...CONTENTI?

giovedì 18 aprile 2013

Pontaccio 21 Gianfranco Ferre per gli uomini.

2000

Cribbio! Non è male no, è un grande chyprè, molto verde e legnoso.
Trae linfa dai migliori profumi anni '80 ma per superarli.
Note: limone, neroli, rosmarino, mandarino, cardamomo, cipresso, gelsomino, salvia, rosa, narciso, angelica, patchouli, muschio, cuoio e mirra.
Alla fine decidiamo per l'acquisto.
La persistenza è molto buona, e il drydown è angelico/a.
Concordiamo tutti e quattro e telefonicamente tutti e 5 (più il satellite che fa 6)...
Profumo "quasi ottimo".
Si presenta bene, il flacone è molto "niche", e il succo non è da meno.
Di certo un pezzo non a caso tra i profumi collezionabili.

Voto: 3/5

4 commenti:

  1. Ciao Jicky team... questo blog dà dipendenza, ormai è cosa certa (e messa anche nel cassetto dei "chissenefrega" questa affermazione è do ve ro sa!) Non so se sia nelle consuetudini fare richieste, ma nell'attesa dei carotaggi su geosmina e ozonati dignitosi, vorrei chiedervi una dritta su Caron ed il suo Yuzu... le reazioni mi sembrano abbastanza indifferenti, eppure a me sembra interessante e non so bene il perchè. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yuzu? Ma per carità un agrumetto pulito con tocco fruttato che dura 2 ore quando va bene, avevamo persino buttato gli appunti, e il campione... Ne scriveremo, grazie di averci ricordato che esiste quel profumo.
      Non comprarlo, soldi buttati.
      Prova un Live Jazz, firma migliore, profumo simile per costruzione, prezzi ancora bassi.
      Ciao.
      J!

      Elimina
  2. Da profano,il suono "Caron" suscita sempre in me una certa curiosità...e Yuzu proprio per quella sua semplicità un pò zen, mi pare stia in piedi dai 25° in su... (ricordo ancora i vostri consigli sull'efficacia di Eau Froide Lutens SOLO ad alte temperature....) Yuzu assolutamente scarso come longevità, ma a livello subliminale mi pare lasci qualcosa di euforico ed originale. Boh....Vado a provare Live Jazz...ciao amici!

    RispondiElimina
  3. comprato ora su ebay la versione come nella vostra foto a 70 euro. dato che è senza cellophane, spero che il tipo non se lo sruzzi metà prima di spedirlo, ha ha

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0