...CONTENTI?

sabato 7 giugno 2014

Mistigri Jacques Griffe. Un vintage sc******. A shattering vintage.


Profumo realizzato in estrema economia, da "profumiere" di madre ignota tra il 1948 e il 1950 per J. Griffe (1909-1996) che era uno stilista incostante, che lavorò verso fine carriera anche con Edward Molyneux.
Mistigri (è un nomignolo che in francia si dà a gatti senza pedigree, come mao, fuffi, grigione, etc) è una banale colonia sintetica (precorritrice delle colonie del supermercato di oggi), come impianto; con un tocco di aldeidi che avrebbe dovuto rendere la por****** meno squallida.
 E' un profumo dimenticato a ragione da tutti, provato in varie salse... sempre una miseria è...


Simpatica la locandina con la donna gatto (realizzata da Renè Gruau nel 1954), ma a parte quella... è  impossibile riabilitare i cassoni di questa roba invendibile, è un profumetto semplice, scemotto, cheap.
Non sembra vero, anche a noi pareva impossibile, eppure era amara verità: Mistigri era ("è", perché come detto ce ne sono ancora in giro cassoni, ancora in giro, pensate a quando buono dev'essere) disastroso, una vera por******.
Fatta di un niente colorato. Deve avere pagato molto poco il singor Griffe, commissionando una cosa che fa pensare più all'alcool colorato, che ai profumi dello stesso periodo.
Anche a noi era stato proposto a prezzi assurdi, praticamente gratis... Ma lo abbiamo lasciato dov'era. Ci giriamo tra le mani un flacone soltanto, uguale a quello nella foto in alto, conservato bene... Ma è proprio uno di quei profumi che fa più bella figura da ben tappato. Uno s*****.

 Rating: ZERO


Perché non è tutto oro quel che è "vintage"...



And NOW...


Due Nuovi Hilfiger (2014), clicca per leggere:


Tommy Hilfiger. Tommy Girl Brights for women.


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0