...CONTENTI?

martedì 30 dicembre 2014

La (sedicente) nicchia? Finita, in discarica.


Prima del passaggio al digitale terrestre, noi già non guardavamo la tv. Con il passaggio al digitale terrestre... a parte i parenti anziani, nessuno di noi o dei nostri familiari, si è occupato di rimpiazzare i vecchi apparecchi televisivi, anzi l'idea che non trasmettessero più quella merda, interdetti dalla nuova obbligatorietà di trasduzione del segnale... beh, che benedizione!


Ora che anche Amouage è andato a farsi fottere come brand, per noi le profumerie di nicchia devono volare, mura di fandonie e di patacche sui muri, a rompere i coglioni ai gabbiani... Devono teletrasportarsi in una discarica a cielo aperto, via sciò sciò... in culo al rondòne...
Ma te lo vedi il muso incazzato di un gabbiano, distratto dalle gibigianne del solito tappazzo nicchioso sbriluccicoso? Poveri gabbiani...
Rispetta la natura, dì anche tu ai produttori di patacche nicchiose, di smettere.
Sia benedetta in fin di post la crisi del rublo: possa essa chiudere chi già non si avvide... che era ora di chiudere.


Le peggiori "malattie" nella Profumeria sono "parto di nicchia".


La "nicchia" che nicchia non è... cioè a dire l'arrogante profumeria che in un latrato ignobile osa persino dir-si "artistica", ma che di artistico non ha UN CAZZO DI NIENTE, ha portato IL MALE nella profumeria. Ha lordato la Storia, ha seminato inganni e menzogne, ha creato confusione nelle persone dall'intelletto miserrimo, come in quelle corrose dai complessi di inferiorità e dai difetti. Ha corrotto il BENE (che era rimasto) per il vile piccolo tornaconto di pochissimi burattinai! 

Ma un △⊙▷ è venuto, ad annunciare il logoramento ed il collasso di una voragine maligna. Ed è cosa certa e certissima, Egli è tra noi...

La "nicchia" è un insulto alla BELLEZZA, e alla BELLEZZA che E' VERITA', la "nicchia" (che è pervertimento del bello, del bene e del vero) è un INFERNO, che va RICHIUSO. 




3 commenti:

  1. Peccato, cosa compreremo tra qualche anno? Oggi scavo e ancora trovo qualcosina dimenticata qua e là; e dopo? Ci daremo allo CHANTECLAIR?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quello che già hai trovato ne hai anche per i tuoi nipoti ;) Noi facciamo scorta di roba buona vintage e di materiali rari, come quelli impiegati nella fabbricazione del GOD, come se fossimo prossimi al Diluvio di Noè o vicini a catastrofi nucleari, etc. Una specie di ansia museale guidata da studio e senso estetico. Sinceramente quello che oggi c'è in commercio è già Chanteclair. Sotto le feste abbiamo sentito un sacco di roba nuova da 2-300 euro di minchia nicchia, oh... fanno già profumi che per metà sembrano il Dixan lavatrice... e per l'altra metà sono indistinguibili dal reparto candele dell'Ikea... CMQ, vedremo i dati finali, ma pare che a Nord Est le vendite di profumi siano andate male-malissimo, molto peggio che nel 2013. La cosmetica tiene solo perché le ragazze mature credono che quelle creme servano a qualcosa... Servono sì le creme antirughe... servono a chi le fa.
      Le ragazze e le donne si stanno pitturando troppo, se vogliono sedurre e vincere nella vita con onore devono imparare ad essere più buone di cuore, più chiare, sincere.
      Anche i profumi dovrebbero pitturarsi di meno cromature pacchiane e brillantini kitsch e puntare di più su qualità più pregnanti, bontà, chiarezza... Se la sincerità ha dei difetti, la bontà li copre o li cancella persino.

      Elimina
  2. Un anno fa trascorrevo questa giornata con un Bel-Ami fresco fresco di ritrovamento, e ne ero felice. Oggi ho degli amici bellissimi che mi hanno messa in contatto con un dio enigmatico; mi sento ancora più felice e sono certa che mi metterà sulla strada per diventare buonissima. ;)
    A presto,
    :*

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0