Dal nostro inviato al Pity Fragraz |
La manifestazione che accoglierà 230 marchi più o meno sfigati, nel tentativo di appioppare ordini a grossisti/distributori più o meno svegli. Evviva!
Le migliori proposte della profumeria artistica... WTF?
1) tutti con questo "migliori", e bastaaa! Non siete credibili! Semmai dite le proposte di chi ha pagato il posto, i tot metri di stand!
2) profumeria artistica? termine fuffaiolo. I profumieri sono gli stessi del mainstream oppure sono dei tecnici di laboratorio nasi improvvisato o ancora gente che ha seguito corsi di valore nullo. Le materia prime sono quelle da catalogo. L'abilità dei designer e degli esperti di comunicazione è debolissima se rapportata a quella dei grandi brand. Di creatività non riusciamo a identificarne da quando vi studiamo in quanto sedicente "nicchia", please! Il massimo dell'artisticità nella "nicchia" sono gli scarabocchi di Andy Tauer, involontariamente comici. Che parlano di quello che la "nicchia" è, più di 1000 parole...
Il naso in tilt? MEGLIO! Ecco la babbiona rugosa coperta di make-up che Joker je fa na pippa, e i besughi in completo elegante prima comunione, o i coglioni in tenuta Kilian (che poi è la tenuta Tom Ford da cartonato). Dov'è il pitone? Dove lo teneva Cicciolina, o dove l'avrebbe tenuto Cicciolina se fosse stato un uomo...
Oggi Nobile 1942 e chi cazz? presenterà un profumo "malìa"... ispirato a una strega, che dev'essere quella che gli fa i corsi nientologici. Ah e lo stesso pagherà una cena, così ci riferiscono i nostri bravi informatori, a varia gente...
Ma in generale le dddonne( tre d, con la barba o senza) in queste occasioni luccicanti, quanto se la tirano... che cosa tiri! che hai le grandi labbra pendule e a momenti ti esce l'utero per cercare di fuggirti nel prolasso, dio caro...
E tutti con la mano sotto il mento, all'occorrenza occhiali da vista con lenti neutre, snobismo anche in fila per svuotare la vescica e forse anche negli schizzi della turca. Pose intellettualoidi (anche quando da sotto la calotta cranica la ram del loro cervellino non regge la fatica neuronale del ping pong di un vic-20):
Avanti, e che due passi mungano il latte alle ginocchia!
...una riga d'encomio per il nostro intrepido inviato speciale, per la rara tempra polmonare :) |
Unscent Land, ah ecco. Mancava proprio un altro marchio padovano, cos'è il 500centesimo? Auguri!
Poi Lucky Scemz Scent presenterà boh, ma con la stessa classe di Jovoy Paris, quelli che prendono marchi, a cominciare dal loro, dal registro dei brand del passato non più protetti da copyright, costo zero, e senza formule, senza know-how, senza aver letto magari la Storia del marchio, affidandosi a grafici che hanno studiato meno di Bossi a medicina, sparano fuori le loro mirabolanti ca****, nei soliti vetri a gruppi di numeri sfigati, 11, 13, 666, due palle...
Si confronteranno. Chi ce l'ha più lungo? Il naso. Pinocchio!
Piazzale Gae Aulenti, poveretta, era una donna per bene, si rivolterà nella tomba,
...è inutile che annusi, sai già cos'è... |
salatini e sbevazzamenti al Cocktail Pitticolor* per gente che vende e gente che dovrebbe comprare... ma anche per gente che lecca bene il culo, e vive di quello! Evviva!
Tu saresti? Richard Luscher Britos! Tutto Naturale? Ah, sì? Gardenia e Orchidea? Giuralo sulla tua vita! Fatto. Ti accolga, tra le sue ossa rimescolate nei pizzi, quella secca Mona di Orio!
Affluenza di bloggerini e scrocconi nella media, 44 gatti in fila per 6 col resto di due... Ignoranza da esportazione, più selfie che idee, più di qualche pu****** tra putti pitturati. Naso subito saturo, ingioiellata boria & costipata noia di gente trallallà, signorotte eleganti in più o meno pausa, pinguetudine assortita, entrata gratuita ma atmosfera veramente affaticata e dimessa, come se nessuno credesse più a niente... Proprio come fosse davvero l'ultima... E se fuori regalassero piadine con la porchetta, si svuoterebbe il capannone e la scena sarebbe più o meno questa:
Salve Jicky!
RispondiEliminadesidero farvi i miei complimenti per i post degli ultimi mesi, noto una qualità diversa, esplosiva. Anche il post di oggi lo conferma, credo non abbiate maestri per un solo vero motivo.... Siete talmente potenti, originali, competenti, da non averne bisogno. State sicuramente facendo scuola, non solo in profumeria, e so quanto bene lavorate con le essenze, non è vero? Ci sentiamo a fine mese perché la Rosa Risorta mi è quasi finito. Grandi, e ho detto tutto. Bacioni. G.
H! Giovanna :)
RispondiEliminaRR tu lo divori eh? GRAZIE del commento superlativo. Abbiamo un efficace 4 mani per molti post recenti, ma è anche vero che passiamo giornate a controllare gli errori nei post del passato. Anche recenti. E facciamo lo stesso con la parte grafica, che in nulla deve seguire gli insegnamenti più praticati, certi come siamo che "qualcosa" ci stia guidando "oltre".
Con sincero affetto, Jicky 2.0
Beh, ma qualche aggiornamento? Il nuovo Meo Patacca? Antonio Alessandria? I nuovi "Nomenclature"? I clisteri medievali di Baruti? Su, su!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaI lavoretti dei bambini anziani di quel forum che sembra l'asilo, con le scatolazze di polistirolo dei nu_be, li hai visti? Abbiamo pianto, dal ridere. Va bene che non si vende una mazza, ma se quello è il modo di rilanciare prodotti sbagliati sin dal nome, stanno freschi. In strada! Ad aspettare che passi il camion.
RispondiEliminaPer il resto narrazione tragica dagli inviati colà, con esperienze di incontri ravvicinati con la disperazione e il capitombolo durante l'intortamento supercazzolare da capottarsi dalle risate. I riflettori sull'ipocrisia e sull'ignoranza. Si salva al massimo il 10% della merce esposta. Previsioni di vendite nere, le novità diventeranno quasi tutte giacenza di magazzino. E molti lo hanno confidato a chi lo ha confidato a noi...
Ma numeri poi così piccoli! Gratis ma gente pochissima. E, ti rendi conto? che a esxence e pitti vanno sempre le solite 4 madonne pentite perennemente a scrocco?
Il siciliano che nomini tu gira come tanti altri, a vuoto. E pensare che ha un viso simpatico, pensa se invece di perdere tempo con Mollette & Coccodé, avesse seguito un corso di pasticceria! Soldi che avrebbe fatto! vendendo cannoli, e cassate...
E invece...