...CONTENTI?

sabato 29 novembre 2014

Come riconoscere facilmente il Balenciaga Ho Hang giusto (quello anni '70). Un colpo d'occhio e il gioco è fatto, non potete (quasi) più sbagliare...


Successo del post su Ho Hang, travolgente. Molti di voi ci ringraziano su di giri per avere trovato il profumo perfetto, molti altri ci scrivono perplessi, tra incu**te su eBay e confusione circa le edizioni del profumo.
Eccovi una easy way to... una maniera semplice per cercare di non sbagliare, in attesa della soluzione a tutti i problemi che Jicky 2.0 sta preparando per voi...

1972, Official Advertising Balenciaga.
Prima edizione, 1971. L'originale. Ottimo.
E' questo quello che abbiamo recensito e che vale su tutti.
Notata la cornice? E' esagonale!

Edizione tarda. Anni '80. Di ripiego :(
CORNICE OTTAGONALE? no grazie.
E' un riformulato, la roba cheap rimpiazza quella expensive.
Ed è più leggero dell'originale.

Porcheria anni '90 e 2000, un "plastegòn"...
questo non vale una cicca...
_________________

Ho 好 Hang 香, la BUONA FRAGRANZA: Ho Hang Pour Homme (jap. オム) by Balenciaga. Preziosa gemma, eccellente nel taglio, sublime nelle sfaccettature. Tempeste di sabbia, di luce e di sole (CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST).


http://jicky2.blogspot.ch/2013/12/ho-hang-by-balenciaga-eccellente.html

4 commenti:

  1. Buonasera a tutti voi. Sono 4 giorni che frequento questo blog , e grazie a voi ho scoperto poco prima di comprare aventus la sola che rifila il profumiere ufficiale di Napoleone , della regina e gira voce che forse pure Garibaldi se l'è spruzzato prima della spedizione. Comunque i miei più sinceri complimenti, quel poco che ho letto si sta rivelando prezioso, preparatissimi e simpatici. Una domanda, sempre se possibile, volevo sapere a quale profumo di 20 anni prima fa riferimento aventus. Scusate ma non voglio diventare creeddino per nessun motivo al mondo. Grazie di tutto, a prescindere dalla risposta, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei fior :)
      non si può... se diciamo cose di quel tipo, diamo l'idea che Aventus sia cmq un buon profumo, che ha copiato un buon profumo cioè. Poi uno potrebbe dire ecco l'Aventus... E invece non c'è da sapere, perché iso e super e ananas non sono un buon profumo, non vogliamo che andiate in giro con quell'odore là.
      Creed vende in puglia, campania e lombardia. Nelle altre regioni non ci sono focolai di infezione.
      Tu da in che regione vivi?
      Fatti un Ho Hang col sigillo esagonale eee... pensi che Creed indosserebbe mai uno dei profumi che fa fare ai laboratori per conto suo dato che non è profumiere ma proprio per niente?
      Fatti un Ho Hang originale eee... che poi ti profumi e vai a una fiera di settore quando c'è Erwin Creed quello con la faccia da triglia e i capelli grassi, e gli fai sentire il tuo profumo e gli chiedi come mai non l'hanno ancora imitato, visto che Ho Hang è nato molto prima di tutti i profumi della famiglia Creed di padre in figlio da suo padre a suo figlio...

      Tanti cari saluti.

      :) J.

      abbiamo riso tanto, perché abbiamo scritto battendo i tasti a voce alta...
      ...meglio, siamo sempre troppo tristi, pur troppo seri.

      Elimina
  2. L'originale ho hang prima versione è anche da 50 ml?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci sono anche formati più piccoli del 50 ml, anche se sono rari (non mignon, per carità che pena e che orrore i mignon). Vedi che le confezioni abbiano nido d'ape. E che non siano "rosse". Ma soprattutto che l'oggetto non abbia sofferto il clima, la cattiva conservazione. Nelle regioni mediterranee, sud della Francia compreso, il clima raggiunge picchi troppo altri e per troppo tempo, la luce è esagerata, la roba si altera molto prima. Ho Hang noi da Cesena o a ovest diciamo dalla Liguria intera in giù, lo abbiamo sempre trovato alterato. 30-40 anni li ha... Esige rispetto, in fondo ha più meriti di un vino da invecchiamento di qualità.
      Love, J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.