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mercoledì 12 marzo 2014

Easy Blogger Lesson One. Profumeria BORDELLO. Con notazioni su forum, social media misantropi, attitudini esibizioniste, bancarelle di fuffa ed altra varia prostituzione.


I profumi sono s-oggetti, la profumeria è invece un àmbito, uno spazio soffocante e angusto. 

Iniziamo il post parlando di quei luoghi di chiacchiere chiamati "forum", un forum è la versione moderna dei vecchi "bar", ci andavano dopo il lavoro uomini annoiati dall'atmosfera di casa. A dire cazzate fumando una cicca, bevendo qualcosa, giocando a carte quando i POCHI discorsi soliti erano finiti.
Ci sono forum su tutto, dalla caduta dei capelli ai mostri della Apple, poco prima di trovare i consigli sul sadomaso tocca di leggere quelli sulla profumeria, luoghi dove ci si iscrive e si dicono un mare di SNIP gli uni sopra gli altri, alla fine sono solo tediose orge di non senso. 




Per esperienza i forum sono inutili allo sviluppo di nuove idee perché non c'è filtraggio (li affollano cani e porci) e ognuno tira verso i propri interessi spesso schifosi (perciò per niente nobili). 



Ognuno parla per sè, delle prime cose che vengono alla mente, al punto che i lunghi thread sembrano la trascrizione di una intercettazione tra capre e pecore al pascolo, interrotte qua e là dall'abbaiare di un cane di moderatore.



Avere uno spazio per lasciare a chiunque passi di dire la sua è prostituzione: cedi il tuo spazio per? ricavarne visibilità...



Moderi quindi, come uno che pulisce al mattino dai preservativi dismessi un parcheggio di scambisti.
Nei parcheggi per scambisti c'è il ragazzino che cerca la gonorrea, c'è l'anziano che cerca l'infarto, c'è la signorotta scura che regala sifilide e quella giallina che cerca il portafogli nell'amplesso...



Poi ci sarebbero i blog...
Avete mai notato i link a tutto lato dei bloggettini stranieri e italiani, duecento collegamenti! Sono tutti collegati, come i cunicoli delle catacombe...
Un giorno fa la stronza ha aggiornato, due ore fa l'alto un metro e uno sputo ha scritto (e chi se ne frega)... 

Se domattina chiudessero tutti i blog di profumeria del mondo, noi ce ne accorgeremmo tra un anno.
Una volta l'anno facciamo controlli qualità a campione, esaminiamo lo stato di ancoraggio delle carni allo scheletro di questi zomblogger: la qualità non c'è mai: noi ci si lava le mani, via la mascherina, un rutto e ciao.
C'era una volta un interessante blogger rumeno, che aveva doti di fine intelletto. Ma ha chiuso baracca, e da allora non si scorge, all'orizzonte nano di queste tematiche altro che feccia e fecciume.
Dicevamo le merdine dei bloggettini. Lui zomba, lei zomba, egli zomba: tutti dentro quella tomba!
Se li avete notati avete letto della gran porcheria, quelli noti sono duecento e alla fine scrivono tutti le stesse insulse fesserie, fanno le stesse marchette (ma usano dire che parlano bene di tutto perché... selezionano solo profumi buoni, cioè tutti? Ma un paio di coglioni rancidi!)!
Allora il blogger legge l'amico e gli lascia un messaggio, l'altro ricambia il favore, non si leggono per quello che scrivono, son tutte marchette e puttanate copiate male, no: si leggono per sentirsi vivi, per galleggiare tra gli stronzi. Non lo capiscono: inquinano di tag il web, che traversando Google, ti tocca evitarli come merde di cane sul marciapiedi.
Poi sono bellissimi, si iscrivono a piattaforme commerciali collegate ai produttori, a ebay, Amazon, etc, e si premiano! Ah ah ah, si premiano come migliore di qua e migliore di là, io lo succhio meglio di te, sì ma a me ne stanno in bocca 3, etc... 
Pietosi, come sono strapietosi quei premi merdosi, Olfactorama, che cazzo è? 10 blogger francesi che tutti assieme pesano come Jicky 2.0? Gente che torna a casa e nemmeno qualcuno apre loro la porta se suonano!?
Non paghi i blogger (gli ALTRI e non certo Noi) amano poi entrare nei siti nei forum prendere posto nei thread per esibirsi e mostrare il link al loro blog, con scritto "per favore cliccami"!
Questa è prostituzione, questo è non valere niente, scrivere per esibirsi, tanto vale andare al parco a denudarsi davanti alla gente che passa per mostrare lo zizì...
Perché lo fanno? Ma va là? Domande da farsi? VISUALIZZAZIONI. 
Tu scrivi il commento, poi vai a vedere se l'hanno moderato, ma soprattutto se ti hanno risposto in due o in tre, o se ti sei risposto da solo. Quelli femminili sono bellissimi, pieni di bacini e tutù, tutto dorato, tutto un incanto tutte che danno consigli, uno spettacolo vomitevole. Imparassero almeno a friggere un uovo senza bruciacchiarlo, o a fare una pompa senza far sentire i denti...
E' tutta roba inutile. I forum non li reggiamo. OK, servono a tenere su l'ambaradan perché fai X volte i lettori che avresti (noi saremmo a 2 MILIONI in 18 mesi) ma per quale fine? Il numero a sé stante? La "popolarità" data dalla prostituzione degli spazi NEGLI spazi?
Ma poi c'è Facebook, poi c'è quell'altra merda di Twitter! Ma per quale idiota motivo uno desidera di ossessionare ed essere ossessionato da qualcuno, fosse pure il Papa in topless?
Poi ci sono i post scritti in inglese e in italiano, fanno figo, molti non sanno nemmeno perché lo fanno, servono e non servono... Il 30% dei lettori di Jicky 2.0 secondo i rilevamenti di Blogger sono stranieri. 
Il paesi che si seguono di più sono Francia, Germania, USA, Gran Bretagna, Svezia, Paesi Bassi e Federazione Russa, ma andiamo forte anche in Asia.
Ma in che lingua ci leggono? Belle teste di cazzo! Anche noi leggiamo i blog russi senza sapere il russo!
Fa tutto Google. Quindi? 
Vallo a spiegare all'asino che lecca l'asino...

Siamo ARCISICURI della solidità delle idee sottese a quello che andiamo facendo. Noi non facciamo tutto questo lavoro solo per noi, facciamo quello che facciamo ANCHE per un lettore che somigli a noi. In questo è il segreto della corrente empatica che ci lega ai nostri lettori migliori. Chi si sente veramente amato ti si appiccica e se va ritorna, specie se si sente amato da chi non sa fingere di amare.
Allora Jicky 2.0 mi ama?

La profumeria (minuscolo) DI OGGI (non che quella di IERI fosse tutto rose e fiori ma ci spiegheremo meglio in futuro) ci appare sempre più un corpo putrido ripescato da un torrente nella calura estiva.
Un festival orribile. E le tarme che ne divorano la decomposizione sono fiere di partecipare alla fiera.
Coma autori Noi siamo nati CONTRO queste feste dell'ipocrisia e della menzogna. Noi siamo nati CONTRO la profumeria della stupidità e della morte. Noi siamo nati CONTRO le affiliazioni tra cani e porci tese solo a fare nel piccolo quello che i giganti fanno sopra le teste di tutti i cittadini del mondo: fare cartello, uniformarsi, standardizzare le NON idee. La somma di un idiota più un idiota da due idioti.
Apriremo e cureremo un account Facebook quando Facebook offrirà quello che chiediamo noi e non quello che attualmente offre.
Certo che perdiamo riverbero e pubblico senza questi meccanismi espositivi. Ma ci siamo chiesti in questi giorni "ma noi vogliamo diventare famosi"? La risposta è stata "No". 
Abbiamo un senso, che è l'olfatto. Interfacciato agli altri sensi noti (e vale anche per chi non può o non vuol sentire). Abbiamo un prodursi naturale in odori gradevoli o sgradevoli, e un prodursi artificiale (profumeria "naturale" inclusa) diremo pure "antropico", che ha ambizioni di decorazione olfattiva dei luoghi, dei materiali, delle persone.
Noi mettiamo ordine tra queste cose qui: teniamo ormai la tutta la "profumeria" tra il pollice e l'indice, appare ormai chiaro che se mai un nuovo inizio avrà ad essere, questi dovrà per forza passare per questo punto per manifestarsi.



La profumeria per come la si intende oggi è destinata a scomparire, e noi prepariamo la Profumeria per l'uomo che verrà, perché lo antivediamo.
E poi ci si chiede perché nonostante il nascondiglio, Jicky 2.0 sia il Blog di profumeria più letto non solo in Italia ma in Europa negli ultimi mesi...
Perché siamo il punto di svolta e ci cercano col lanternino, la musica suona e non suona mai a caso, i colori sono rapidi ma non puoi credere che siano messi lì per fare arredamento, c'è un anima nelle frasi sospese e in quelle non pubblicate che pulsa per immagini, visive e auditive.
C'è un oceano di non detto perché non ancora dicibile, ma... "stiamo covando per voi".

Perché qui c'è trippa per gatti, perché non perdiamo tempo con questioni di lana caprina, con deliri e interviste a persone che dovrebbero lavorare di più e parlare di meno (i profumieri più sedicenti tali che altro).

I grossisti ed i commercianti? Sappiano almeno COSA stanno vendendo.

Twitter? Molto americano, molto disumano (anche se in fondo lo stesso vale per Facebook), per com'è... meglio se chiude.

Quanto alle fiere di settore, se non amate seguire le televendite di pentole alla TV, tanto vale che rimaniate a casa: i profumi presentati alle fiere sono peggio delle pignatte (gli uni sopra gli altri), quanto alle facce di chi si slancia per vendere la propria batteria: spettacolo angosciante di trucchi e luci che ricordano il bordo strada di certe strade di periferia delle grandi città all'imbrunire...

Terminato questo post abbiamo potuto dividerci un cheesburger da 1 euro e 20 cent in 5 grazie al nostro sponsor zootecnico:


POST SPONSORED BY MAKA-RAT, 
THE NEW BROMADIOLONE MACARONS.




























Jicky 2.0 By Night (12th & 13th march 2014).

4 commenti:

  1. Ciao Amici.
    Al termine di una giornata di lavoro, leggere Jicky 2.0 mi riattiva e ritempra più della settimana enigmistica.
    Mi piace molto, era ora. Purificante, post purificante, scritto benissimo.
    In giro ma anche fuori dai circuiti di qui, mi capita di parlare di profumi e Jicky lo conoscono in tanti! E se siete famosi, non è per rimpallo tra blog, è proprio tutta la vostra originale forza comunicativa e il vostro talento critico.
    Parole di stima, che rinnovo dal profondo del cuore.
    Andrea.
    E grande Jeff Buckley :-)

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  2. Ad eccezione di qualche figura di riferimento, è difficile per me provare ammirazione e stima. Qui mi accade, e proprio perché talora è scomodo leggervi, vale tanto più la pena che mi soffermi. Jicky "con due sberle ti fortifica", ti frusta e ti fa a pezzi, ma ti diverte come altri mai; e poi quando torni stanca la sera, accendi il PC e mentre ti spogli e infili la vestaglia parte quella musica non casuale, allora perlopiù ti riconcilia. Recentemente mi è stato anche chiesto come potessi leggervi con così tanto gusto nonostante i commenti o allusioni poco lusinghieri nei confronti delle donne. Ho risposto che se avessi adottato questo metro balordo non avrei incontrato l'unica persona degna di essere chiamata maestro, nonché parecchi tra i libri migliori che ho letto, film che ho visto, profumi che ho messo...
    Invero tutto di guadagnato per me, anche se spendo soldi in profumi. Quelli giusti.
    With love
    :*
    PS Non so voi, ma io sto con gli amaretti e i baci di dama.

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  3. CIAU AMMMOVE!

    o era meglio...

    H@!o

    Sì ai baci di dama, la vera fonte di ispirazione per quella roba colorata che sembra topicida. E sì agli amaretti che diventano buoni man mano che si cresce e si abitua il palato alle pagine della vita dolci e amare.
    Ci hanno detto un paio di volte omofobi, e adesso trattiamo male le donne? E' impossibile essere contro i gay e contro le donne, sarebbero posizioni inconciliabilim se fossero vere. E infatti non sono vere.
    Sappiamo che l'aver detto che durante l'ovulazione il naso donna "lavora" in continue distorsioni olfattive ma non è una opinione, bensì una evidenza scientifica. Che non si risolve con le quote rosa, e che non fa superiore o inferiore ma differente.
    Noi abbiamo una forte propensione per la ricerca della verità delle cose, per il ristabilimento dell'equità, non sopportiamo le ingiustizie e difendiamo i deboli, in qualsiasi forma essi ci appaiano tali.
    Donne, uomini, di vario orientamento: dritti storti o trasversali? Per noi esistono solo individui, persone.
    Noi non discriminiamo nessuno, ma spingiamo tutti verso il massimo sviluppo del proprio potenziale, che è sempre impossibile a prevedersi in modo esattissimo.
    Le lettrici che vogliono essere adulate (prese per i fondelli) non leggono Jicky 2.0, che a loro non deve vendere proprio niente, ma quegli altri là fuori, che a loro devono vendere CORSI stupidi di profumeria, LIBRI ridicoli senza capo né coda, PROFUMI dalla vendita dei quali ricevono regolari benefici. In altre parole, lettrici ritardate non amano quello che scriviamo: lo stupido si percepisce intimamente tale ma ama l'inganno e non vuole che glielo si ricordi.
    Ciò detto tu pensa, pur non ricevendo mai una lamentela diretta, siamo anche ad alcuni certamente antipatici, e ci snobbano per questo. Comprensibile.
    Ma, le persone intelligenti devono essere molte più di quelle stupide se siamo il primo blog/sito di profumeria in Italia e nell'ultimo mese primo Blog in Europa quanto a visualizzazioni.
    Proprio stamane uno di noi ha scorto una divertente "stranezza" andiamo forti anche all'estero, alcuni messaggi sono arrivati in tedesco, in francese e in cinese (da Germania, Francia e Cina), non è il solito giochetto se ci mandano foto di profumi con i monogrammi ...
    Ah, alcune signorine hanno detto che il Blog è scurrile o volgare, per la somma volgarità è la menzogna: meglio le bestemmie di uno scaricatore di porto che ha faticato per portarti un pezzo di sano merluzzo di ottima qualità che i modi ruffiani e le parole melliflue di un profumiere imbroglione che ti odia e ti guarda come un pollo, o un limone da spremere.

    Beh, se ti servisse del merluzzo...

    Ah ah ah, :*

    Goldenswallow, un bacio grosso e un abbraccio palestrato!

    With Love,
    Jicky 2.0

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0