Ante Scriptum (4-4-15):
Il profilo FAKE "Ferdinando Marzora" non è un profumiere, non ha nessuna competenza diversa dalle informazioni che ha copiato nei mesi sul nostro sito e marginalmente altrove. Il soggetto appare soffrire di problemi della personalità e distimici (per i quali dà l'idea di curarsi da tempo, stanti alcuni suoi pubblici commenti su problematiche di quel tipo). Non è presente in nessun registro della Confederazione Elvetica, il suo cognome è più popolare in America Latina che in Italia, dove praticamente non è presente. Nome e Cognome sono un altro falsi. Non ha 73 anni, è di media età (relativamente giovane) ed è "solo". E' attivo tra Parma e Imola dove quasi certamente risiede. Siamo vicinissimi alla sua identificazione.
(5-5-15):
Lo abbiamo identificato. Non abbiamo mai avuto a che fare con lui. Il soggetto non rende possibile nessuna interlocuzione, e inventa cose inverosimili. Abbiamo avuto informazioni da persone che lo conoscono e non ci siamo affatto rallegrati per i problemi che ha avuto e che pare avere. Anzi, vorremmo nei limiti del possibile offrirgli consigli utili, se ne avrà bisogno, dato che ci dicono ci stimi e che per questo abbia creato un Jicky parallelo e immaginario. Ma il soggetto è nel suo mondo perso...
Non riveleremo niente riguardo chi sia lui pubblicamente, e con questo lo vogliamo mettere nella tranquillità tale e sufficiente a concordare una via di tutela del nostro lavoro indefesso e della nostra immagine, e di aiuto per le sue problematiche.
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Fino a due settimane fa pensavamo fosse uno scherzo...
Ma uno scherzo non era.
Invitiamo i lettori a proseguire nel salvataggio degli screenshot delle pagine FB di questo personaggio che tanto sta danneggiando il nostro lavoro. Invitiamo altresì i lettori a segnalare a FB il profilo FAKE di questo tizio, che dietro pseudonimo e vari camuffamenti (età da vegliardo inclusa), da mesi copia, interpola e ripropone sul proprio profil,o contenuti di Jicky 2.0 e Jicky Truth Fragrances & Lies.
Il fine tendenzioso di quell'account potrebbe essere di spacciarsi per noi, e giovandosi delle recensioni non copiate da noi (e chi lo sa se almeno una volta l'anno ha scritto qualcosa di "suo" su quel profilo di m****), persuadervi a comprare porcheria o altri prodotti che rientrano nei suoi interessi (sembra fissato in particolare con una profumeria di nicchia emiliana), oppure ancora a supportare "amici suoi", incontrati nella immensa depressione di FB, suoi simili, sfigati, quanto e più di lui.
Novembre 2014 praticamente è tutto un copiato (copia e incolla) da Jicky 2.0. Per cortesia inviateci con tutte le schermate che riuscite a salvare, grazie. Non manca molto alla sua identificazione.
Sappiamo chi è.
A volte copia alla lettera i nostri post, altre volte li interpola, cercando di farci dire cose che non abbiamo mai pensato, scritto o detto. In ogni modo ha ben cercato di nascondersi da noi, nascondendo il suo profilo alle ricerche dal nostro account. Ripetute segnalazioni di voi lettori ci hanno indotti a verificare, e la faccenda è purtroppo vera e a tratti tragicomica...
Lyric Man Amouage (originariamente 15 febbraio 2012, piattaforma Libero). Reissue.
Lyric Man Amouage |
Leggete questa roba e controllate il link dal quale ha copiato e preso spunto (quando chi legge quel che scrive si accorge del deja vu lui rimodella i concetti per non entrare in conflitto con i suoi evidenti disordini mentali) per i suoi deliri: http://jicky2.blogspot.it/2013/07/ifra-cosa-ce-scritto-sul-cartello-post.html
Il 31 gennaio 2015 è la volta di copiare e manipolare con qualche taglio scemotto un nostro post del 14 maggio 2013, al suo solito, se ne appropria e scrive in prima persona come se avesse provato e capito ciò di cui scrive, quando il profumo della finta sua (nostra) recensione, il disgraziato, non l'ha né sentito né visto (per inciso, Maria Candida Gentile, apprezza, e ringrazia lui per la nostre esatte parole, virgole incluse):
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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0