...CONTENTI?

mercoledì 16 settembre 2015

OVVIAMENTE diranno che il Pitti Fragranze è andato...

"Presenza in assenza", 2015. Jicky 2.0
Pitti Fragranze a qualcuno può essere sembrato un "evento"*, ma stringi stringi non rimane veramente niente, oppure giusto le "illusioni"... di chi pasteggia con quelle.

Dichiarano (loro) 3500 visitatori (compresa la tara) in 3 giorni, considerando che è tutto gratis, che gli espositori e i diretti interessati con parenti e amici fanno già 1000 presenze, in una città annoiata come Firenze... E' o non è una cosa disperante?

Il solo Jicky 2.0 BLOG in un giorno fa di media 4800 visualizzazioni. In tre giorni siamo quasi a quota 15000...

Un centro commerciale piccolo, senza offerte speciali, insomma sfigato... negli stessi tre giorni fa minimo 40000 visitatori.

Giusto per permettere a tutti di avere riferimenti numerici in più.

Ovviamente gli organizzatori, anche per rincuorare chi ha pagato il banchetto (274 espositori) nella speranza di appioppare merce a qualche ******, glissa su tutto, mena il can per l'aia, parla di percentuali, se c'erano 3 persone invece delle solite 2...  non contarle, dì +33%, e alè... Abbiamo avuto un +33% di persone a fare quello che facevano lo scorso anno, accidenti! Grandioso...
Ma è tutto in mano a gente che non sa quello che dice, cosa diavolo parlano di "profumeria artistica"!? ARTISTICA? Ma come si permettono!? RISPETTO PER L'ARTE! DOVE SONO GLI ARTISTI!?
Tutto è "migliore"(migliore questo, migliore quello, ma qualcuno ha trovato davvero tutto questo non plus ultra, ovviamente no) perché non è vero per niente! Chi non ha pagato il suo banchetto automaticamente per loro è peggiore? A noi sembra il contrario! E allora la smettano! Ci sono già troppe BALLE nella profumeria per tutto l'anno e da troppi anni! Serve proporzione, per non scadere nel nonsense e nel ridicolo!

Per parlare di "cultura olfattiva contemporanea"?  Per parlare basta la bocca, è noto? Lascino stare la cultura e l'olfatto, che è tanto se qualcuno arrivato a 40 anni, ha capito là che diavolo sia un bergamotto!

Dalla chat di Giacomo, che se perdesse meno tempo su facebook,
 renderebbe migliore servizio al Blog ;) Vero Farina? C'è tanto da fare qua!
Con Chandler Burr che non rappresenta niente! Sa due o tre lingue, e allora? Almeno quelle (che poi gli servono, come lecca lui non lecca nessuno)! Visto e considerato che NON ha un contenuto! Ha una laurea in economia, stop, tutte le altre sue competenze ci appaiono fortemente improvvisate e lacunose.
Quindi non si capisce chi avrebbe parlato di cultura olfattiva e con chi.
Appassionati presenti... Appassionati A COSA? DI COSA!? Che parlano di tutto senza sapere niente, come se avessero la tv perennemente rotta in casa! Infatti quando la tv loro funziona e c'è Barbara d'Urso o un talent alla tv... forum del cazzo là o altrove... deserti.
I nani da giardino scroccabarattoli di quel forum in particolare, appestato di commercianti col mutuo da pagare, e di altra varia fauna colorata da pittoreschi figuri, NON sono un pubblico di cui andare fieri!
I nostri inviati (li ringrazino, perché hanno fatto numero), perché NOI NON SIAMO ANDATI (ed è cosa ovvia e giusta)... I nostri inviati (perché non si dica che non abbiamo verificato le nostre fondate ipotesi), hanno usato parole in diretta ed in differita, di totale incazzatura e disgusto. E si sappia: non abbiamo mandato palati fini!

Meno del 5-10% della merce (e non arte) esposta ha un presente, ed una percentuale matematicamente inferiore avrà un futuro.

Nei prossimi mesi vedremo, non vedremo un bel niente, siamo alle solite. Solo gli espositori sanno, come noi sappiamo, la VERITA'! Quanto REALMENTE pagheranno i fantomatici "buyers" e a quali condizioni. Se si confrontano le foto dei partecipanti ripetenti, si notano sorrisi sempre meno sinceri e musi sempre più lunghi di edizione in edizione.

Noi conosciamo gli errori e gli orrori di questo genere di manifestazioni, ma se stiamo qui ad indicarne qualcuno, li aiutiamo a tirare avanti con altre edizioni rattoppate.

Quando invece dovrebbero capire i più, che non ci sono i numeri di pubblico, di vendita e di reale sostanza, per insistere con queste "cose".... utili eventualmente solo a chi le organizza.

*Acquistare/acquisire rumore mediatico oggi non è costoso/difficile. Ma si capirà? Tanto rumore per niente...

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0