...CONTENTI?

venerdì 7 marzo 2014

Miss Dior Blooming Bouquet.

2014 Francois Demachy Pallonar
PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF,
Tenue revisione del
Miss Dior Cherie Blooming Bouquet del 2011.


Nota fruttata albicocca acutizzata da citrale, limonene, e un non ricordo acetato.
Dorinia. Muschi innovativi nel fondo, forse cosmone.
Mandarinata. Pesca tra l'aldeide e il fructone.
Tenue, poco persuasivo, inferiore a Someday di Bieber che è tutto dire.
Pur tuttavia gradevole, nel trend attuale... solo, fastidiosa è la maniera di flankersizzare in perfetta cacofonia il soggetto di partenza quel Miss Dior Cherie, sempre meno Cherie... e mai al mondo Miss Dior finché vi saranno storici della profumeria come noi. Troppo innamorati dell'originale Miss Dior di Jean Carles del 1947 per accettare il riciclo indelicato del nome di un grande profumo per coprire la magagne di un profumo polverizzato nella dispersione della propria identità.
Miss Dior Blooming Bouquet potrebbe essere mille altri profumi fruttati costruiti con questi stessi materiali, e affollanti gli scaffali di profumeria da almeno 5 anni. Kenzo, Juicy Couture, Justin Bieber, l'aceto di Lady Gaga Fame, etc.

Rating: 1/5


2 commenti:

  1. Da quando è uscito questo profumo ogni volta che varco la soglia della profumeria le commesse corrono a propinarmelo come fosse chissà che innovazione rivoluzionaria....ma è di una banalità assurda e se qualcuno me lo regalasse mi sentirei offesa. Amavo molto il Miss Dior Cherie L'eau,non capisco perchè ogni volta che trovo qualcosa che mi aggrada lo debbano far sparire dalla circolazione :-( Volevo chiedervi invece cosa ne pensate della versione Miss Dior Eau Fraiche...a me non ha convinto molto....appena spruzzato non è nemmeno male,però le note di fondo non hanno nulla di fresco! In profumeria si ostinano a dire che cambia poco rispetto alla versione precedente (quella vede per intenderci)...ma per me sono completamente diversi....Voi cosa ne pensate Dell'Eau Fraiche? Complimenti per il blog...siete unici ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Condivisibili, bei pensieri. Non bene per noi Blooming ed Eau Fraiche, noiosi e poveri. Pare che sia stata tolta la grazia con quella sparizione dello "cherie" dai flaconi (per spilorceria, perché avrebbero dovuto comprare il nome da altri...). Il Miss Dior Cherie L'EAU era molto più interessante, con una gardenia realistica e fresca e una soluzione bianca di muschi nuovi e fiori d'arancio che lo rendevano di primo acchito molto a la Guerlain (di Wasser).
      Di nuovo: quanta dolcezza grafica apportava quello "Cherìe"? Tanta.

      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0