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lunedì 24 marzo 2014

La profumeria contemporanea non è l'VIII arte, semmai è l'VIII piaga d'Egitto: quella delle cavallette.


Maledette cavallette.


La profumeria che ha rispetto del cliente (e orgoglio in se stessa), muore progressivamente tra gli anni '90 e 2000.
Molti anni fa un brand faceva un solo lancio ogni 3-5 anni, c'era il tempo per studiare, progettare, ascoltare il cliente.
Oggi dalle fogne morali di un brand si lanciano anche più di 10 profumi ogni 3 mesi! E la bellezza è scomparsa e dopo grandinate di m**** di tutti i colori fino al nero total look dei flaconi 2013, alè... libere le cavallette.
Non si fermano, nascono nuovi marchi cr*****, senz'arte né parte e ti buttano in faccia 15-20 profumetti a 100-200-300 (ma anche diverse centinaia) di euro l'uno.
Profumi 9 volte su 10 totalmente vili ed insignificanti.
Tra nuovi lanci e flanker siamo sommersi da profumi st*****, sc******, senza progetto, senza idee.
Ci raccontano tutte b****. Storie finte. Non c'è tempo di affezionarsi a un profumo che lo riformulano, a volte a 6 mesi dal lancio già l'hanno cambiato, per motivi che non sono solo legati a divieti di quella organizzazione SNIP falsa nelle ossa (l'IFRA), a volte abbiamo l'impressione che il produttore voglia far sentire un profumo buono per i primi tempi, per poi rifilare lo stesso flacone ma con un liquido al risparmio o impoverito, ingannando il cliente (che compra da sempre scatole, con dentro flaconi, con dentro, così almeno si spera, il profumo che si pensa vi sia contenuto).
Perché non bastano le plateali bugie su storia di marchi inventati, o comprati o rubati ieri l'altro. Non bastano dichiarazioni di qualità che non c'è di utilizzo di materiali che non sono in realtà utilizzati. Ci sentiamo a volte come in mezzo a dei mariuoli...
Guarda qui, guarda là e il portafogli è sparito.
La profumeria viene fatta per vendere. 
Per vendere la profumeria, soprattutto di mi*chia, si sono creati dei bizzarri personaggi, i profumieri immagine, che servono a trascinare verso il tal profumo. Sono peggio che battone, si esibiscono come clown, come battone, si fanno ritrarre come divi del cinema anche quando hanno facce come il c*** di un gorilla con le emorroidi...
Possiamo dire che un profumo è cattivo senza sentirlo? E allora ad ogni uscita, andiamo.
Non ne ho voglia, ci vai tu? Pfffff, andiamo dài, non si sa mai!
Non ci sia meraviglia se (e a più riprese) campioni finiscono in lavatrice per sbadataggine...
Ci sono campioncini così assurdi che ci viene facile un "no grazie" lo dia al primo albanese che passa, ci basta una cartina (mouillette è troppa roba per certa roba).
Noi ad ogni avviso di novità sgraniamo gli occhi (4-5 volte al giorno), perdiamo ore e ore, e procediamo a verificare significato/senso, utilità, qualità del nuovo prodotto.
Aspettiamo sempre il messia, che però ha altro da fare (o forse... essendo già venuto ci vorrebbe parlare del futuro dal passato e non dal presente).
Perché di media, e seppure "a spanne", un profumo di 20-30-40 anni fa, vale sempre più di uno di oggi?
Cos'è che rende alcuni profumi "vintage" di valore immenso?
Cos'è che fa "crollare" alcuni profumi di oggi da 500 euro a 200 euro già dal momento che togli il cellophane dalla scatola?
A questi quesiti non risponderemo oggi. Terremoti che rimandiamo.
Ma ribadiamo una cosa, la profumeria di oggi deve mettersi in testa che urge una moratoria alla produzione, vanno interdetti i nuovi lanci per almeno due anni (un anno è poco). Prendete quella fiera dal nome impronunciabile conclusasi (e meno male) ieri, beh erano più i nuovi "profumi" presentati (a branchi) che i visitatori...
Pietà, abbiamo cavallette giù per il collo e nelle mutande. Cavallette che divorano Storia, Verità e Bellezza.
E' ore di dire basta!
La profumeria di oggi fa schifo.


Le parfumerie d'aujourd'hui (contemporain) n'est pas le huitième "art", est peut-être la huitième plaie d'Egypte: que de sauterelles!


Parfum qui a du respect pour le client ( et le parfum qu'elle est fière d'elle-même ) , a été en train de mourir progressivement entre 90 et 2000 .
Il ya plusieurs années , une marque a lancé un parfum tous les 3-5 ans , il était temps pour étudier, le temps de planifier , le temps d'écouter le client .
Aujourd'hui égout moral d'une marque lance également plus de 10 bouteilles tous les 3 mois ! Et la beauté est perdue après la grêle et de la merde ... voici les sauterelles ..
De nouvelles marques de niche sont nés , idiots , rien partie et nous jettent au visage pour 10-20 profumetti au prix de EUR 100-200-300 ( mais aussi plusieurs centaines) chacun.
9 fois sur 10 de ces parfums sont ridicules totalement inutile et insignifiant .
Inondés de nouveaux lancements et nous sommes inondés de parfums de flanker stupides , répugnantes , des plans, pas d'idées .
Ils disent des mensonges . De fausses histoires ( Creed est un exemple d'histoires confectionnés ) . Il n'ya pas de temps pour se concentrer sur un parfum qu'il est reformulé , parfois six mois suivant son lancement, il a déjà changé , pour des raisons qui sont liées non seulement aux interdictions de cette organisation snip faux dans les os ( IFRA) , parfois nous l'impression que le producteur veut entendre un bon parfum pour la première fois , puis coupez la même bouteille , mais avec une économie de liquides ou appauvri , tromper les clients ( qui achètent plusieurs cases avec des bouteilles à l'intérieur, avec un interne liquide que dans le cas sera toujours une de notre première mémoire ) .
Marques de mensonges, et même plutôt évident , l'histoire de la marque inventés ou non achetés ou volés il ya des siècles , mais hier ... Aucune déclaration de qualité suffisante qu'il n'y a pas utilisation de matériaux qui ne sont pas réellement utilisées . Parfois, nous nous sentons comme dans le milieu de voleurs ...
Regardez ici , regardez là et votre porte-monnaie a disparu.
Le parfum est en vente .
Pour vendre des parfums , en particulier le robinet , vous avez créé les personnages excentriques , des personnages parfumeurs , actoriel profumeri , qui sont utilisés ( ou elles sont utilisées ) pour faire glisser une merde parfum . Ils sont pires que des putains , courir comme un clown, comme les prostituées , sont les stars de cinéma , même quand ils ont des visages comme le cul d'un gorille avec les hémorroïdes ...
Nous pouvons dire que l'odeur est horrible , sans le sentir ? N Et puis , chaque sortie , nous aller et vous sentir et acheter .
Je ne vais pas, là vous allez ? Pfffff , allez, on ne sait jamais !
Il n'est pas surprenant que ( et répétées) des échantillons sont dans la machine à laver pour négligence ... Les parfums nous les ( freudienne ) oublient souvent dans ses poches .
Il existe des échantillons si absurdes que c'est un simple "non merci " va le parasite premier albanais (vous lui donnez ) , nous avons seulement besoin d'un morceau de papier ( mouillette est trop pour des trucs ) .
Nous voyons avec les yeux de tous les avis de la nouveauté ( 4-5 fois par jour ) , nous perdons des heures et des heures , et nous continuons à tester la signification / sens , l'utilité , la qualité du nouveau produit .
Attendez-vous toujours le Messie , mais il n'a rien à voir ( ou peut-être ... d'être déjà venu, nous devrions parler de l'avenir du passé , et pas) .

Ce qui rend certains parfums "vintage" d'une immense valeur ?
Pourquoi un parfum de niche aujourd'hui à partir de 500 € à 200 € à partir du moment où vous retirez le cellophane de la boîte ?

Pour ces questions, nous ne serons pas répondre aujourd'hui. Les tremblements de terre garde .
Mais nous réitérons une chose , la parfumerie d'aujourd'hui doit prendre l'initiative parce que nous avons besoin d'un moratoire sur la production , les nouveaux lancements devraient être interdits pendant au moins deux ans ( un an n'est pas beaucoup ) . Prenez tout juste de terminer une production de parfums avec un nom imprononçable (Dieu merci ) , il y avait plus nouveau "parfum" que les visiteurs ...
Assez! nous avons ces sauterelles dans le cou et dans ses sous-vêtements . Les criquets ont dévoré l'histoire , la vérité et la beauté .
Il est temps de dire assez ' s !
La parfumerie aujourd'hui ... suce .

Translated G. text. Spanish, English, German, Swedish (dedicated to Ed):

Perfume de hoy es no el octava arte, es quizás la octava plaga de Egipto!


Perfumería debe tener respeto por el cliente (y la perfumería debe mantener el respeto por sí misma).
Perfumeria se estaba muriendo poco a poco entre los 90 y 2000.
Hace varios años , una marca lanzó un perfume cada 3-5 años , llegó el momento de estudiar, tiempo para planificar , tiempo para escuchar al cliente.
Hoy cloaca moral de una marca también ha lanzado más de 10 botellas cada 3 meses ! Y la belleza se pierde después de granizo y la mierda ... aquí saltamontes ..
Las nuevas marcas de nicho nacen idiotas , ningún partido y nos tiran en la cara por 10-20 profumetti al 100-200-300 EUR (pero también varios centenares) cada uno.
9 de cada 10 de estos perfumes son ridículas totalmente inútil e insignificante.
Inundado de nuevos lanzamientos y estamos inundados de perfumes flanker estúpidos , repugnantes , planes, no hay ideas.
Ellos dicen mentiras . Historias falsas ( Creed es un ejemplo de las historias hechas ) . No hay tiempo para centrarse en una fragancia que se reformula , a veces seis meses después de su lanzamiento , ya ha cambiado por razones que están relacionadas no sólo a las prohibiciones de esta organización falsa tijeretazo en el hueso ( IFRA ), a veces sentimos que el productor quiere escuchar un buen perfume , por primera vez , luego se corta la misma botella , pero con un ahorro de líquidos o engañar a los clientes empobrecido (que comprar más cajas con botellas en el en el interior con un líquido interno en el caso siempre será uno de nuestros primeros tienda).
Marcas de mentiras , e incluso más que obvio , la historia de la inventada o no comprado o robado hace siglos marca , pero ayer ... Ninguna declaración de calidad suficiente que no hay uso de materiales que son no se utiliza realmente . A veces nos sentimos como en medio de los ladrones ...
Mira, mira allí y su cartera se ha ido.
La fragancia está en venta .
Para vender perfumes , especialmente la del grifo, que ha creado los personajes estrafalarios , personajes perfumistas actorial profumeri , que se utilizan (o usado ) para arrastrar un perfume mierda. Son peores que las prostitutas , corren como un payaso , como las prostitutas , son las estrellas de cine , incluso cuando tienen caras como el culo de un gorila con las hemorroides ...
Podemos decir que el olor es horrible, sin sentir ? N Y cada salida , que van y se sientan y comprar.
Yo no voy, ahí lo tienes ? Pfffff ir , nunca se sabe !
No es sorprendente que ( repetidos) muestras están en la lavadora por negligencia ... nosotros ( freudiana ) Perfumes menudo olvidamos en los bolsillos.
Hay muestras tan absurdas que se trata de un simple "no gracias" es el primer parásito albanés ( das ) , sólo necesitamos un pedazo de papel ( olor demasiado para la materia ) .
Vemos con los ojos de todas las opiniones de la novedad ( 4-5 veces al día ) , perdemos horas y horas, y seguimos para probar la significación / significado , utilidad, calidad del nuevo producto.
Siempre espere el Mesías, pero no tiene nada que ver (o tal vez ... que ya estaba por venir, debemos hablar sobre el futuro del pasado, y no).


¿Qué hace que algunos perfumes "vintage" de inmenso valor ?
¿Por qué un perfume nicho de hoy a partir de 500 € a 200 € a partir del momento que usted retire el celofán de la caja?


Para estas preguntas , no vamos a cumplir hoy. Terremotos guardia.
Pero reiteramos una cosa, la perfumería de hoy debe tomar la iniciativa porque necesitamos una moratoria en la producción, el lanzamiento de nuevos productos deben ser prohibidos durante al menos dos años ( un año no es mucho ) . Tome acaba de terminar una producción de perfumes con nombre impronunciable (gracias a Dios ), no eran nuevos "perfume" más que los visitantes ...
¡Suficiente! tenemos estos saltamontes en el cuello y en ropa interior. Las langostas devoraron la historia , la verdad y la belleza.
Es el momento de decir basta!
Perfumería hoy? ...una mierda .

The contemporary perfume is not the eighth art, if anything, is the eighth plague of Egypt: that of the grasshoppers.


The perfumery that has respect for the client ( and pride in itself ) , dies progressively between the 90s and 2000.
Many years ago a brand was only launched every 3-5 years , there was time to study, design , listen to the customer .
Today sewers moral of a brand is also launching more than 10 fragrances every 3 months! And the beauty is gone and after hailstorms of mer ** of all colors to black total look of the bottles , 2013, Ale ... free grasshoppers .
Do not stop, new brands are born idiots , without art nor part and throw you in the face for 15-20 profumetti 100-200-300 (but also several hundred) euro each.
Perfumes 9 times out of 10 totally vile and insignificant.
Among the new launches and we are inundated with flanker perfumes stupid, disgusting , no project , no ideas .
They tell us all lies . Stories fake . There is no time to become attached to a scent that the reformulated , sometimes 6 months since launch already have changed , for reasons not only related only to the prohibitions of that organization SNIP false in the bones ( IFRA ) , in sometimes we have the impression that the manufacturer wants to hear a good perfume for the first time , and then trim the same bottle but with a liquid savings or depleted , deceiving the customer (who always buy boxes with inside flacon , with the inside, so hopefully , the scent that you think there is content).
Why are not enough blatant lies about the history of brands invented, or bought or stolen the day before yesterday . No sufficient quality statements that there is no use of materials that are not actually used . We feel at times like in the middle of rogues ...
Look here , look there and your wallet is gone.
The perfume is made to sell.
To sell perfume , especially the fuck , you have created the bizarre characters , perfumers image , which serve to drag this into the perfume. They are worse than whores , performing as a clown , like hookers , they portray themselves as movie stars even when they have faces like the ass of a gorilla with hemorrhoids ...
We can say that a perfume is without feeling bad ? And then at each exit, let's go.
I will not go , there you go? Pfffff , come on come on, you never know !
There is no wonder if ( and repeatedly ) samples end up in the washing machine for carelessness ...
There are samples so absurd that there is a simple "no thank you " pass the first Albanian passing , we just need a map ( mouillette is too much stuff for some stuff ) .
We notice with each news sgraniamo eyes (4-5 times a day ) , we lose hours and hours, and proceed to check significance / meaning , usefulness, quality of the new product .
Always expect the Messiah , but it has nothing to do (or maybe ... being already come, we would like to talk about the future from the past and not the present).
Because of the media, and although " -thumb " , a perfume of 20-30-40 years ago , it is always more than one of today?
What makes some perfumes "vintage" of immense value ?
What makes " collapse" some perfume today from 500 € to 200 € from the moment you take away the cellophane of the box?
To these questions we will not answer today. Earthquakes remand.
But we reiterate one thing, perfumery today must take the lead in that we need a moratorium on the production , new launches should be banned for at least two years (one year is not much ) , we have grasshoppers down the neck and into his underpants . Locusts devouring History, Truth and Beauty.
It's time to say enough is enough!
The perfumery today sucks.

Die zeitgenössische Parfüm ist nicht das achte Kunst , wenn überhaupt, ist die achte Plage von Ägypten : die der Heuschrecken.


Die Parfümerie , die Respekt für den Kunden ( und Stolz in sich selbst) hat , stirbt allmählich zwischen den 90er Jahren und 2000.
Vor vielen Jahren wurde eine Marke nur dann eingeleitet, alle 3-5 Jahre , es war an der Zeit , um zu studieren , Design , Musik zu den Kunden.
Heute Kanalisation moralische einer Marke startet auch mehr als 10 Düfte alle 3 Monate ! Und die Schönheit ist weg und nach Hagel von mer ** in allen Farben zu Schwarz Total Look der Flaschen 2013, Ale ... free Heuschrecken.
Hören Sie nicht auf , werden neue Marken geboren Idioten , ohne Kunst noch Teil und werfen Sie in das Gesicht für 15-20 profumetti 100-200-300 (aber auch einige hundert) Euro je .
Parfums in 9 von 10 total gemein und unbedeutend.
Unter den Neueinführungen und wir sind mit flanker Parfums dumm, ekelhaft, kein Projekt , keine Ideen überschwemmt.
Sie sagen uns, alle Lügen . Stories fake. Es gibt keine Zeit, um sich zu einem Duft, der neu formuliert angebracht , manchmal 6 Monate seit dem Start bereits geändert haben , aus Gründen, nicht nur nur auf die Verbote der Organisation im Zusammenhang SNIP falsch in den Knochen ( IFRA) , in manchmal haben wir den Eindruck, dass der Hersteller will ein gutes Parfüm zum ersten Mal zu hören, und dann schneiden Sie die gleiche Flasche , aber mit einer Flüssigkeit Einsparungen oder erschöpft ist, täuschen die Kunden ( die immer Boxen zu kaufen mit Innen Flakon , mit der Innenseite , so dass hoffentlich , den Duft , die Sie scheint, dass Inhalte).
Warum sind nicht genug, blanken Lügen über die Geschichte der Marken erfunden , oder gekauft oder gestohlen vorgestern . Keine ausreichende Qualität Aussagen , dass es keine Verwendung von Materialien , die nicht tatsächlich verwendet werden. Wir fühlen uns manchmal wie in der Mitte des Schurken ...
Sehen Sie, dort zu suchen und Ihren Geldbeutel ist weg.
Das Parfüm wird, um zu verkaufen.
Um Parfüm , vor allem die fuck verkaufen, können Sie die bizarren Charaktere, Bild Parfümeure , die diese in der Parfüm ziehen dienen erstellt haben . Sie sind schlimmer als Huren , die Durchführung als Clown , wie Nutten , sich selbst zu porträtieren sie als Filmstars , auch wenn sie Gesichter wie den Arsch eines Gorillas mit Hämorrhoiden haben ...
Wir können sagen, dass ein Parfüm ist , ohne sich schlecht zu fühlen ? Und dann an jedem Ausgang, lass uns gehen.
Ich werde nicht gehen, dort gehen? Pfffff , komm zu kommen , man weiß ja nie !
Es ist kein Wunder, wenn ( und wiederholt ) Proben am Ende in der Waschmaschine für Nachlässigkeit ...
Es gibt Proben so absurd , dass es ein einfaches " nein danke " übergeben Sie die erste albanische vorbei , wir müssen nur eine Karte ( mouillette ist zu viel Zeug für ein paar Sachen ) .
Wir bemerken, mit jeder Nachricht sgraniamo Augen ( 4-5 mal am Tag ) , verlieren wir Stunden und Stunden , und fahren Sie mit Bedeutung / Sinn , Nützlichkeit, Qualität der neuen Artikel an.
Immer erwarten, dass der Messias , aber es nichts zu tun (oder vielleicht ... wobei schon gekommen, möchten wir über die Zukunft aus der Vergangenheit und nicht die Gegenwart zu sprechen ) hat .
Da der Medien, und zwar " - Bild ", ein Parfüm vor 20-30-40 Jahren ist es immer mehr als eine der heute?
Was macht manche Parfums "vintage" von unschätzbarem Wert ?
Was macht " Kollaps" etwas Parfüm heute von 500 € bis 200 € ab dem Zeitpunkt das Zellophan der Box nehmen ?
Auf diese Fragen werden wir heute nicht beantworten. Erdbeben Untersuchungshaft .
Aber wir wiederholen, eine Sache , Parfümerie müssen heute die Führung in der , dass wir ein Moratorium für die Produktion zu nehmen, sollte die Einführung neuer für mindestens zwei Jahre verboten werden (ein Jahr ist nicht viel) , haben wir Heuschrecken unten am Hals und in der Unterhose . Heuschrecken verschlingt Geschichte , Wahrheit und Schönheit .
Es ist Zeit zu sagen, genug ist genug!
Parfümerie? heute saugt.

Den moderna parfym är inte den åttonde konst , om något , är den åttonde pesten i Egypten : det av gräshoppor.

Det parfymeri som har respekt för kunden ( och stolthet i sig ) , dör successivt mellan 90-talet och 2000.
För många år sedan ett varumärke endast lanserades var 3-5 år , det var dags att studera , design , lyssna på kunden .
Idag avlopp moraliska av ett varumärke lanserar också mer än 10 dofter var 3 månader ! Och skönheten är borta och efter hagelstormar av mer ** av alla färger till svart totala utseendet på flaskorna , 2013 , Ale ... free gräshoppor .
Sluta inte , är nya varumärken födda idioter , utan konsten och inte heller en del och kasta dig i ansiktet i 15-20 profumetti 100-200-300 ( men även flera hundra ) euro vardera .
Parfymer 9 gånger av 10 helt avskyvärda och obetydlig .
Bland de nya lanseringar och vi är överösta med Flanker parfymer dumma , motbjudande , inget projekt , inga idéer.
De berättar alla lögner . Berättelser falska . Det finns ingen tid att bli ansluten till en doft som den omformulerade , ibland 6 månader sedan lanseringen redan har förändrats , av skäl som inte bara rör bara till förbuden i denna organisation SNIP falskt i benen ( IFRA ) , i ibland har vi intrycket att tillverkaren vill höra en bra parfym för första gången , och sedan trimma samma flaska , men med en flytande besparingar eller utarmat , lura kunden ( som alltid köpa lådor med insidan flacon , med insidan , så förhoppningsvis , den doft som du tror att det finns innehåll ) .
Varför finns inte tillräckligt uppenbara lögner om historien om varumärken uppfunnit , eller köpts eller stulits i förrgår . Inga tillräcklig kvalitet uttalanden om att det inte finns någon användning av material som inte faktiskt används . Vi känner ibland som i mitten av skurkar ...
Titta här , titta där och din plånbok är borta .
Parfymen är gjord för att sälja .
Att sälja parfym , speciellt fan , har du skapat de bisarra karaktärer, parfym bild , som tjänar till att dra detta i parfymen . De är värre än horor , uppträdde som en clown , som horor , skildra de själva som filmstjärnor även när de har ansikten som röven av en gorilla med hemorrojder ...
Vi kan säga att en parfym är utan att känna dåligt ? Och sedan vid varje utgång , så går vi .
Jag kommer inte att gå , där du går ? Pfffff , kom igen kom igen , du vet aldrig !
Det är inte konstigt om det ( och upprepade gånger ) prover hamnar i tvättmaskinen för slarv ...
Det finns prover så absurda att det finns ett enkelt " nej tack " passerar den första albanska passerar , vi behöver bara en karta ( mouillette är för mycket grejer för vissa saker ) .
Vi märker med varje nyhets sgraniamo ögon ( 4-5 gånger om dagen ) , förlorar vi många timmar , och fortsätt att kontrollera betydelse / mening , användbarhet , kvalitet på den nya produkten .
Förväntar alltid Messias , men det har ingenting att göra ( eller kanske ... är redan kommit , vill vi tala om framtiden från det förflutna och inte den nuvarande ) .
På grund av medierna , och även om " - tumme " , en doft av 20-30-40 år sedan , är det alltid mer än en av i dag ?
Vad gör att vissa parfymer " vintage " av stort värde ?
Vad gör " kollaps " lite parfym i dag från 500 € till 200 € från det ögonblick du tar bort cellofan i lådan?
Till dessa frågor som vi inte kommer att svara på i dag . Jordbävningar återför .
Men vi upprepar en sak , parfymeri i dag måste ta ledningen i att vi behöver ett moratorium för produktion , bör nya lanseringar förbjudas i minst två år ( ett år är inte mycket ) , har vi gräshoppor ner halsen och in i hans kalsonger . Gräshoppor slukar historia , sanning och skönhet .
Det är dags att säga nog är nog!
Parfymeri idag suger.


FIFI AWARD 2014, TUTTA LA VERITA', CLICCA QUI PER LEGGERNE (post rilasciato oggi).

8 commenti:

  1. Soprattutto io non sopporto l'idea che queste aziende possano permettersi di dire che il loro profumo contiene o.e. di xxx ed assoluta di yyy quando poi in realtà è tutto falso!
    Ma davvero non si può pensare ad una causa legale collettiva?
    Se io compro ambra aurea di profumi perché sono snob o perché mi faccio fregare e (soprattutto) non conosco i Magnifici Jicky, pensando che dentro ci sia davvero ambra grigia.. Se poi questo'ambra non c'è.. Gli si può fare causa..?

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    Risposte
    1. Gran parte della profumeria è palesemente e costantemente fuori legge. L'IFRA deve dare l'idea della serietà, ma solo l'idea... non è seria la maniera che hanno di discriminare i materiali buoni da quelli cattivi...
      Per il resto se una nota ditta di patatine italiana è stata costretta a cambiare le diciture sui sacchetti perché erano false e ingannevoli (ma solo dopo protesta di una associazione consumatori) sarebbe molto facile pretendere una infinità di provvedimenti analoghi nel campo della profumeria e della cosmesi.
      Noi amiamo i profumi ma scopriamo nuovi inganni e falsità quotidianamente, un articolo con una intervista, i soliti blogger accattoni che fungono da sterili altoparlanti delle menzogne, i video su youtube, seguiamo tutti con la penna rossa, ogni due righe una andrebbe tagliata, vale anche per i siti ufficiali di molti marchi.
      E poi dicono che dire merda è o dovrebbe essere volgare...
      Quello che fanno loro è coprire la merda con modi gentili e linguaggio mellifluo, ma al di sotto della buccia c'è marcescenza, cancrena e tanta malvagità.
      Quando la cattiva profumeria (che è quasi tutta "ça va sans dire") diventerà onesta, noi smetteremo di criticarla con severità cioè mai.

      Jicky 2.0

      Elimina
  2. Q U O T O I N T O T O ....Neanche il tempo che esca Armani Code (che non apprezzo per nulla) e l'anno successivo lo declinano in qualche altra porcheria...Edizioni sport, edizioni de parfum, concentree, de la vaca...Ma dubito fortemente che uscirebbero comunque, prendendosi del tempo di studiare, qualcosa di meraviglioso...Magari uno ogni 100 anni come Halley...e forse, se mi è concesso è meglio così...Le maison fanno le furbe e guardano più ai pezzi venduti dalla concorrenza per poi replicare con lieve variazione sul tema...Devo essere sincero? Son stufo di entrare nei locali e sentire alla nausea One Million...Perchè nausea è ciò che provoca! Mannaggia a chi l'ha abortito! Comunque, mi interesserebbe molto un bell'approfondimento sull'IFRA...è vero, ne avete parlato saltuariamente sulle balle della nocività degli elementi, e via discorrendo...Pensate si possa fare?

    un caro saluto!

    Gabriele

    RispondiElimina
  3. Q U O T O I N T O T O ....Neanche il tempo che esca Armani Code (che non apprezzo per nulla) e l'anno successivo lo declinano in qualche altra porcheria...Edizioni sport, edizioni de parfum, concentree, de la vaca...Ma dubito fortemente che uscirebbero comunque, prendendosi del tempo di studiare, qualcosa di meraviglioso...Magari uno ogni 100 anni come Halley...e forse, se mi è concesso è meglio così...Le maison fanno le furbe e guardano più ai pezzi venduti dalla concorrenza per poi replicare con lieve variazione sul tema...Devo essere sincero? Son stufo di entrare nei locali e sentire alla nausea One Million...Perchè nausea è ciò che provoca! Mannaggia a chi l'ha abortito! Comunque, mi interesserebbe molto un bell'approfondimento sull'IFRA...è vero, ne avete parlato saltuariamente sulle balle della nocività degli elementi, e via discorrendo...Pensate si possa fare?

    un caro saluto!

    Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Gabriele,
      una protesta di astensione dall'acquistare la robaccia lanciata sugli scaffali di questi tempi non richiederebbe nemmeno il principio di rinuncia, a cosa rinunciamo se la roba che ci rifiutiamo di comprare ci fa schifo?
      Il potere dell'IFRA non è nella competenza, è nel denaro.
      Premi, organi di controllo, reti di vendita, "scuole" (ah ah ah) di profumeria, l'osmoteca "parigina", i blogger francesi che vengono prelevati, portati in azienda, premiati con una borsina di gadget e campioncini per parlare con entusiasmo dei futuri prodotti, sono tutti comandati dalle stesse persone. Il profumiere "indipendente" nel momento in cui va sui giornali non è più indipendente! Se noi andiamo nell'inserto del Corriere a dire che si riformula perché il consumatore è un coglione, gli inserzionisti girano alla larga da quel numero, quindi il Corriere non ci intervista. Semmai chiama la culona di blogger con le caprette che fanno ciao, che dice che tutti sono bravi, che tutti sono artisti, che tutti sono onesti e che se a te sembra che il profumo sia stato riformulato e male, forse è perché hai la rinite.

      Le molecole più innovative che sostituiscono quelle con qualche pecca, non hanno nessun tipo di studio serio alle spalle, zero, nessuna segnalazione, la gente non vuole la sperimentazione animale? Loro dicono bene, meglio! La fanno direttamente sui clienti.
      Recentemente due marchi potentissimi sono finiti sui giornali per una tinta capelli e una crema liftante che hanno procurato danni enormi al derma di due clienti.
      Ma come? Se il primo principio è si vietano gli allergeni e gli irritanti?
      E poi gente normalissima si ritrova scuoiata viva?
      Non c'è nessuna diminuzione dei casi di allergia da quando hanno iniziato questo casino di restrizioni e divieti! Sono semmai aumentate!
      I materiali che vengono vietati sono prevalentemente materiali che non danno ricavi, perché non più sotto brevetto o perché troppo economici.
      I materiali nuovi danno invece sempre ricavi altissimi.
      Alla fine profumi cosmetici e trattamenti non sono migliori, cambiano colore.
      Non sono più sicuri, sono diversamente pericolosi.
      Se un profumo di 80 anni fa preso su dalla polvere e magari anche ossidato nelle note di testa è migliore di un profumo a caso preso da un negozio di nicchiosità costose, la domanda è, passare da un calesse con finiture d'oro zecchino a una carriola cigolante con manici storti è progresso? Ad essere degli scimpanzé ci si sente migliori se il proprio antenato più prossimo era uno homo sapiens?

      Jicky 2.0

      Elimina
  4. "il profumo è morto, viva il profumo" sloganeggia una casa di "micchia" (etat libre d'orange)
    e lo hanno capito a tal punto che hanno almeno 20/30 tipologie di profumi diversi in produzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come saprai bene quello slogan è copiato, imitato dopo secoli "le roi est mort, vive le roi"!
      Per dire che non cambia niente. etat libre è un marchio ****ino, non ha nessuna competenza, ma ha i soldi. Paga Givaudan, chiedendo generiche bizzarrie. Sono profumi random, in tipico stile nicchia, fatti a caso.
      Puntano sui captive e sulla provocazione, alla fine in confidenza Etienne ci ha detto che questo è uguale a Bel Ami di Hermes perché gli piaceva, e quell'altro ricorda molto... Il metodo è quello. Sono come gli altri solo che copiando grafica e colori dada, surrealisti e persino futuristi (ce li vediamo mentre sfogliano libri d'arte per copiare disegni di forme) si sentono meno persi nel nulla.
      In fondo tutte le case comprano un marchio (o se ne appropriano indebitamente) di 100-200 anni fa solo per poter dire dal 1799, dal 1814... Evidentemente ce l'hanno piccolo. Questi si chiamano complessi di inferiorità, Creed usa profilattici cinesi ma forse è persino peggio... non somiglia nemmeno a suo figlio!

      J.

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  5. Eh ma voi parlando di dada, cosi mi prestate il fianco per scrivere una nota ed elegia al più famoso e costoso profumo del mondo, “la belle haleine” eau de voilette (non violette), battuta da christie’s a 9 milioni di euro
    Il penultimo possessore di questa boccetta esoterica è stato YSL, (fino al 2009) tra l’altro, noto ai meno per essere stato un alchimista dedito alla ricerca dell’opus magnum o della pietra filosofale che dir si voglia.
    Sulla belle haleine si sono accapigliati tutti i maggiori studiosi d’arte e non …
    Marcel Duchamp nel '21 si servì di un’autentica bottiglia di profumo Rigaud, di cui rifece l’etichetta e che poi inserì in una custodia ricoperta di velluto viola. Sull’etichetta si scorge il volto dello stesso Duchamp, ritratto da Man Ray en travesti, cioè nelle sembianze del suo alter ego femmina, Rrose Sélavy
    Non è un eau de toilette, come ci si aspetterebbe, ma eau “de voilette” come se ci fosse un errore. Non è un errore ma un allusione esoterica al velo di maya al velamento della realtà assoluta alla quale solo gli iniziati possono accedere.
    Anche belle haleine tradotto sarebbe bell’alito, laddove in tutti i trattati di alchimia, alito è associato alla respirazione, al “prana” dello yoga e ai suoi valori iniziatici.

    Ovviamente un tipico “mona” italiano Francesco Vezzoli ha pensato pochi anni fa, di riproporre “riformulato” l’eau di Marcel Duchamp, quasi mutuando le ca77ate della profumeria moderna

    n.d.r.
    mona è una parola dialettale strettamente veronese/veneta.
    traducibile in: "mona" ! :-))

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