...CONTENTI?

lunedì 16 dicembre 2013

Parfums de Marly. Superfuffa, iperfuffa e tanti vaffa!

Parfums de Marly è un minchiomarchiodimin**** nuovissimo, ma della stessa pasta di tanti altri marchi di min****, il cui logo riporta subito alla mente qualcosa di conosciuto:


Complimenti!
Marly produce robetta dal "lontano"... 2011! e non si capisce che soddisfazione sia riportare la data 1743... Come se uno alto un metro e un c**** diventasse un gigante correggendo a penna la propria altezza sulla carta di identità: 1.90!
Non paghi di tanta coglio**** aggiungono al loro marchio la dizione "Royal Essence"... Maddeché?
Forse questi trofei di inutilità andrebbero bene per i Re degli orongorongo, ma lo ipotizziamo con prudenza: anche gli orongorongo ormai usano PC e Tablet: non è che vai là e gli rifili la patacca in stile "Ucraina mia, té... ciàpa e porta via"!

Ma bando alle ciance e brutti ceffi alle bande.

Passiamo in rassegna alcune marlinate prima di vomitare...

-Shagya fa il verso a Montale e Kilian impiegando oud sintetico alla c**** di ****; guajcol, vetiveryl e iso e super non salvano la baracca.

-Darley è un deo lavanda e rose di plastica con guaiaco sintetico.

-Kuhuyan, (che come c**** si scriva nn lo sanno nemmeno loro), è una ca**** suederal-ouddosa al piperonal con cumarina, ambrofix, nota exenolica verde generica. Dura tra le altre sfighe un niente.


-Lippizan, che non è un farmaco per la dissenteria (o il profumo di un allenatore di calcio), è evernyl veramoss, vetiveryl, galbex 183, iso e super, timberol/galaxolide, con una forte nota cuoiata mer**** stile Aramis.

-Ispazon, non cura la calcolosi biliare, ma fa venire il mal di stomaco dal nervoso. Dopo l'esordio citrico, una solida e confusa base chimica legnosa ti accompagna in c*** anche se non ti mandano o svieni poco dopo per un colpo apoplettico. Se ti piacciono Spicebomb, Burberry London o Declaration, sei con certezza assoluta un c******* (e credi è proprio così): quindi dài una possibilità a questo profumetto perché potrebbe piacerti.

-Pegasus è un sinteticone, più che un profumo ambrato è un profumo ambranato, se ti piacciono i profumi Maitre Parfumeur et Gantier o l'Artisan puoi provare questo profumo ed apprezzarlo persino. Ma la domanda è: cosa ci passi a fare nel Nostro Blog se hai ancora dei gusti così dozzinali?

-Herod è un Tobacco Vanille di Tom Ford dopo oltre 5 anni da quest'ultimo, ma soprattutto... dopo un incidente stradale con un camion di dilutente nitro per vernici. Re Erode doveva lasciar perdere Gesù e prendersela piuttosto con questi ca*****  coi cavalli pressati dal rullo della pressa per asfalto.

-Hamdani è invece l'odore della tuta dell'operaio che stava prima sulla pressa a pigiare l'asfalto di cui sopra; con guajacol, e replacers di resine (styrax, benzoino, mirra, e incenso) che fa tanto catr-AMEN.

-Godolphin è l'imitazione tardiva (cioè dopo 5 anni) di un altro Tom Ford (il tempo di capire cosa copiare?), Tuscan Leather. Se non sai cosa sia Tuscan Leather e se credi che Tom Ford sia un meccanico di Formula 1, questo profumo ti piacerà sicuramente... 

-Oajan è una sterzata brusca, il modello da copiare questa volta è Hermes, questo Oajan è la copia di Ambre Narguilé, con più muschio nel drydown e meno realismo nelle note gourmand di miele e vaniglia. E per forza, Hermes non è mica Pinco Pallino...
Oajan, per gli amici Giangian, è un benzoino sintetico Firmenich su base muschiata galxolide con il solito accordo floreale comune anche ad altri di questi marlini, devono aver preteso che i nasi scelti per l'ambaradam lavorassero con pochissimi materiali, lavorando di stock ci si assicura un certo risparmio, utile specialmente in caso di fallimento, assai probabile quando si "lavora" in questo modo *********!


Giudizio complessivo assai severo: questa roba come la sequela dei profumi Boadicea, o ancora come Byredo, Montale, PFFFFFFFFFFFFFF|!
Non hanno nessun significato, non hanno nessun nobile retaggio, sono iperfuffa superfuffa e tanti vaffa!


                                 






2 commenti:

  1. Bellissimo!
    Grandiii, divertente e condensato come il latte ;) Gif divertentissima, e profumo recensito tristemente noto, una come dite voi "cioféca"!
    YO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo,
      puoi dirlo forte, ciofeche come piovessero!

      Jicky 2.0

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0