...CONTENTI?

domenica 30 novembre 2014

How to spot a fake Jacques Fath Ellipse. Truffe e FALSI Ellipse di Jacques Fath tra Irlanda e Russia (o Armenia)?

Dopo la terza email di "aiuto-aiuto" (due italiane e una russa), ci siamo decisi a seguire la faccenda... 
Ed è stato molto utile, perché abbiamo potuto approfondire la storia di complicatissima ed avvincente  di questo profumo fantastico ed enigmatico, Ellipse: un progetto ambizioso e molto costoso, piombato sulla crisi energetica europea degli anni '70 come il totem di 2001: Odissea nello spazio di Kubrick.
Abbiamo ricevuto email di cacciatori da tastiera che si sono imbattuti in roba pessima, spendendo cifre anche molto alte per flaconi di Ellipse..."MADE IN SIRIA"! Ma abbiamo scoperto anche del resto...
Profumi realizzati non si sa dove, con il profumo e flaconi reinventati, e senza le autorizzazioni de L'Oreal che aveva acquisito il marchio. Esistono flaconi "parigini" che non hanno mai visto nè Parigi né Francia, realizzati come detto... IN SIRIA! 
Un viaggio tra falsi schifosi, e profumi che girano il mondo in mano a piccoli truffatori... il cui regno è quello là colorato con le aste, e i feedback positivi anche dopo 100 mila porcherie... basta pagare e la verginità dis-fatta è ri-fatta... 
Ci sarà un motivo se, con la nostra collaudata esperienza... Noi non compriamo NIENTE su eBay??





Gli unici ad usare la dizione "Jacques Fath Parfums" sono i tipi della SAR (SIRIA, e avete capito bene), rifacevano profumi e flaconi tra la fine degli anni '70 e gli anni '80, violando copyright europei (alla faccia della "licence")!
Lo stesso venditore (solo che si piazza con due identità ma stesse foto e complimenti ad eBay! come russo e poi come armeno, chissà perché), offre il flacone (apparentemente originale) ad asta che parte da 1500 dollari contro i 300 circa del profumo nell'imballaggio FAKE. Vabbé coglioni... ma anche i truffatori sanno che una cosa vale più dell'altra.
Esistente (o comprate una "foto" tanto poi non vi arriva niente?), conservata bene o male, a loro non gli frega niente... 
OK, se ne cercate uno ORIGINALE (1972), perfetto, GARANTITO, scriveteci alla solita piccionaia (email), perché UNO "in più" finalmente ce l'abbiamo. Un profumo come "investimento" o come modo per dirsi, come diceva quello spot: "perché IO VALGO"...
E avremmo anche piacere di scambiare qualche trip con un altro ellipsedipendente, qualcuno che non tema di restare senza decant made in USA...
Ogni riferimento alla simpatica B. è puramente... "beh, quel che è" :)
Alla fine dei conti, le cifre di vendita di Ellipse (vero, falso, pieno, vuoto) sono importanti in tutto il mondo. Per saperne di più leggete il nostro report qui sotto, il più completo nell'intero web, che ingloba e supera tutto quello che si può trovare negli agguerriti blog e forum di collezionisti russi (tutti scritti in cirillico):

 clicca

ELLIPSE (1972) DI JACQUES FATH IL PIU' RARO e COSTOSO VINTAGE AL MONDO. ELLIPSE (1972) BY JACQUES FATH, THE RAREST VINTAGE PERFUME IN THE UNIVERSE.

 clicca

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.