione, contratti vari, un casino...

Servono due gatti morti? prendi e porta a casa, come li metti stanno, decori un paio di mensole, spolveri il tutto con lo swiffer...

Non hanno speso molto. E se la cifra non è stata rivelata vuol dire che il porto non è quello finale, ovvero che, si accettano scommesse, il "tour" non finirà in Spagna...

Secondo voi,

perché questi marchi, costosi senza un perché, vengono sbolognati via con tanto fastidio?

Se fossero dei tesori che si rivalutano, non passerebbero di mano tanto velocemente!

Via, via! Ho un cazzo di Aedes Senza Sustas in mano, via che esplode! Prendilo tu,

cazzo!

Come su eBay, così sui mercati: questi brand(ini) non nascono* per durare, né per lasciare un bel ricordo.

Ma allora perché nascono? Mah, ci vuole tanto a capirlo? Ca-pirlo... che al femminile fa ca-pirla?

Estee Lauder ha comprato Malle, Le Labo, che se ne farà mai? Li metterà là, a tenere ferme le porte scorrevoli negli Hotel di Dubai durante i traslochi?

Pfff...

E' interessante notare: all'estero il termine profumeria di "nicchia" si usa poco. Non è molto sensato usarlo infatti, non è termine sensato... Chi compra, gestisce, vende questi marchietti, non capisce niente di questa roba, profumi? WTF!? Loro capiscono solo quanti pezzi venduti, quanti soldi spesi e quanti incassati.
Nicchia? Non è una cosina ristretta la nicchia? E che ca... Ma che nicchia sarà mai? che hanno più punti vendita loro che i marchi tradizionali? Dicono, ah... boh, fa soldi, ce la tiriamo per tirarcela.. profumeria di prestigio, profumeria non convenzionale, profumeria di lusso...
Un senso del pudore li ferma, quando evitano termini DEMENZIALI come "profumeria artistica" (ma vaffanculo và, buffone). Profumeria "artistica"? Solo in Italia siamo costretti a sentire declamare coglionate poesie stentate, per gente che dovrebbe proferirle sdentata, e tra alcuni disperati emarginati in Francia (i profumi di "nicchia" in Francia non funzionano, a Parigi galleggiano come gli stronzi)...

Insomma da oggi Puig ha voluto queste due cazzo di biciclette,
ma era meglio se prendeva il tram...

Invece che profumi di nicchia, di minchia, da snob ignoranti, perché non chiamarli PIC?
PIC: profumi inutilmente costosi.


*Penhaligon's è un marchio ricostruito o meglio ri-fondato nel 1975. E noi non rileviamo continuità con la precedente "storia" del marchio. Inoltre le zone d'ombra tra il 1975 e oggi sono tante e temporalmente estese. Francamente... a noi sembra un marchio "antico" come i suoi tappi di plastica finto vetro...

Noi non compriamo profumi di nessuno di questi due brand.


9 commenti:

  1. Non ho più parole per elogiare la vostra caparbietà e la vostra voglia di ripulire questo sistema marcio...

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    1. Falso e ruffiano, sei totalmente inaffidabile. Hai profittato di Noi! e utilizzi il nostro buon nome per i tuoi traffici. Noi non ci fidiamo di te, tu con i profumi non c'entri un cazzo, sei solo il solito furbo. Hai fin troppo nociuto sin qui, sei definitivamente bannato.
      J.

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    2. E' finito nello sgombro avvelenato del nano, a rifilar le sue patacche, il suo pugno di mosche cotte, benissimo. Là, tra gente che si nuoce di mestiere, nell'ignoranza più totale e disarmante, è nel suo ambiente naturale... Un virus nocivo in un reparto di satanassi immunodepressi? Il male si sconfigge anche così. Vero Godimento. :D Jicky 2.0

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  2. Ok. Ma se pur sotto un'altra bandiera continueranno ad essere prodotti e distribuiti. O sbaglio?

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    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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    2. Nessuna paura, c'è l'invenduto da fare fuori. Poi risistemare, interrompere e riformulare.
      E riformulare l'Artisan è fare un'opera pia, non sia mai che riformulando esca fuori finalmente un profumo decente tra tanti bussollotti sfornati, per noi per niente...
      Pen del Gonz piano piano sparirà. Non può stare sul mercato come lo vediamo, non sta in piedi.

      J.

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  3. Il mio era speranzoso timore non timorosa speranza.
    Trovo il primo brand demenziale, il secondo demente.

    E qualcuno abbatta gucci oud.....

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    1. Caro Mauro, che vuoi abbattere, che non è nemmeno distribuito... Lo abbiamo stanato col lanternino, nemmeno la Rinascente lo tiene quel coso. E' un oud sintetico tagliato con qualcosa di coltivato, dice Gucci. Una iniziativa che segue logica di comunicazione tendenziosa: "c'è vero oud" (e falso oud quanto ce n'è?). Mentre immodestamente, quando noi abbiamo detto "oud" in GOD, abbiamo detto SOLO "oud", stesso discorso con "sandalo", e ogni altro ben di Dio.

      J.

      Fa piacere che piacciano anche a te immensamente l'artizan e pentalimonz, LOLz.

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  4. Mi pare che però uno dei grandi problemi di gucci uuuhd sia anche la assenza di una qualsiasi forma di oud. Sentito e risentito, mi sono veramente risentito. Una poracciata lamponosa perosa-piretta rosa pelosa arancio penosa. Anche lo scarso patchouli, non pervenuto. Una saponetta del discount lasciata imbrunire nella gabbietta del gled. Peccato.

    In primavera? Lyric man di amouage?

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