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sabato 1 giugno 2013

Carneade, chi era costui? Marni Pour Femme.

2012

Torna a casa e aggiorna gli altri, tra le cose provate ha trovato un profumo strambo nel nome, banale nell'odore, e pure molto costoso, "maschile" ma marcato "pour femme" in una profumeria della catena Ethos.
Provvediamo senza fretta a verificare per giudicare con cognizione di causa.
Nessuno di noi sapeva chi o cosa fosse questo "Marni".
Deve essere dopo Alviero Martini, sempre dritto sulla destra, alla seconda rotonda ancora a sinistra, avanti altri 200 metri fino a quando ti perdi.
Boh, infatti nelle profumerie accompagna il profumo un libercolo autocelebrativo che le commesse usano per convincerti che questo Marni è figo:


 E poi costa come Chanel, vorrai mica che non sia roba buona. Fischia?
Proviamolo.
Escentric 1 o Molecule 1?
Una overdose di iso e super sorregge il moccolo a bergamon givco, citrale e kohinool (finto incenso).
La rosa scopriamo che... dovrebbe esserci, anche se non la troviamo.
Aldeide cinnamica e vetiveryl.
Fine. Sorprende la Roche Andrier, che ha copiato il compitino questa volta.
Il profumo è pigro, e cheap.
Il prezzo è una provocazione.
Il flacone è triste e sembra un Pupa.
La titolare del marchio sostiene il profumo sia come il marchio eccentrico, forse voleva dire escentrico?
130 euro il 100, anche se compriamo di solito anche le porte questa volta desistiamo.
Abbondano i campioncini, par di capire che questa ditta abbia speso moltissimo in questo progetto, speriamo di essere 4 anosmici allora.
Dovevano venderlo alla metà, sarà dura piazzarlo.
I marchi sbagliano a dare tutto in appalto esterno, questa monotonia e questi errori sono dovuti al fatto che tutti chiedono il profumo alle stesse ditte (questa è una givaudanata).


In questo caso la Andrier (che è come il prezzemolo per forza essendo la moglie del CEO della Givaudan), che ha "firmato" tutti i Prada (i migliori e i peggiori), prende la stessa cantonata presa con Luna Rossa (che più che di ambroxan sa di iso e super), evidentemente cercando di ficcare nel mainstream l'effetto sciocco del molecule 1 di Geza Schoen (che non è un naso ma un *****).
Ma il Luna Rossa è là, non se lo piglia nessuno e le commesse lo spolverano.
E' un EDP (la percentuale di fragranza è elevata perché la quantità di iso e super è elevata) che non ha proiezione, rimane vicino alla pelle, e nel molesto drydown gioca a "la particella di sodio dell'acqua minerale", solo lui e qualche altro residuo chimico.
130 euro il 100 ml, ma la signorina nel negozio spiega che alle prime 100 telefonate daranno in omaggio la... la pochette.
Si pensa ma non si dice: la pochette!? 130 euro questa roba, me la devi dare minimo "di coccodrillo"!
Beh, troppe righe.
Tagliamo corto, votiamo.
La media è 1/5:
 (uno ZERO lo aveva preso per il rapp. prezzo/qualità e un 2 lo aveva preso come incoraggiamento).

Rating: 1/5



2 commenti:

  1. Una delle cose più brutte degli ultimi tempi eppure sembra andare forte fra le donnine trendy.

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    1. Perché ormai è roba che si corrompe, roba vecchia, che viene passata sottobanco con sconti anche molto forti. Al giusto prezzo, si vende tutto. Col 50% Marni diventa interessante, per le strasfigate di Zara. Sai quelle che si fanno i book per sfondare nel mondo della moda...
      ah ah ah...
      Che brutto mondo!
      Love,
      Jicky 2.0

      Elimina

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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

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La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0