Ἦ τοι μὲν πρώτιστα Χάος γένετ᾽, αὐτὰρ ἔπειτα
Γαῖ᾽ εὐρύστερνος, πάντων ἕδος ἀσφαλὲς αἰεὶ[ἀθανάτων, οἳ ἔχουσι κάρη νιφόεντος Ὀλύμπου...
Dunque, per primo fu il Chaos, e poi
Gaia dall'ampio petto, sede sicura per sempre di tuttigli immortali che tengono le vette dell'Olimpo nevoso...
Esiodo, Teogonia.
Ma un profumo, è sempre una composizione. Tradisce le qualità estetiche (a volte miserrime) di chi l'ha composto, oppure quelle del caso, perché non vi è attività umana che non rientri nella gravità dell'imponderabile...
O del Destino (figlio del Caos e della Notte), un dio suo malgrado...
Tutti i profumi sono composizioni aromatiche, odori la cui funzione è coprire altri odori.
Quando abbiamo iniziato a pensare il △⊙▷, volevamo qualcosa che superasse l'arte dei pittori, dei migliori tra i pittori.
Ci spingevamo a dipingere come François Coty, Ernest Beaux... o come Jacques Guerlain o Ernest Dalfroff, per superarli. Ma il superarli nelle qualità di analoga campitura, non avrebbe ancora reso la nostra creazione "divina"e trascendentale...
Volevamo creare profumi per sedurre gli angeli e gli dèi, non liquidi colorati per ingannare gli uomini.
Studi matti e disperatissimi ci apparivano vie di imitazione e non LA soluzione.
Non potevamo offrire al creatore un profumo umano, o meno umano o più umano. Sempre troppo umano... Sempre troppo poco divino...
Ci siamo fatti chiudere dentro il Louvre non per finire sui giornali parigini della sera... Eccoli là in preghiera e più in là a far ruotare i bicchierini, tra raps e scritture automatiche!
Volevamo un profumo eccellente, che portasse in grembo un secondo profumo destinato alla parte di noi che olfatto non ha.
L'anima (disincarnata) non sente odori e profumi, lo Zohar lo dice. Signori, dame beate, è così...
Gli spiriti (dei defunti) non sentono profumi. Ma era nostro desiderio che persino loro partecipassero della Gloria della nostra Opera...
Esistono molti livelli o piani di esistenza diversi da quello al quale l'essere umano appartiene. Il nostro sforzo è stato teso a creare un ponte tra dimensioni, a creare una scala per salire e scendere i diversi livelli ove i diversi livelli di "esistenza" sono collocati.
Tra le prime difficoltà incontrate nello sviluppo del △⊙▷, vi sono i sistemi difensivi che ogni essere umano pone in essere costantemente per difendersi da nemici veri o presunti tali.
Perché anche il cervello può essere un ostacolo, nel momento in cui è danneggiato o si inibisce o ancora pone freni alla percezione degli odori. Sapete com'è... chi non sa niente dice "eh son gusti"... No, non potevamo lavorare al △⊙▷ tra le opinioni. Per questo abbiamo creato una serie di livelli di fruizione volontari e involontari, diversificando i target all'interno della stessa creazione. △⊙▷ non è propriamente un profumo. E' anche un profumo, ma non è solo un profumo...
E' l'arma luminosa di comunicazione, persuasione e seduzione olfattiva e metaolfattiva più affilata e scintillante che sia mai stata creata, molti di voi l'hanno potuto già sperimentare.
E' potente, e indipendente dalla vostra soggezione o suggestione.
Ma non siamo ancora alla meta, e non siamo ancora alla metà di ciò che △⊙▷ può fare.
Il △⊙▷ rappresenta la summa della profumeria regale, unisce in un solo elemento di raro bagliore, il sorgere dell'umanità alla sua conclusione, nel prossimo dissolversi, di ogni creatura creata, nell'indistinto.
I materiali che l'uomo comune può solo immaginare sono stati cercati e strappati ai boschi sacri, e agli scrigni dell'élite che domina il mondo, nel nostro pieno desiderio di avanzare senza requie, senza mai recedere di un solo passo. Nella fierezza di questo dialogo tra noi e l'Assoluto è nato △⊙▷ tante volte quanti sono i livelli sui quali abbiamo lavorato per assicurargli vita multidimensionale ed eterna.
Banalmente, per quale motivi abbiamo voluto e a volte dovuto creare i materiali con le nostre stesse mani partendo dalle materie prima grezze? Che cosa accade mentre un fiore si genera dal rizoma suo e cresce? Perché △⊙▷ contiene melatonina purissima? E perché contiene aminoacidi? Perché △⊙▷ contiene complessi feromonali umani? Perché contiene estratti attivi di tesori perduti della tradizione erboristica? E quali e quanti ingredienti meravigliosi e incredibili, s'irradiano già dal GOD, senza che ancora ve ne sia stata fatta menzione?
Per ora vi possano bastare queste righe sincere. Vergate le quali, sentirsi un poco nudi è solo l'istante che precede la vestizione nei paramenti che ci santificano.
△⊙▷ 2 ml, 142 151 euro.
△⊙▷ 2 ml, Deluxe Edition 250 259 euro.
Contatti: jicky2.0@gmail.com
Disponibilità limitata.
Corroborati dai feedback ricevuti dai nostri lettori e dalle recenti sperimentazioni svolte, suggeriamo per il corrente Lotto (01), la diluizione vaporizzabile di 1 ml in 20 parti di alcool 95.
△⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®. Possono bastare 2 ml per dare immortalità alla tua anima. E presto spiegheremo il perché...
Santifica te stesso/a, rendi glorioso il tuo corpo, vestiti di △⊙▷ Ame de Parfum by Jickiel, Venezia.
A vestire pagliacci e zerbini del Demonio, ci penseranno gli altri...
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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0