Oggi appaiono marchi di nicchia come funghi (dall'ingoio tra l'allucinante e l'allucinogeno), non sai in verità da dove vengono e dove vanno, ma a volte ci inciampi ed è allora... che ti accorgi di quanta ***** ci sia ** **** e di ***** gente ***** ******* eh!
Eeeeeeeeeh, le disgrazie altrui, non son proprio cose da ridere.
La profumeria da 60-70 euro al pezzo è noiosa, vuoi mettere il flaconazzo a 150, 250, 350, 500, 3000 (ma ovvio che costa, è in vetro di Sburàno e soffiato col bocchino)!
La premessa fallace è: "mi dicono (chi?) che, sono profumi di qualità e costano per questo", conclusione: "qualcuno li comprerà"...
In realtà sappiamo come va spesso a finire...
La mazzata finale alle piccole profumerie la sta dando proprio la nicchia.
Ma come nasce un marchio di nicchia oggi?
Il marchio di nicchia è sempre bellissimo, già alla partenza capisci dall'assenza di fantasia dove andranno a parare...
prendono uno stemma, di solito nelle intenzioni prestigioso:
quindi lo smontano e lo ricostruiscono e ci mettono una bella data retrò, ma perché accontentarsi degli anni '70? andiamo al 1888, o al 1799, ma che ci frega facciamo 1492, sai che scoperta!
E alè aria nobiliare e storica:
Ovviamente va aggiunto un titolo tipo gran maestro dell'ordine del perdindirindina + maestro profumiere...
Ora il problema è il commercialista, ah no quello stapposto.
Allora i flaconi che siano bellissimi, anzi che siano belli, quanto costa il singolo pezzo?
Allora che siano decenti, e morta lì, hai vetro di murano?
Ovvio, smurano cinese! Sì, cinese va bene, chiedi se si può pagarli col contrassegno...
Bon, abbiamo la ditta, il marchio e i vetri che devono arrivare, fai un salto tu dal tipo grafo?
E chemminchia je doadadì?
Di fare delle scatole grandi così e così, aspetta che scrivo quà con l'accento.
Bene bene bene.
Urcocan! Ci manca il profumo drentro la buttija!
Tu che sei andato a scuola di parrucchiere sai fare un profumo?
Una tinta semmai.
Ma porca... chiediamo a Cin Ciau Lin come fanno a fare i profumi quasi di Sàanel?
Urco can, ma dobbiamo fare roba bbbuona!
Vabbùo, tu da domani vai all'Isispica e t'ampari tutti in qualche settimana bbuò?
Io tengo da fare col banchetto della frutta, è staggione!
Vabbuò jei ci mann la figghia mia!
Fiorellinucciolo... fai i bagagli che ti mando Grassa in Francia!
A duopo te vai a Isisipica e prendere un diploma di Profumeria di nicchia.
(...)
Sei mesi dopo il grossista nel furgone carica i primi profumi Esposito.
"Sono bellissimi, artistichi e uno diverso da quell'altro e tutti aromatici e prezziosi", il Dottor Esposito è raggiante.
Il Raggioniere e la figlia Maestra con tanto ci cispica e isispica già pregustano i milioni di euro e il prestiggio con due g.
E ciglieggina sulla tortora: un bel sitto internette!
Vaglielo a spiegare che ne venderanno due per sbaglio e tre per dispetto, e che la ricotta è caduta per terra da tempo e le formiche hanno spazzato via lo squaraus...
Sono più i quesiti che le risposte, ma si sa... la profumeria artisticca o di minchia è un ambito misterrioso (con due ere con una ere).
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0