...CONTENTI?

domenica 1 luglio 2012

Raccogliere fiori d'acqua, di Giò... E dipingere ciclamini.



Cyclamen Aldehyde 


Nome chimico: 
2-metil-3-(4-isopropilfenil) propanale 


Cyclamen purpurascens




C**** C**** C****!
Non è una specie inodore come le varietà a fioritura primaverile!
Questo è MAGNIFICO.
OZONATO, fresco, delizioso.

La cyclamen propanal (aka Bourgeonal) non è l'intero fiore, ma gli si avvicina da sorprendere...
Non ha senso studiare aromachemicals senza confrontarsi con flaconi di aromachemicals, non ha senso studiare il materiale chimico senza ancorarlo alla fonte di ogni ispirazione.
E questi ciclamini di luglio mandano a quel paese i gelsomini migliori, che nausea, caldo da barella: getta via quel gelsomino!
     


                                 
Se Acqua di Giò Pour Homme...
 fosse passata per le mani del Maestro Ellena si chiamerebbe... CICLAMINO!



6 commenti:

  1. Quindi se volessi un profumo che sia quanto più possibile simile a quello che mi accompagna nelle passeggiate tra i boschi del Trentino quale mi suggeriresti? So che il ciclamino è in molti bouquet ma non mi paiono mai abbastanza "ciclaminosi". So anche che l'unica forma disponibile è quella aldeide perché non esiste un estratto naturale... Proprio per questo Ti chiedo aiuto nel reperire una fragranza "ad elevato contenuto di ciclamino". Grazie fin d'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per il blog molto divertente e dissacrante.. cmq , pur essendo entrambe aldeidi odoranti di ciclamino-mughetto ,cyclamen aldehyde CAS 103-95-7 e burgeonal o cyclamen propanal CAS 18127-01-0, sono due materiali distinti.

      Elimina
    2. True. Lapsus calami tra aldehyde e propanal corretto.

      Elimina
  2. Dove posso trovare il cyclamen propanal?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al dettaglio da nessuno in Europa. Ma comprando diversi Kg alcune grandi aziende fanno lo sforzo di procurarlo. Noi l'abbiamo preso al tempo del post da un laboratorio cinese che ha spedito roba giusta per scommessa.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0